PDA

View Full Version : Tin e Telecom

andryonline
11-03-2004, 17:28
Sono in attesa dell'attivazione ADSL da parte di Telecom (Alice Flat). Oggi ho telefonato al 187 per chiedere se era stata attivata la linea, ma mi è stato detto che ancora ciò non è avvenuto, ma probabilmente la prossima settimana verrà attivata perchè Tin.it ha accettato la richiesta!!! Io, intelligentemente, non ho chesto nulla su Tin.it e ora lo chiedo a voi...

Cosa c'entra Tin.it? E casomai, non dovrebbe essere al contrario, ovvero che Telecom da l'ok a Tin.it???

pnx
11-03-2004, 17:42
La cosa è molto semplice.

Telecom non ha un provider internet, ha solo le linee ADSL.
Una volta aveva il provider Tin.it, che poi si distaccò da Telecom, e tuttora rimangono molto legati.

Quando richiedi l'ADSL a un qualunque provider (compreso Tin.it), quest'ultimo fa richiesta a Telecom di metterti la linea, e poi ti dà l'accesso internet.
Tu paghi il provider, e il provider paga il noleggio della linea a Telecom.

Quando invece richiedi l'ADSL a Telecom, quindi Alice, Telecom ti mette la linea, e poi richiede a Tin.it di darti l'accesso a internet.
Tu paghi Telecom, e Telecom paga Tin.it per l'accesso a internet.

:) ;)

andryonline
11-03-2004, 17:49
Grazie! ;)

Per me la discussione è chiusa!

Eizo
11-03-2004, 18:26
occhio che se hai la portante sulla linea puoi anche navigare con userid e pass

aliceadsl

ho un'adsl tin.it e sto utilizzando quelle ora :D in attesa dell'attivazione del mio userid e pass

Bini
11-03-2004, 18:34
io è da tre sett che aspetto la portante, chiamo oggi, e trovo uno che mi dice " o si, tin dà l'ok per la rete, puoi già navigare!!", gli spiego che ho già il modem attaccato ma non mi dà la portante, alchè elli mi disse"chiama il 187/5!! che loro sanno tutto.".
Chiamo due volte ma non c'è modo di parlarci, aspetto in linea con quella musichetta di merda e per di più a un volume assordante, suona libero ma niente, silenzio.
allora richiamo il 187/1 trova na simpatica signorina che mi fulmina, "è in lavorazione."
ma come?
uno mi dice che và e l'altra che dovrò aspettare ancora, non sà dirmi quanto!
quanto se la tira sto puttanone di alice!!!
ciao raga