PDA

View Full Version : EPSON PhotoPC L-300

runes79
11-03-2004, 17:06
Ciao qualcuno mi puo' dire se e' una buona macchina?

;) ;) ;)

skyline81
23-03-2004, 10:18
Ho da poco acquistato quest fotocamera digitale e ne sono veramente felice, va benissimo, e' bella da vedere, ha molte funzioni, come una Canon o Minolta che si rispetti.Con i suoi 3.24 pixel ingrandisco bene i 20*30!
Le foto in modalita' macro vengono fantastiche con un buon dettaglio!
Il prezzo e' convenientissimo specialmente insieme al pacchetto con la stampante photo 830U!
Consiglio a tutti, che come me i 300eurii fanno fatica a tirarli fuori!:cool:

rockford
09-04-2004, 09:51
qualcun altro ce l'ha? che mi dite? in particolare la sto al momento comparando con la fuji finepix a 210...consigli?;)

rockford
11-04-2004, 09:41
uppy:D

rockford
13-04-2004, 11:16
up:)

Rebo
13-04-2004, 13:16
Io ho preso questa fotocamera da circa un paio di settimane ed è la mia prima fotocamera.
L'ho presa in offerta con la stampante Epson stylus photo C64 photo edition a 199€ (179€ se abbinata alla stessa stampante non photo edition) e devo dire che non la conoscevo prima e mi sono buttato perche il prezzo era veramente fenomenale. La fotocamera da sola costa di più e la stampante costa intorno ai 100€.
La fotocamera è abbastanza compatta ma piuttosto pesante, in quanto la scocca è in metallo e non in plastica come tante, ma io lo vedo come un pregio.
Il menù è in italiano è permette di regolare l'esposizione, l'ISO e ha tre programmi per il bilanciamento del bianco.
La confezione è molto completa, con tutti i cavi (usb, video, e alimentazione…9) le batterie e il laccetto.
I filmati sono comprensivi di audio e si possono girare in due risoluzioni, mentre si possono salvare in formato *.avi, compatibile con il Windows media player. Non mi sembrano di grande qualità, ma sono comunque discreti e purtroppo non ho mai visto altri filmati di fotocamere con cui fare il paragone.
Le fotografie si possono scattare in tre diverse risoluzioni e con due gradi di compressione, e hanno l’estensione *.jpg.
Questa fotocamera ha come particolarità il poter inserire in cornici particolari e diverse le fotografie, in modo da formare delle composizioni originali e molto belle.
Inoltre consente la stampa diretta su alcuni modelli di stampanti Epson.
I software corredati sono molto completi anche se io li ho trovati non proprio facili da utilizzare.
La fotocamera, invece, è piuttosto semplice ed immediata da utilizzare.
Le fotografie mi sembrano abbastanza buone anche se non sempre mi escono bene, ma io sono alle prime armi…
Se interessa a qualcuno posso postare qualche fotografia.
Intanto spero di essere stato d’aiuto.
Se ci sono altre domande alle quali posso rispondere sono a disposizione.
Ciao.

rockford
13-04-2004, 16:27
ciao. sei stato molto esaustivo! allora permette il controllo manuale della luminosità oppure no? e abbstanza maneggevole secondo te (oltre al peso)? :cool:

Rebo
13-04-2004, 17:07
Originariamente inviato da rockford
ciao. sei stato molto esaustivo! allora permette il controllo manuale della luminosità oppure no? e abbstanza maneggevole secondo te (oltre al peso)? :cool:

Si, permette il controllo manuale della muninosità (mi sembra da +2 a -2 ma non ne sono sicuro...). Appena arrivo a casa lo verifico.
Inoltre puoi regolare le ISO, il bilanciamento del bianco in 4 posizioni preimpostate, il programma in 3 posizioni (paesaggio, normale, ritratto) e anche varie impostazioni per il flash. La fotocamera è comunque maneggievole, essendo abbastanza compatta e senza protuberanze.
Se hai qualche altra domada senza problemi.
Ciao.

mmon
14-04-2004, 17:02
sarei interessato all'acquisto di questa macchina e ho trovato utilissime le vostre indicazioni....

in aggiunta a quanto chiesto volevo sapere se la l300 ha una durata delle pile accettabile?

grazie!

Rebo
15-04-2004, 08:08
Ripeto, non ho termini di paragone essendo la mia prima fotocamera, ma ho preso delle batterie ricaricabili da 2000mA e durano veramente parecchio.
Ciao.

mmon
15-04-2004, 11:09
Ti ringrazio, io la sto aspettando da un giorno all'altro e l'ho presa con un'offerta simile alla tua... a 179 con la c64 photo edition.
Nella tua confezione la fotocamera aveva la sua scatola oppure era inglobata in quella della stampante? .... pura curiosità :)

Rebo
15-04-2004, 13:14
Originariamente inviato da mmon
Ti ringrazio, io la sto aspettando da un giorno all'altro e l'ho presa con un'offerta simile alla tua... a 179 con la c64 photo edition.
Nella tua confezione la fotocamera aveva la sua scatola oppure era inglobata in quella della stampante? .... pura curiosità :)

Sei sicuro che sia la C64 Photo Edition? Dove l'ho presa io veniva 179€ con la C64 normale e 199€ con la C64 Photo Edition, che è in pratica la stessa stampante, ma con un pacco di carta fotografica ed un sofware apposito...
Avrei preso anche io l'offerta a 179€, ma era finita.
Comunque, ritornando alla tua domanda, la fotocamera ha la sua scatola separata da quella della stampante. Sono praticamente due prodotti distiniti venduti abbinati.
Ciao.

mmon
15-04-2004, 13:30
unieuro on line .. adesso a 179 danno la c64 p.e. e a 199 abbinano la l300 con la epson 830u

Rebo
15-04-2004, 17:24
Originariamente inviato da mmon
unieuro on line .. adesso a 179 danno la c64 p.e. e a 199 abbinano la l300 con la epson 830u

Ah, che peccato. Allora avrei preso l'offerta a 199€ con la stampante 830u, che oltre ad essere migliore, ha la comoda e rara funzione della stampa diretta dalla fotocamera.
Ciao.

skyline81
16-04-2004, 19:04
Io invece ho preso L-300 con la stampante 830U a 169€ in un negozio Expert circa un mese fa! Non so se hanno ancora l'offerta! Sono veramente contento!

Adesso in moltssimi negozzi e centri commerciali vendono la L-400 con la stampante 830U a 299€! Anche se più costosa cmq un'offerta ottima!

mmon
16-04-2004, 22:19
Originariamente inviato da skyline81
Io invece ho preso L-300 con la stampante 830U a 169€ in un negozio Expert circa un mese fa! Non so se hanno ancora l'offerta! Sono veramente contento!

Adesso in moltssimi negozzi e centri commerciali vendono la L-400 con la stampante 830U a 299€! Anche se più costosa cmq un'offerta ottima!

....come ti trovi con la l300?

skyline81
17-04-2004, 19:49
Ciao, è la prima macchinetta fotografica che mi sono preso, quindi sono agli inizzi... Ma mi pare tutto sommato perfetta, tralasciando il peso (colpa tral'altro delle 4 batterie), le foto mi vengono molto bene!!! Sono andato sul sito mi pare www.abc-fotografia.it e ho dato una letta alle caratteristiche delle macchinette di ugual livello di altre marche e mi pare da quanto ho visto che questa Epson ha tutto e parecchi controlli più di qualche Kodak e Canon! Le macro arriva a 11 cm, il menu è ottimo, e si puo' impostare l'ISO fino a 400, cosa non da tutte!
Cmq quello che mi rende felice è sopratutto il prezzo di queste varie offerte :sofico: Se venisse come la concorrenza sui 300€ non l'avrei scelta!

Sulla rivista Fotografia Digitale la valutano molto bene e dicono che viene 359€ :D forse hanno un po' esagerato...

:( :( :( Ho avuto un problemino però, la porto spesso via con me e mi diverto a fotografare un po' tutto, ho fatto una foto in modalità scena a un paesaggio, spazi molto ampi, probabilmente sono stato troppo veloce a scattare, ma appena scattata la foto :eek: mi si è bloccata la macchina: andava solo il display tutto fermo non scattava più e non potevo spegnerla impiantata :( :( :( ho dovuto aprire lo portellino delle batterie e riaccenderla, quindi tutto bene!!! La foto è venuta benissimo ed è stata scritta in memoria perfettamente!

Spero che sia un caso isolato il mio e che non lo faccia +!!!
Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema, vabbe che è in garanzia, ma scriva qui tutto!!!

Grazie e scusate della lunghezza del mes!!!

Ciao a tutti!!! ;)

mmon
18-04-2004, 10:20
grazie per le info:)

Rebo
18-04-2004, 11:25
Ho messo una foto che ho scattato ieri alla splendida alfa 147 che dovrei acquistare.
Comunque io sono sempre più contento della mia Epson.
Ho fatto alcune stampe su carta fotografia 10x15 senza margini con la Epson C64 che ho preso nell'offerta e vengono veramente bellissime, secondo me meglio che a video.
Ciao a tutti.

Rebo
18-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da Rebo
Ho messo una foto che ho scattato ieri alla splendida alfa 147 che dovrei acquistare.
Comunque io sono sempre più contento della mia Epson.
Ho fatto alcune stampe su carta fotografia 10x15 senza margini con la Epson C64 che ho preso nell'offerta e vengono veramente bellissime, secondo me meglio che a video.
Ciao a tutti.

Opss, manca la foto, chi è cosi gentile da dirmi come fare ad allegarla? Ho messo il file allegato, dopo aver cliccato sul pulsante sfoglia, ma dopo non compare nel post...

mmon
18-04-2004, 19:14
la cosa migliore da fare è mettere la foto su uno spazio qualsiasi e linkarla nel post.. :cool:

Pozzy
05-05-2004, 11:20
Ciao,

Un mio amico mi ha detto che dovrebbe uscire un offerta dell'Epson pcl 400 a 199 euro...
Secondo me ha letto male, saranno 299 euro!!

Cmq. se fosse a 199 euro la prendo? A parita' di prezzo ci sono altri modelli simili o migliori?

Ciao e grazie,
Ale

O fotografo
05-05-2004, 13:01
Ho visto qualche foto in una prova in rete, devo dire che non mi sembra male per niente... se esce in offerta una versione a 4 mpixel mi sa che la piglio. Bello anche il fatto del case in metallo. :eek:

IllusionTrip
06-05-2004, 01:14
Io ne avevo viste qualcuna alle diverse riso... non so... c'era un sacco di rumore sopra e non mi sembravano definite le foto. Almeno non hai livelli di Fuji o Canon.

Probabile che le foto che ho visto sono stati scatti del cavolo... ma non mi ha convinto molto.

Un altro difetto sono le poche riso selezionabili... passa da 1600x1200 a 640x480 (oltre alla riso massima).

Ciauzzzzzzzzzzzzzz.........!!!!

Pozzy
06-05-2004, 11:14
Ho capito... altrimenti quale altra marca migliore potrei vedere rimanendo sempre intorno ai 200 euro?

Grazie!
Ale

Murphy
06-05-2004, 14:34
Io ho avuto cul@ ed l'ho trovata a 99€!
ma non se ne trovano +! Se la paghi a prezzo intero meglio canon o nikon!
Cmq le foto sono carine!
Devo ancora smanettare con i vari comandi(sono un newbe)!

http://web.tiscali.it/murphy1975/foto.JPG

ciao

Pozzy
07-05-2004, 09:23
Non male la foto!!

Ma hai trovato a 99 euro quella a 3megapixel ?

Mi sono informato e l'Epson pcl 400 viene davvero 199 euro da Multimediaplanet ma deve ancora uscire l'offerta. E' buono?

Altrimenti che modello di canon o nikon devo cercare?

Ciao e grazie ancora!
Ale

Murphy
07-05-2004, 12:21
Originariamente inviato da Pozzy
Non male la foto!!

Ma hai trovato a 99 euro quella a 3megapixel ?

Mi sono informato e l'Epson pcl 400 viene davvero 199 euro da Multimediaplanet ma deve ancora uscire l'offerta. E' buono?

Altrimenti che modello di canon o nikon devo cercare?

Ciao e grazie ancora!
Ale

si quella da 3 megapixel!

le canon o nikon da 3 mega pixel!

Cmq nella nikon di solito comprende caricabatteria e borsetta viaggio ed altro!

Nella mia ho trovato solo delle pile e non sono ricaricabili!

ciao

Pozzy
16-05-2004, 18:36
Ciao, confermo il prezzo di 199 euro per l'Epson pcl-400!

Penso di prenderla..... A quel prezzo non ho trovato altro di meglio.

Ale

alexievic
16-05-2004, 20:50
Ragazzi ho preso la nuova PhotoPC L-400 insieme alla stampante Stylus Photo 830u a 199 euro da Marco Polo Expert a Forlì e peccato che la gente si è scannata per l'offerta di apertura a Ravenna (sempre di Marco Polo) e non ci sono riuscito a beccarla perchè la facevano addirituttura a 169!!

Per ora ho fatto alcune prove e mi sembrano entrambi ottimi prodotti.
La stampante tira fuori foto esagerate e la macchina è semplice da usare. Unica pecca la mancanza di circuito di ricarica, di pile ricaricabili e di una custudia per portarla in giro .. ma ne avevo già una e avevo pure le pile con ricaricatore quindi direi che è ottima!

Pozzy
17-05-2004, 11:54
Cazzarola, allora 199 euro per solo la fotocamera non è un buon prezzo!! Per fortuna che Alex hai detto che a 199 c'era con la stampante, altrimenti oggi sarei andato a prendere solo lo macchina!!!
Però ho cercato offerte in negozi, centri commerciali quassù da me e la pcl-400 + stamapente 830u l'ho trovata a 249 €, non meno....
Boh.... cercherò ancora!

Ciao,
Ale

alexievic
17-05-2004, 12:43
Cazzarola, allora 199 euro per solo la fotocamera non è un buon prezzo!! Per fortuna che Alex hai detto che a 199 c'era con la stampante, altrimenti oggi sarei andato a prendere solo lo macchina!!!
Però ho cercato offerte in negozi, centri commerciali quassù da me e la pcl-400 + stamapente 830u l'ho trovata a 249 €, non meno....
Boh.... cercherò ancora!

Ciao,
Ale

La Epson vende i due prodotti insieme a prezzo ridotto mentre singoli pare li venda a prezzo maggiore.
Comunque i 169 euro erano un prezzo sottocosto per l'apertura di un negozio e la gente si è scannata mentre i 199 euro sono comunque sottocosto e in offerta.
Su unieuro.it ho visto che sono in offerta a 249 euro e che il prezzo intero sarebbe 269 euro.
Penso che la macchina fotografica anche se non ha fronzoli e niente di speciale vale da sola almeno 250 euro.
La stampante è ottima e stampa foto che sono meglio su carta che a video quindi direi ottima coppia di prodotti per chi riesce ad aggiudicarseli ...e anche a 249 euro è più che buono.

Ciao

Pozzy
17-05-2004, 20:36
Ciao, ho preso oggi solo la fotocamera a 149€. La stampante la vendevano separata a 89 euro quindi totale 238€ ancora meno di unieuro...

Quasi quasi prendo anche la stampante visto che ho ancora una Canon 4200...!!

Cmq. di primo acchitto mi sembra molto buona la fotocamera, sono proprio curioso di vedere come vengono stampate, sicuramente la differenza tra una tradizionale automatica ed una digitale dubito che si veda!

Ciao e grazie!
Ale

alexievic
17-05-2004, 21:45
Ciao, ho preso oggi solo la fotocamera a 149€. La stampante la vendevano separata a 89 euro quindi totale 238€ ancora meno di unieuro...

Quasi quasi prendo anche la stampante visto che ho ancora una Canon 4200...!!

Cmq. di primo acchitto mi sembra molto buona la fotocamera, sono proprio curioso di vedere come vengono stampate, sicuramente la differenza tra una tradizionale automatica ed una digitale dubito che si veda!

Ciao e grazie!
Ale

A 149 euro hai preso la L-300 o la L-400?

Riguardo alle differenze direi che sono più che altro di carattere economico in quanto se non si ha l'esigenza di stampare sempre tutte le foto basta scaricarle sul pc e non si spende un centesimo.
La L-400 insieme alla 830u lavora molto bene per quello che ho visto fin'ora.

Pozzy
18-05-2004, 08:43
Ho preso la pcl 400.
Infatti a me non interessa stamparle, però se capita.... Tanto se le faccio stampare dal fotografo il risultato è simile ma da lui per stampare digitale costa il doppio dei rullini.

Ciao!!
Ale

alexievic
18-05-2004, 09:16
Ho preso la pcl 400.
Infatti a me non interessa stamparle, però se capita.... Tanto se le faccio stampare dal fotografo il risultato è simile ma da lui per stampare digitale costa il doppio dei rullini.

Ciao!!
Ale

Stanno diventando un pò troppo carucci questi fotografi, se non abbassano i prezzi la gente si arrangia a casa. L'ultima volta per sviluppare 2 rullini da 24 mi hanno preso quasi 18 euro! Ma siamo matti .. sono 35 mila lire!! Non perdiamo il senso dei soldi gente..

alexievic
18-05-2004, 09:19
Ho preso la pcl 400.

Ciao!!
Ale

Come ti sembra la L400? Io ce l'ho da un paio di giorni e non mi sembra male, però non sono esperto di macchine digitali.

Pozzy
18-05-2004, 19:52
Ciao, nemmeno io me ne intendo di fotocamere....

Ho provato a fare un po di foto dentro casa e fuori e alla massima risoluzione mi sembra molto buona, anche se si zoomma un po non si vede tutto pixelloso.....

Sono curioso di vedere come vengono stampate!!

L'unica cosa è che non ho capito a cosa serve lo zoom digitale perchè le foto vengono orrende...

Ciao!!
Ale

alexievic
18-05-2004, 20:06
Ciao, nemmeno io me ne intendo di fotocamere....

Ho provato a fare un po di foto dentro casa e fuori e alla massima risoluzione mi sembra molto buona, anche se si zoomma un po non si vede tutto pixelloso.....

Sono curioso di vedere come vengono stampate!!

L'unica cosa è che non ho capito a cosa serve lo zoom digitale perchè le foto vengono orrende...

Ciao!!
Ale

Io ho provato a stampare una foto 1600x1200 a compressione normale con la carta fotografica epson premium con la stampante stylus photo 830u ed è venuta uno spettacolo!

Riguardo allo zoom è normale che con quello ottico non perde di qualità perchè si tratta di ingrandimento fatto dalla lente mentre quello digitale non fa altro che ingrandire i pixel come faresti sul pc e quindi viene peggio per forza. In sostanza lo zoom digitale non ha senso.

Ciao!
Ale (Alessio e tu?)

Pozzy
18-05-2004, 21:40
Ciao, magari possiamo confrontarci con qualche foto per vedere i risultati, se mi viene una bella foto la posto....

Cmq. mi sa che prendo anch'io la 830u perchè un mio amico che lavora in un negozio Expert ha detto che la vendono a 34 euro.....!! Dove ho preso io la pcl 400, la stampante la vendevano a 89€.....

Ciao!!
Alessandro :)

alexievic
18-05-2004, 23:22
Ciao, magari possiamo confrontarci con qualche foto per vedere i risultati, se mi viene una bella foto la posto....

Cmq. mi sa che prendo anch'io la 830u perchè un mio amico che lavora in un negozio Expert ha detto che la vendono a 34 euro.....!! Dove ho preso io la pcl 400, la stampante la vendevano a 89€.....

Ciao!!
Alessandro :)

Ecco qua due foto, una dentro casa e l'altra fuori casa entrambe a 1600x1200 in compressione normale se non erro.

Foto esterna (http://www.forlive.it/varie/EPSN0009.JPG)
Foto interna (http://www.forlive.it/varie/EPSON2004.05.16-14.31.39.jpg)