PDA

View Full Version : DVD-R DVD+R DVD-RAM

quazar
11-03-2004, 16:01
Scusate la mia ignoranza, ma ho appena comprato un mast. DVD LG GSA-4081B, fondamentalmente per fare backup della immane quantità di dati presenti sui miei HD.
Mi chiedevo quale fosse la differenza tra i tipi di DVD vergini scritti nel topic, qualcuno me lo spiega ?
Un'altra cosa, se copio un DVD (film), la copia è perfettamente uguale all'originale? (Qualità, audio, menu,ecc..)
Qual'è il software migliore per masterizzare DVD? Nero 6.0 puo andare ?
Grazie mille :)

Poix81
11-03-2004, 16:34
Originariamente inviato da quazar
Scusate la mia ignoranza, ma ho appena comprato un mast. DVD LG GSA-4081B, fondamentalmente per fare backup della immane quantità di dati presenti sui miei HD.
Mi chiedevo quale fosse la differenza tra i tipi di DVD vergini scritti nel topic, qualcuno me lo spiega ?
Un'altra cosa, se copio un DVD (film), la copia è perfettamente uguale all'originale? (Qualità, audio, menu,ecc..)
Qual'è il software migliore per masterizzare DVD? Nero 6.0 puo andare ?
Grazie mille :)

il back-up di un film molto spesso non e' IDENTICO, in quando i due DVD dei film che si comprano sono dual layer

quazar
11-03-2004, 18:48
grazie ma quali sono le differenze tra i tipi di dvd che ho scritto nel topic ? :)

Poix81
11-03-2004, 18:49
Originariamente inviato da quazar
grazie ma quali sono le differenze tra i tipi di dvd che ho scritto nel topic ? :)

alla fine non credo tanta.

L'unico veramente diverso e' il DVD-RAM

Mistral PaolinuX
11-03-2004, 22:14
Leggere la sottosezione FAQ e guide. C'è anche la questione dei formati DVD ;)

Paolo