AWesker
11-03-2004, 15:17
Da qualche giorno ho un piccolo problema. Il pc lo potete vedere in sign. Quello che succede è che la tensione 3.3v mi scende fino a 2.8V :eek: molto spesso e qui compare subito PC Probe che mi avverte del "guaio". Ho provato a guardare anche nel bios e la tensione riportata da Pc probe è corretta. Ho notato una cosa strana: se lo accendo dopo un po' che era rimasto spento la tensioen riportata nel bios parte da 3,2 (che è accettabile) ma dopo un po' cala verso appunto i 2.8V :muro: . Con questa tensione non funziona neppure bene la Raddy 9800 Pro che mi fa un sacco di artefatti già alle frequenze di default. Ho provato anche a cambiare bios e ritornare al 1015 (avevo l'ultimo disponibile, il 1016) ma niente :muro: . Le altre tensioni 12V, 5V e VCore sono corrette come al solito.
Secondo voi è colpa dell'ali o della mainboard? E a cosa può essere dovuto questo improvviso calo della 3,3V e basta?
Vi ringrazio per le risposte che mi darete :)
Secondo voi è colpa dell'ali o della mainboard? E a cosa può essere dovuto questo improvviso calo della 3,3V e basta?
Vi ringrazio per le risposte che mi darete :)