PDA

View Full Version : ASUS A7N8X-X problemi con i driver nFORCE vers 3.13

mattgtr
11-03-2004, 14:48
Ciao a tutti!

In ottobre ho acquistato la scheda madre asus a7n8x-x; ho regolarmente installato i driver nforce (cioč IDE, AGP, LAN E USB) che erano compresi nel cd delle utility della mainboard.
...e fino a qui tutto ok!

...il problema č che adesso ho provato ad installare la versione piu recente cioč la versione 3.13 che si trova nel sito ufficiale nVIDIA:
http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_3.13
il tutto previa disinstallazione dei vecchi driver
ma tutte le volte che rippo un cd audio si blocca la macchina! per sbloccarla devo fare un reset!
proprio si inkioda!!!! sembra che ci sia un "out of synch" del canale ide...come una sfasatura tra il cd rom e l'hard disk.

QUALCUNO SA QUALCOSA?

il mio sistema:
-amd athlon 2500+barton
-asus a7n8-x chipset n-force2
-sk video geforce 5200 fx chaintech 128mb
-sk audio terratec ewx 24/96
-ram 512 mb
-hard disk maxtor 80gb ultra ata 133 (sul canale ide 1 partizionato in 3) master
-hard disk ibm 30 gb ultra ata 100 (sul canale ide 1 pertizionato in 2) slave
-lettore dvd/cd rom (master sul canale ide 2)
-masterizzatore (slave sul canale ide 2)

grazie Matt

DarioDj
06-04-2004, 18:56
Originariamente inviato da mattgtr
Ciao a tutti!

In ottobre ho acquistato la scheda madre asus a7n8x-x; ho regolarmente installato i driver nforce (cioč IDE, AGP, LAN E USB) che erano compresi nel cd delle utility della mainboard.
...e fino a qui tutto ok!

...il problema č che adesso ho provato ad installare la versione piu recente cioč la versione 3.13 che si trova nel sito ufficiale nVIDIA:
http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_3.13
il tutto previa disinstallazione dei vecchi driver
ma tutte le volte che rippo un cd audio si blocca la macchina! per sbloccarla devo fare un reset!
proprio si inkioda!!!! sembra che ci sia un "out of synch" del canale ide...come una sfasatura tra il cd rom e l'hard disk.

QUALCUNO SA QUALCOSA?

il mio sistema:
-amd athlon 2500+barton
-asus a7n8-x chipset n-force2
-sk video geforce 5200 fx chaintech 128mb
-sk audio terratec ewx 24/96
-ram 512 mb
-hard disk maxtor 80gb ultra ata 133 (sul canale ide 1 partizionato in 3) master
-hard disk ibm 30 gb ultra ata 100 (sul canale ide 1 pertizionato in 2) slave
-lettore dvd/cd rom (master sul canale ide 2)
-masterizzatore (slave sul canale ide 2)

grazie Matt

Ciao! Io ho una A7N8X-E Deluxe e mi succede la stessa cosa quando masterizzo (ho un Plextor 12/10/32A): ad un certo punto, a caso, si blocca tutto e devo resettare!!! Anche io ho installato il driver 3.13. Per dettagli leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=657705).
Per caso nel frattempo hai trovato la soluzione?

Ciao! ;)

mattgtr
13-04-2004, 10:01
ciao si!
al momento la soluzione č stata la disintstallazione dei driver ide continuando a tenere quelli generici di win xp.
...č infatti noto e risaputo che i driver ide nforce hanno un bel po di problemi!!
matt

vedi drive nvidia remix della discussione generale "motherboard e ram"