PDA

View Full Version : Condivisione Adsl da Win2003server a Win2000

lorenzo999
11-03-2004, 14:21
Non riescoa condividere la connessione via sk di rete con cavo crossato.

Ho impostato tutto sulla lan del portatile ip,subnetmask,gateway e i dns. Ho condiviso la connessione su win2003 ma nn va!! i due pc si pingano. Ho provato a condividere la connessione usando winxp al posto di win2003 ma nn va uguale. I due pc si pingano e si vedono.

che devo fare?

posso ricorrere all'uso di programmi di terze parti?

HEEEEEEELP!

gohan
11-03-2004, 15:57
hai provato ad applicare quanto scritto nella discussione importante sulla condivisione di xp?

lorenzo999
11-03-2004, 16:08
Originariamente inviato da gohan
hai provato ad applicare quanto scritto nella discussione importante sulla condivisione di xp?

l'ho letta un po ma č lungaaaaaaaaaaaaaaa :(

qualche aiuto preciso?

AGGIUNGO che ho appena disabilitato il firewall generale tra i servizi di win2003server! potrebbe essere quello?

gohan
11-03-2004, 21:39
prima regola per non incasinare un sistema operativo: mai andare a smanettare tra le impostazioni di sistema e i servizi se non se ne conoscono le funzioni.
Se leggi bene il servizio "Internet Connection Firewall (ICF) / Internet Connection Sharing (ICS)" c'č scritto "Provides network address translation, addressing, name resolution and/or intrusion prevention services for a home or small office network. If this service is stopped, networking services such as Internet sharing, name resolution, addressing and/or intrusion prevention will be unavailable. If this service is disabled, any services that explicitly depend on it will fail to start.". Mi pare abbastanza chiaro che se disabiliti il servizio la condivisione internet non va!

lorenzo999
11-03-2004, 21:47
ho smanettato a sufficienza e tutto funzia e mi padre nn mi da fuoco :D

gohan
11-03-2004, 21:59
la prossima volta, perņ, studia un po' di guide prima di smanettare a caso! :cool: ;)