PDA

View Full Version : Quale portatile?

faustopasquella
11-03-2004, 14:47
Ciao a tutti,
mi scuso innanzitutto per la richiesta, già "sentita" e da assoluto profano. La mia richiesta è questa: dall'alto della vostra conoscenza, che portatile mi consigliereste sapendo che:
a) la spesa che mi posso permettere è di circa 2000,00 euro iva esclusa;
b) utilizzerò il notebook per grafica (AutoCAD, Photoshop, Illustrator e 3D studio Max) e per fare musica (utilizzo di sequencer, campionatori tipo Cool Edit, ecc.);
c) Non considero fattori come design, peso, autonomia delle batterie.
Per ora, mi sono stati consigliati il Dell Inspiron 9100 ed il Toshiba Satellite M30-604...
Inoltre, sapreste spiegarmi la differenza tra un Centrino a 1,5 G e un P4 a 3,0 G (sono i processori che montano rispettivamente il Toshiba ed il Dell).
Certo di un vostro aiuto, vi ringrazio.
Ciao
Fausto:confused:

scimmietta1
11-03-2004, 16:23
Originariamente inviato da faustopasquella
Ciao a tutti,
mi scuso innanzitutto per la richiesta, già "sentita" e da assoluto profano. La mia richiesta è questa: dall'alto della vostra conoscenza, che portatile mi consigliereste sapendo che:
a) la spesa che mi posso permettere è di circa 2000,00 euro iva esclusa;
b) utilizzerò il notebook per grafica (AutoCAD, Photoshop, Illustrator e 3D studio Max) e per fare musica (utilizzo di sequencer, campionatori tipo Cool Edit, ecc.);
c) Non considero fattori come design, peso, autonomia delle batterie.
Per ora, mi sono stati consigliati il Dell Inspiron 9100 ed il Toshiba Satellite M30-604...
Inoltre, sapreste spiegarmi la differenza tra un Centrino a 1,5 G e un P4 a 3,0 G (sono i processori che montano rispettivamente il Toshiba ed il Dell).
Certo di un vostro aiuto, vi ringrazio.
Ciao
Fausto:confused:

il centrino è un bel processore se ti serve portabilità e autonomia.. il pIV a 3 G è leggermente superiore per potenza di calcolo

faustopasquella
11-03-2004, 19:54
Grazie Scimmietta! Già è qualcosa!

scimmietta1
12-03-2004, 12:09
per il tuo lavoro e necessità direi pIV