PDA

View Full Version : retroilluminare senfu....nuovo(forse) modo)


Gigifly
11-03-2004, 13:45
ho trovato forse un nuovo modo per illuminarlo a dovere:

allora :
- lo si apre si leva la pellicola argentata
- si prende la parte trasparente della custodia di un cd (che praticamente e' un similplexy sottilie)
- si ritaglia da questa un rettangoo della misura del display
- si rende la plastica trasparende che abbiamo tagliato opaca con la carta vetrata fine
- si ritaglia un pezzetto di carta bianca (foglio normalissimo da stampa) sempre della stessa misura
- si taglia via un pezzetto di plastica dalla parete della scatoletta del senfu (dove verra' poi infilato il led)

- si rimonta tutto in quest'ordine

display--plexy opaco---pezzetto carta----e il circuitino

a dimenticavo che la staffetta bianca (lo spessorino) si puo' buttare xche' non serve +

ora con una goccia di colla a caldo si fissa il led di fianco al plexy opaco dalla fessura che abbiamo fatto prima nella scatoletta bianca......


uala'

Gigifly
11-03-2004, 13:47
senfu2

Gigifly
11-03-2004, 13:54
e uala' il mio senfu finito:D :D

la foto fa schifo e quel bagliore non c'e' nella realta' , la luce e' molto uniforme per via del plexy opacizzato

Jimmy3Dita
11-03-2004, 14:49
Complimenti! Evviva lo spirito del modding "genuino" fatto con gli ingredienti di una volta! :D

¤Mke¤
11-03-2004, 16:58
Praticamente è come ho fatto anche io, solo che ho messo un pezzo di plexy assottigliato ed opacizzato con carta abrasiva fine, ed invece del pezzo di carta ho dato una mano di correttore (bianchetto) ... stasera ci piazzo anche il circuitino per alimentare il tutto da molex e "se Zio vuole" uppo qualche foto ;)

Gigifly
11-03-2004, 19:18
è vero il bianchettoooooooooooooooooooooooo

che pirla che sonooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D grande mke

¤Mke¤
22-03-2004, 15:17
Visto che stai in fissa pure tu con gli UV ... prova a passare invece del bianchetto un colore FLUO sul plexy ed illumina il senfu con led UV ... :sofico:

Con lo stesso circuito, senza dissaldare i led visto che usi sempre gli uv, puoi cambiare colore al senfu in un attimo :D inoltre l'illuminazione è ancora più omogenea anche con un solo led visto che il colore reagisce uniformemente ;)