PDA

View Full Version : MULTA 150Euro e 2 PUNTI... SABAUDIA

cagnaluia
11-03-2004, 13:08
e che CAZZ...

Oggi mi è arrivata una multa! da SABAUDIA, LATINA.
150Euro e 2punti... perchè correvo a 110Km/h in centro...

Allora...
Io sono di TREVISO. (dista 665,1Km per 6.30 ore... visto adesso con mappoint2004)....

Latina, l'ho vista solo in Cartolina, forse!

Venerdì alle 10.15, quando hanno scattato la foto con l'auto velox, ero a lavoro.. sapete: lavoro dal Lunedì al Venerdì... come tanti comuni mortali....

ma magari.. be... forse si, magari non me ne sono accorto.. ma durante la pausa caffè... sovrapensiero.. sono passato per SABAUDIA... si si... proprio così è andata!

:gluglu: :ubriachi: :cincin: :fuck: :hic: :fiufiu: :coffee:
quando gli autovelox..bevono...bah...:Puke:

Che due balle... mi faccio fare le dichiarazioni di presenza dall'azienda dove lavoro e vado dai carabinieri... sti hazzi...

Killian
11-03-2004, 13:12
potrebbe essere un caso di targa clonata, oppure un banale errore di trascrizione.
Penso che comunque per te non sia difficile dimostrare che sei estraneo ai fatti.

cagnaluia
11-03-2004, 13:28
speriamo non facciano troppo noie

FastFreddy
11-03-2004, 13:33
"110Km/h? :confused: No, no agente, guardi che si sbaglia, sono 1100km/h! Sa tutte le mattine mi faccio un giretto sul mio eurofighter volando mooooolto basso , di solito mi faccio la tratta Treviso-Sabaudia-Treviso!"

:D :sofico: :D :p

cagnaluia
11-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da FastFreddy
"110Km/h? :confused: No, no agente, guardi che si sbaglia, sono 1100km/h! Sa tutte le mattine mi faccio un giretto sul mio eurofighter volando mooooolto basso , di solito mi faccio la tratta Treviso-Sabaudia-Treviso!"

:D :sofico: :D :p

sisisi... dirò proprio così.. ma come fai a sapere dell'eurofighter...?
Cmq quel giorno ero di sicuro con la fiatfighter.... è si.. 665,1 Km/h... he hazzo di autovelox tenghono...

1000 MILLE punti

alphacygni
11-03-2004, 13:38
pero' scommetto che il modello di auto che risulta sulla multa e' quello corretto :muro:

riaw
11-03-2004, 13:43
Originariamente inviato da cagnaluia
Cmq quel giorno ero di sicuro con la fiatfighter.... è si.. 665,1 Km/h... he hazzo di autovelox tenghono...

1000 MILLE punti

ma cosa ti ha fatto di male la grammatica?
perchè ti ribelli figliuolo????

Bilancino
11-03-2004, 13:46
Forse targa clonata o qualche polizziotto poco pratico con i numeri.

A me ad esempio, un giorno suonano alla porta ed erano due polizzioti con un verbale di 600klire :eek:. Dicevano che io avevo fatto diverse infrazioni, con lo scooter, e al loro alt ero scappato........Però subito hanno capito che non ero io :D, anche perchè io non so andare in scooter e solo la targa era intestata a me anche se lo scooter era usato da mia sorella.......Sono andati via senza problemi chiedendo scusa..........:D

Ciao

Leron
11-03-2004, 14:15

1000 MILLE punti
e lo dite a me? guardate che la mia UNO è imprendibile! quando mi fanno la foto con l'autovelox vengono solo le scie dei fari :D:D:D

PS: scerzo, è un chiodo la mia macchina, e cmq di solito sono prudente ;)

Flajan
11-03-2004, 14:34
Che due balle... mi faccio fare le dichiarazioni di presenza dall'azienda dove lavoro e vado dai carabinieri... sti hazzi...

Non voglio fare il menagramo, ma non credo che basti: potrebbero dirti che in quel momento tu eri sì al lavoro, ma qualcun altro stava usando la tua macchina... piuttosto cerca di capire se la macchina incriminata è dello stesso modello della tua e batti su questo.

Cmq... buona fortuna :sperem:

omerook
11-03-2004, 14:45
ma io sapevo che non si possono togliere i punti se non si viene fermati al momento dell'infrazione, anche perche si puo sempre dire non ero io! e comunque non siamo tenuti a dire chi guidasse l'auto in quel girno. corregetemi se sbaglio! ciao.

Leron
11-03-2004, 15:01
Originariamente inviato da omerook
ma io sapevo che non si possono togliere i punti se non si viene fermati al momento dell'infrazione, anche perche si puo sempre dire non ero io! e comunque non siamo tenuti a dire chi guidasse l'auto in quel girno. corregetemi se sbaglio! ciao.
no, se non viene fermato i punti vengono tolti comunque al proprietario dell'auto, lui ha tempo 30 (o 60, non ricordo) giorni per provare che non era lui alla guida e dire chi era, in quel caso i punti vengono tolti a quello

Coyote74
11-03-2004, 15:06
Scommetto 100 a 1 che la macchina è identica alla tua e la targa idem. Purtroppo circolano nel nostro paese una marea (non fiat) di macchine con targa clonata. Comunque sia dovrebbero aver scattato la foto (se si trattava di autovelox) e non capisco perchè non te l'abbiano spedita. Se eri al lavoro, procurati un certo numero di testimoni (tra i colleghi) pronti a deporre che a quell'ora eri a lavorare e la macchina era nel parcheggio di sotto.

Leron
11-03-2004, 15:09
Originariamente inviato da Coyote74
Scommetto 100 a 1 che la macchina è identica alla tua e la targa idem. Purtroppo circolano nel nostro paese una marea (non fiat) di macchine con targa clonata. Comunque sia dovrebbero aver scattato la foto (se si trattava di autovelox) e non capisco perchè non te l'abbiano spedita. Se eri al lavoro, procurati un certo numero di testimoni (tra i colleghi) pronti a deporre che a quell'ora eri a lavorare e la macchina era nel parcheggio di sotto.
quoto, cmq imho dovresti uscirne facile

Coyote74
11-03-2004, 15:11
Originariamente inviato da Leron
quoto, cmq imho dovresti uscirne facile

Penso anch'io, ma comunque dovrà sbattersi un po' ed è una bella rottura.

cagnaluia
11-03-2004, 15:14
grassie pal supporto...:)

Leron
11-03-2004, 15:14
Penso anch'io, ma comunque dovrà sbattersi un po' ed è una bella rottura.
figuratevi che a me hanno assicurato l'auto con una targa diversa e un modello diverso quando sono andato a rinnovarla l'ultima volta.... me ne sono accorto 6 mesi dopo :eek: fortuna che non mi hanno fermato...

parax
11-03-2004, 15:16

penso non ce ne sia nemmeno bisogno, l'importante è che non coincidano modello e colore dell'auto ;)

cagnaluia
11-03-2004, 15:20
mah.. sulla descrizione hanno scritto FIAT...

ho un a fiat.. ma nn hanon scritto quale modello... mah

badedas
11-03-2004, 15:28
no, se non viene fermato i punti vengono tolti comunque al proprietario dell'auto
E sai anche a chi li tolgono nel caso in cui:

1 - Il proprietario dell'auto non ha la patente (eh sì, non è necessario avere la patente per intestarsi un'autovettura).

2 - Il veicolo è intestato ad una società.

badedas
11-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da parax
penso non ce ne sia nemmeno bisogno, l'importante è che non coincidano modello e colore dell'auto ;)
Il colore è ininfluente: le macchine si possono riverniciare!

ilnave
11-03-2004, 15:35
Originariamente inviato da badedas
Il colore è ininfluente: le macchine si possono riverniciare!

sì ma credo che vadano ri-omologate...

Leron
11-03-2004, 15:39
E sai anche a chi li tolgono nel caso in cui:

1 - Il proprietario dell'auto non ha la patente (eh sì, non è necessario avere la patente per intestarsi un'autovettura).

2 - Il veicolo è intestato ad una società.
in questo caso non li tolgono a nessuno :eek:

sono sicuro di questo, perchè era venuta fuori questa storia (scandalosa) a "mi manda raitre" qualche mese fa, alla fine ironicamente lo stesso funzionario della motorizzazione civile aveva addirittura invitato a intestare le auto a gente senza patente, a persone anziane o a bambini :eek:

pazzesco

badedas
11-03-2004, 15:41
Originariamente inviato da ilnave
sì ma credo che vadano ri-omologate...
Stai scherzando, vero?

Coyote74
11-03-2004, 15:42
Stai scherzando, vero?

No, credo abbia ragione. La nuova colorazione dovrebbe per lo meno essere trascritta sul libretto e segnalata alla motorizzazione.

cagnaluia
11-03-2004, 15:46
robe da matti!

vera.. me ricordo chea puntata de mi manda rai tre..

come ea ndata a finir?

ilnave
Stai scherzando, vero?

mi sembrava di ricordare che il colore fosse riportato sul libretto, però guardando sul mio il colore non è menzionato. :D

badedas
No, credo abbia ragione. La nuova colorazione dovrebbe per lo meno essere trascritta sul libretto e segnalata alla motorizzazione.
Allora siete in due!

Fratello Cadfael
11-03-2004, 15:49
La riverniciatura della macchina è una di quelle modifiche che non necessitano di trascrizione sul libretto.
Se un'auto è intestata a una società o a una persona che non ha patente o a un minorenne il responsabile della società (o l'intestatario del veicolo, o il tutore del minore) dovrà indicare chi ha commesso l'infrazione, altrimenti in base all'art. 180 CdS dovrà pagare una contravvenzione di € 343.50.

Leron
11-03-2004, 15:50
robe da matti!

vera.. me ricordo chea puntata de mi manda rai tre..

come ea ndata a finir?
credo che il tipo che "non" aveva commesso l'infrazione avesse avuto l'assicurazione che gli sarebbero stati ripritinati i punti , ma questo non lo ricordo bene

cagnaluia
11-03-2004, 15:52
credo che il tipo che "non" aveva commesso l'infrazione avesse avuto l'assicurazione che gli sarebbero stati ripritinati i punti , ma questo non lo ricordo bene

ah..!

Kajok
11-03-2004, 16:24
ma se allora io mi faccio la macchina giallo evidenziatore non mi rompono i OO ????

cagnaluia
11-03-2004, 16:27
ho telefonato al comando di SABAUDIA..

mi han detto di presentare una contestazione sull'accertazione di violazione numero XXX spiegando i vari motivi.. allegando le dichiarazioni del fatto che quel giorno lavoraro.
Tutto al prefetto di LATINA tramite il comando Vigili Urbani del comune di SABAUDIA.

NON mi hanno spedito la foto.. ma mi hanno detto che la macchina è una fiat bravo grigia con la targa pari pari alla mia.... mah..:rolleyes:

parax
11-03-2004, 16:28
ho telefonato al comando di SABAUDIA..

mi han detto di presentare una contestazione sull'accertazione di violazione numero XXX spiegando i vari motivi.. allegando le dichiarazioni del fatto che quel giorno lavoraro.
Tutto al prefetto di LATINA tramite il comando Vigili Urbani del comune di SABAUDIA.

NON mi hanno spedito la foto.. ma mi hanno detto che la macchina è una fiat bravo grigia con la targa pari pari alla mia.... mah..:rolleyes:

ma tu hai una bravo grigia???

cagnaluia
11-03-2004, 16:33
Originariamente inviato da parax
ma tu hai una bravo grigia???

il papà, si

Coyote74
11-03-2004, 16:35
Allora siete in due!

In effetti ripensandoci bene ho detto una stupidaggine. A suo tempo quando feci riverniciare la mia amata Ducati, non dovetti comunicare nulla:)

badedas
11-03-2004, 16:40
il papà, si
Allora ti han clonato tutta l'auto, non solo la targa!

FastFreddy
11-03-2004, 16:41
Originariamente inviato da Kajok
ma se allora io mi faccio la macchina giallo evidenziatore non mi rompono i OO ????

Puoi farla pure rosa a fiorelloni se vuoi! :asd:

Coyote74
11-03-2004, 16:43
Allora ti han clonato tutta l'auto, non solo la targa!

Oppure il tuo babbo si è fatto un trip fino a Sabaudia:D

Fratello Cadfael
11-03-2004, 16:44
Originariamente inviato da FastFreddy
Puoi farla pure rosa a fiorelloni se vuoi! :asd:
Però poi non lamentarti se tutte le ragazze che conosci hanno l'emicrania perenne o non rispondono al telefono... :D

Kajok
11-03-2004, 20:42
voi scherzate...cmq qui al mio paese gira un tizio con un maggiolone vecchio tipo con tutte margherite stampigliate sopra... appena lo becco gli fo' una foto ;)