PDA

View Full Version : Alice ADSL...Moden USB o Ethernet?!

MLK
11-03-2004, 11:29
ciao...che modem devo scegliere? avrò presto 2 pc e dovrei metterli in rete...mi consigliate quindi un ethernet? o anche l'USB va bene per condividere la connessione?

help!

alexdelli
11-03-2004, 12:29
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=641569) ;)

MLK
11-03-2004, 13:45
non c'e' la risposta alla mia domanda...io prendo il modem dalla telecoz...volevo sapere se in previsione di una rete con 2pc collegati devo prendere l'usb o l'ethernet e se entrambi possono farmi condividere la connessione con i 2 pc...tutto qua

alexdelli
11-03-2004, 14:44
Originariamente inviato da MLK
non c'e' la risposta alla mia domanda...io prendo il modem dalla telecoz...volevo sapere se in previsione di una rete con 2pc collegati devo prendere l'usb o l'ethernet e se entrambi possono farmi condividere la connessione con i 2 pc...tutto qua

Con tutti e due puoi condividere la connessione ad internet... il problema è che almeno il pc con il modem collegato deve essere necessariamente acceso...

Con il router che ti ho consigliato puoi accedere ad internet da qualsiasi pc in qualunque momento

MLK
11-03-2004, 14:51
ma ogni router lo fa giusto? che ne dici di un netgear o di un hamlet? il trust non lo trovo nella mia zona e non voglio spedizioni e cose varie

alexdelli
11-03-2004, 14:55
Originariamente inviato da MLK
ma ogni router lo fa giusto? che ne dici di un netgear o di un hamlet? il trust non lo trovo nella mia zona e non voglio spedizioni e cose varie

Sì per un uso "home" vanno più che bene... anche se adesso scriveranno tutti il contrario.... :p :p :ave:

... il mio discorso sul trust era tutto per l'economicità... tutto qua... alla fine dovrebbero essere molto simili come funzionalità.

Lascio però la parola a chi ne sa di più

MLK
11-03-2004, 15:01
ultima cosa...il fatto che abbia una sola porta 10/100 e' limitante? nel senso...con quanti pc posso condividere la connessione con un router con una porta 10/100? altra cosa...i filtri firewall presenti nel router possono essere disattivati o sono per forza sempre attivi? no perche' gia' adesso per alcune cose che voglio scaricare o alcune applicazioni devo disattivare il firewall software che ho...se poi non posso farlo sono fregato

Beppe80
11-03-2004, 20:12
guarda, io ho il pack Alice con modem sagem@800 Usb e chipset Via!!

scarico a banda piena tranquillo senza crash vari ecc...........

Necromachine
11-03-2004, 20:19
Comunque per il discorso condivisione della connessione un router è praticamente d'obbligo, comodissimo e permette l'accesso indipendente ai pc, altrimenti il pc col modem deve rimanere sempre accesso e a meno che non sei disposto a tollerarlo mi sembra una cosa totalmente inutile.
Cerca un modello con modem+router+switch integrati, se i pc sono lontani puoi rivolgere la tua attenzione al wireless ma costa un pò di più. Se però non vuoi il Trust, occhio che per qualcosa di buono meno di 100€ difficilmente riuscirai a spendere. Io ho il Trust e mi trovo benissimo.
ciao

MLK
11-03-2004, 22:17
ho trovato questo a 94 euro...è sia USB che Ethernet...ed è in u negozio vicino casa mia...e non costa moltissimo...mi sa che prendo questo...il discorso dello switch com'è?

NETGEAR DM602IT Router Modem ADSL

Netgear DM602IT offre una incredibile flessibilità e velocità operativa. Offre due tipi di connessione, Ethernet e Plug-and Play USB, in mkdo da poter beneficiare dei vantaggi di ciascuna soluzione. DM602IT offre full-rate ADSL data transfer con velocità fino a 8 Mbps in downstream e 800 Kbps in upstream.

Descrizione Tecnica:

Permette la condivisione d'una connessione ADSL da parte di più utenti (un solo abbonamento Internet). Porte: 1 Porta USB; 1 Porta Ethernet 10/100. Plug and Play, rilevazione automatica dei parametri del modem. Compatibile con tutte le reti ADSL. Supporto DHCP / NAT / PPTP / PPPoE / PPPoA. Supporto VPN Pass Thru.
Dimensioni (Larghezza x Profondità x Altezza): 17,5 x 11,8 x 2,8 cm.

Jag86
12-03-2004, 14:38
interessa molto anke a me, anke se tutti dicono ke si "impalla".... :rolleyes:

MLK
12-03-2004, 16:54
ho trovato il TRUST 445A RJ45 WIRELESS ADSL MODEM & ROUTER (scritto sulla scatola)...va bene?? costa 67 euro...ma sto fatto che è wireless che cosa comporta? mi serve una scheda wireless sul pc?

kikk@
12-03-2004, 17:22
ciao,
se compro un hub con varie porte e lo collego da una parte al modem e dall'altra collego i 2 pc, potrò connettermi con 1 dei 2 anche se l'altro è spento vero? e potrò anche collegarli a internet contemporaneamente?
Per fare questo non ho bisogno di un router vero?
Il modem deve avere funzioni particolari per fare questo?
Grazie