PDA

View Full Version : adsl senza fonia

echelon
11-03-2004, 11:29
che mi dite a riguardo?

saluti.

raceman
11-03-2004, 11:48
Puoi richiedere una linea dati aggiuntiva alla telecom (se non sbaglio e anche gratuita), non hai bisogno di filtri e se hai già una linea adsl, non devi aspettare il distacco della portante perchè la attiveresti su una linea nuova.

anni9o
11-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da raceman
Puoi richiedere una linea dati aggiuntiva alla telecom (se non sbaglio e anche gratuita), non hai bisogno di filtri e se hai già una linea adsl, non devi aspettare il distacco della portante perchè la attiveresti su una linea nuova.

Però a quanto sembra l'iter di attivazione è molto ma molto più lungo di una ADSL attivata su un contratto dove c'è anche Fonia.
I due operatori che ti permettono di attivare una linea solo dati sono TIn.it e NGI. Come tempi di attivazione dichiarati sono di un mese e oltre, quelli reali poi ,tante volte, si spingono molto più in la :(

Ciauz

echelon
11-03-2004, 13:27
si infattil, leggo dalle faq di ngi

Prima avete scritto che E’ NECESSARIO un numero di telefono distrettuale sul quale installare F5, ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?
Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva gratuitamente.

echelon
11-03-2004, 13:36
e un triste articolo di pi:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47304

lorenzo999
11-03-2004, 13:51
23 giorni dalla rikiesta e sono online da ieri! :D

con tin.it a roma!! :D