PDA

View Full Version : problema assurdo con ecs k7s5a pro

gioggio
11-03-2004, 10:25
ho preso da poco questa scheda per il muletto... sono piuttosto soddisfatto perchè per quello che costa viaggia più che egregiamente... ho solo un problema stranissimo: se provo ad avviare con il cavo di rete inserito nella nic integrata la macchina non si accende... :confused: ma la cosa più assurda è che si accende tutto nell'istante in cui sfilo lo spinotto, senza neanche che debba premere nuovamente il pulsante di accensione... :confused:

ho provato a guardare nel bios ma non son riuscito a trovare nessuna voce che possa ricondursi a questo problema...

non è una cosa rilevante ma mi piacerebbe sistemarla...

qualcuno ha qualche idea? :muro:

thanx

Dardalo
11-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da gioggio
ho preso da poco questa scheda per il muletto... sono piuttosto soddisfatto perchè per quello che costa viaggia più che egregiamente... ho solo un problema stranissimo: se provo ad avviare con il cavo di rete inserito nella nic integrata la macchina non si accende... :confused: ma la cosa più assurda è che si accende tutto nell'istante in cui sfilo lo spinotto, senza neanche che debba premere nuovamente il pulsante di accensione... :confused:

ho provato a guardare nel bios ma non son riuscito a trovare nessuna voce che possa ricondursi a questo problema...

non è una cosa rilevante ma mi piacerebbe sistemarla...

qualcuno ha qualche idea? :muro:

thanx

Sicuro non sia un contatto tra case e mobo? talvolta capita...anche se non dovrebbe :mad:
Prova la scheda sulla scrivania, staccata dal case, e guarda se lo fa ancora ;)

gioggio
12-03-2004, 12:02
Originariamente inviato da Dardalo
Sicuro non sia un contatto tra case e mobo? talvolta capita...anche se non dovrebbe :mad:
Prova la scheda sulla scrivania, staccata dal case, e guarda se lo fa ancora ;)

già fatto... ma niente: se c'è il cavo di rete inserito non parte salvo partire nell'istante esatto in cui lo sfilo...

se fosse un contatto dovrebbe tornare a spegnersi nel momento in cui reinserisco il cavo... invece dopo che si è accesa posso collegarla alla rete senza problemi...

è un bel rebus...
:confused:

Dardalo
12-03-2004, 12:22
Originariamente inviato da gioggio
già fatto... ma niente: se c'è il cavo di rete inserito non parte salvo partire nell'istante esatto in cui lo sfilo...

se fosse un contatto dovrebbe tornare a spegnersi nel momento in cui reinserisco il cavo... invece dopo che si è accesa posso collegarla alla rete senza problemi...

è un bel rebus...
:confused:

Beh, questo non è proprio vero, potrebbe invece essere una scarica sufficiente a bloccare l'accensione (magari non carica un condensatore, chessò) ma una volta che la mobo è alimentata, questo non influisce oltre. Francamente non saprei che dirti, la pro non mi è mai capitata fra le mani, e non so se nel bios (magari qualcosa sul wake on lan) possa entrarci.
Mi spiace :(

mtitone
12-03-2004, 14:19
E' una mobo strana: la mia ad esempio quando spengo il pc lo riavvia....:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: