View Full Version : problema assurdo con ecs k7s5a pro
ho preso da poco questa scheda per il muletto... sono piuttosto soddisfatto perchè per quello che costa viaggia più che egregiamente... ho solo un problema stranissimo: se provo ad avviare con il cavo di rete inserito nella nic integrata la macchina non si accende... :confused: ma la cosa più assurda è che si accende tutto nell'istante in cui sfilo lo spinotto, senza neanche che debba premere nuovamente il pulsante di accensione... :confused:
ho provato a guardare nel bios ma non son riuscito a trovare nessuna voce che possa ricondursi a questo problema...
non è una cosa rilevante ma mi piacerebbe sistemarla...
qualcuno ha qualche idea? :muro:
thanx
Originariamente inviato da gioggio
ho preso da poco questa scheda per il muletto... sono piuttosto soddisfatto perchè per quello che costa viaggia più che egregiamente... ho solo un problema stranissimo: se provo ad avviare con il cavo di rete inserito nella nic integrata la macchina non si accende... :confused: ma la cosa più assurda è che si accende tutto nell'istante in cui sfilo lo spinotto, senza neanche che debba premere nuovamente il pulsante di accensione... :confused:
ho provato a guardare nel bios ma non son riuscito a trovare nessuna voce che possa ricondursi a questo problema...
non è una cosa rilevante ma mi piacerebbe sistemarla...
qualcuno ha qualche idea? :muro:
thanx
Sicuro non sia un contatto tra case e mobo? talvolta capita...anche se non dovrebbe :mad:
Prova la scheda sulla scrivania, staccata dal case, e guarda se lo fa ancora ;)
Originariamente inviato da Dardalo
Sicuro non sia un contatto tra case e mobo? talvolta capita...anche se non dovrebbe :mad:
Prova la scheda sulla scrivania, staccata dal case, e guarda se lo fa ancora ;)
già fatto... ma niente: se c'è il cavo di rete inserito non parte salvo partire nell'istante esatto in cui lo sfilo...
se fosse un contatto dovrebbe tornare a spegnersi nel momento in cui reinserisco il cavo... invece dopo che si è accesa posso collegarla alla rete senza problemi...
è un bel rebus...
:confused:
Originariamente inviato da gioggio
già fatto... ma niente: se c'è il cavo di rete inserito non parte salvo partire nell'istante esatto in cui lo sfilo...
se fosse un contatto dovrebbe tornare a spegnersi nel momento in cui reinserisco il cavo... invece dopo che si è accesa posso collegarla alla rete senza problemi...
è un bel rebus...
:confused:
Beh, questo non è proprio vero, potrebbe invece essere una scarica sufficiente a bloccare l'accensione (magari non carica un condensatore, chessò) ma una volta che la mobo è alimentata, questo non influisce oltre. Francamente non saprei che dirti, la pro non mi è mai capitata fra le mani, e non so se nel bios (magari qualcosa sul wake on lan) possa entrarci.
Mi spiace :(
E' una mobo strana: la mia ad esempio quando spengo il pc lo riavvia....:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.