View Full Version : Help ! Non riesco a masterizzare su DVD-R !
Potete aiutarmi ?
Ho comprato il notebook Asus A2 proprio perchè dotato di masterizzatore DVD ( tipo Toshiba SD-R6112 ) ....
sistema operativo XP Home + Nero Burning 6.0 ....
ho inserito un DVD-R da 4,7 Gb ed è stato correttamente riconosciuto , poi ho settato l'opzione Multisession e Nero mi ha dato un avviso del tipo " non tutti i tipi di DVD-Rom riconoscono i DVD masterizzati con Multisessione".....vabbè.....provo lo stesso,poi se un altro tipo di lettore DVD non legge i miei DVD pazienza....comincio a scrivere un file da 1 Gb....tutto ok....poi vado in risorse del PC e scopro che il DVD creato è visto come un Cd-rom vuoto !!!! Ahhh!!!
Ho sbagliato qualcosa ?
Come cavolo si fa a masterizzare i DVD-D in multisessione ?
è il secondo DVD che butto !!!!
grazie a tutti
ciao,
Andrea
La multisessione si può fare solo con i DVD+R e non con i DVD-R.
Coyote74
11-03-2004, 11:01
Originariamente inviato da Duff
La multisessione si può fare solo con i DVD+R e non con i DVD-R.
Non è vero, è solo che con i -r per poterli leggere bisogna prima effettuare la chiusura del disco, mentre con i +r ciò non è necessario.
scusate ragazzi ,mettetevi d'accordo se no mi confondete le idee !!
Se i DVD-R non possono essere scritti in multisessione mi girano un po gli zebedei , ma al limite aspetto e quando ho un bel pò di dati da salvare ( 3 o 4 divx :D ) procedo alla creazione del DVD
Se invece il problema è la chiusura finale.....perchè Nero non provvede ? Comunque , scritto il primo file da 1 Gb , il DVD viene poi visto come CD non scrivibile...quindi non posso più intervenirci sopra per chiuderlo alla fine.....
Cavolo ho buttato 2 DVD :mad:
E se provassi con un DVD-RW ?
Grazie a tutti per ogni consiglio,
ciao,
Andrea
da quello che ho capito con i DVD+R puoi fare multisessioni come per i cd, mentre per i DVD-R devi lasciare aperta la sessione e adare avanti a scrivere.
Quando hai finito chiudi la sessione.
Alla fine dovrebbe risultare una sola sezione.
ciao ciao
Cavolo ma io non riesco a farli con WinXp Home e Nero 6.0.11 ....
adesso ho fatto un DVD-RW ed è venuto....che soddisfazione....ma i DVD-R non c'è verso....
bho....
Ciauz !
ok,grazie...ci provo....
ma il DVD-R sul quale ho messo un file da 1 Gb adesso non lo riconosce più come DVD ma lo vede come CD non scrivibile....bho...butto via tutto...
grazie,
ciao
Andrea
potresti anche cominciare con aggiornarte nero alla 6.3.0.3 sul sito della ahead ;) ;) intanto e poi riprovare
marall
grazie ,
ho provato ma ...ehm....l'aggiornamento non è compatibile con il mio Nero Warez Appz.....
Angela è la mia ragazza !!
Ciao,
Andrea
Aggiornamento :
usando Nero 6.3 ho appena fatto un DVD-R ( marca Memorex ,pagato 2,26 euro) e scrivendolo a 1x ci ho messo 50 minuti ( 3 divx per quasi 4 Gb). Non l'ho fatto in multisessione.
Il masterizzatore del portatile lo legge....
stasera a casa proverò se viene letto dal lettore DVD del notebook che ho a casa ( è del 2001 ) : incrociamo le dita.....
Qualcuno ha info su questo master del cavolo ( Toshiba DVD-Rom SD-R6112 ) ?
Ciao,
Andrea
io ho appena fatto un dvd-r multisessione con un lg4040b e me lo legge senza problemi
ho riempito solo 1gb e ho la sessione aperta ma me lo vede con qualsiasi lettore dvd
bho.....
badtzmaru
14-03-2004, 10:30
io veramente sapevo il contrario, ovvero che e' con i + che non si possono fare i DVD multisessione, cmq non ne sono sicuro...
Cio' di cui sono sicuro e' che col mio Nec 2500 ho appena reinserito un dvd - multisessione ancora aperto e me lo legge senza problemi, calcola che e' pure un princo budget.
Hai provato ad aggiornare il firmware?
vedi sul sito del produttore del portatile, oppure in alternativa, leggi il nome del writer da nero (su choose recorder) e poi cerca su google un aggiornamento del firmware.
Ciao e buona fortuna.
Allora ,
il DVD-R scritto non in multissessione viene letto correttamente da 3 diversi lettori DVD su vari PC.....
forse perchè l'ho scritto a 1x.....
prossima prova sempre 1x ma in multisessione....
il master è un Toshiba SD-R6112.....
2 settimane fa ho preso WormBlaster.....poi ho risolto il problema....può essere quello ?
Ciao,
Andrea
Originariamente inviato da Aiuto!
2 settimane fa ho preso WormBlaster.....poi ho risolto il problema....può essere quello ?
nn penso
Possiedo un portatile Asus con masterizzatore Toshiba SD-R6112.
Non capisco perchè non riesco a masterizzare DVD-R a più di 1X!!
Sono disperato!!!:cry:
Eppure con questo modello dovrei riuscire a masterizzare a 2X!!!
Ho anche installato l'ultima versine di Nero (6.3.1.6)! e il programma Nero CD-DVD Speed mi dice che posso masterizzare a 1X!!! Aiutatemi vi prego!!!!:cry:
Grazie anticipatamente!!!
N.B. Il firmware installato è il 1731!
Ciao!!!
Uso supporti LG compatibili 4X!!! Mi sembrano buoni!! o No?
Ok fammi sapere il tuo firmware! In più come si fa ad aggiornare il firmware se lo dovessi fare?E' una cosa semplice o no??
Tutto apposto!!! Ho comprato un supporto TDK e mi ha masterizzato a 2X!!!!:p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.