View Full Version : Pacchetti RPM .. li posso usare sempre?
Ciao .. sto testanto varie distro per capire quella che fa più per me .. in particolare sono curioso di capire se un pacchetto per RH9/SuSE 8.2/ecc. li posso installare anche su Mandrake ad esempio .. ho provato con RPM Drake con un pacchetto e non mi ha dato errori .. è un caso oppure ogni distro ha bisogno del proprio pacchetto?
Se non ci sono problemi di dipendenze puoi usare quelli di qualsisasi distro altrimenti scarica gli .src.rpm; in pratica è la source che viene compilata creando poi un rpm che si può facilmente disinstallare
Ikitt_Claw
11-03-2004, 12:59
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao .. sto testanto varie distro per capire quella che fa più per me .. in particolare sono curioso di capire se un pacchetto per RH9/SuSE 8.2/ecc. li posso installare anche su Mandrake ad esempio .. ho provato con RPM Drake con un pacchetto e non mi ha dato errori .. è un caso oppure ogni distro ha bisogno del proprio pacchetto?
E` un caso. A meno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo e a quali rischi vai incontro, usa pacchetti specifici per la tua distribuzione, o, alla peggio, NON specifici di nessuna distribuzione (si trovano talvolta su sourceforge.net)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.