PDA

View Full Version : Pacchetti RPM .. li posso usare sempre?

M4st3r
11-03-2004, 09:53
Ciao .. sto testanto varie distro per capire quella che fa più per me .. in particolare sono curioso di capire se un pacchetto per RH9/SuSE 8.2/ecc. li posso installare anche su Mandrake ad esempio .. ho provato con RPM Drake con un pacchetto e non mi ha dato errori .. è un caso oppure ogni distro ha bisogno del proprio pacchetto?

qaywsx
11-03-2004, 10:21
Se non ci sono problemi di dipendenze puoi usare quelli di qualsisasi distro altrimenti scarica gli .src.rpm; in pratica è la source che viene compilata creando poi un rpm che si può facilmente disinstallare

M4st3r
11-03-2004, 10:29
Grazie ;)

Ikitt_Claw
11-03-2004, 12:59
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao .. sto testanto varie distro per capire quella che fa più per me .. in particolare sono curioso di capire se un pacchetto per RH9/SuSE 8.2/ecc. li posso installare anche su Mandrake ad esempio .. ho provato con RPM Drake con un pacchetto e non mi ha dato errori .. è un caso oppure ogni distro ha bisogno del proprio pacchetto?

E` un caso. A meno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo e a quali rischi vai incontro, usa pacchetti specifici per la tua distribuzione, o, alla peggio, NON specifici di nessuna distribuzione (si trovano talvolta su sourceforge.net)