View Full Version : Ragazzi mi serve una mano (NIUBBIO)
viandante
11-03-2004, 09:42
Ciao a tutti....
un amico mi ha chiesto un favore, è una cosa importante per lui...
Devo prendere 3 spezzoni di dvd e riunirli in un solo filmato (senpre dvd). Io non ho mai fatto lavori del genere, ho solo giochicchiato con virtual dub e i divx.
Praticamente lui mi darà 3 film in dvd e io gli dovrei realizzare questo filmato che poi proietterà in una sfilata di moda ( :eek: ).
Domanda:
se la cosa è fattibile.....che software mi consigliate?
Qualche guida?
Grazie tanto anticipatamente ;)
viandante
11-03-2004, 10:13
nessuno?
mi hanno detto che con Tmpeg Dvd Authoring posso fare una compilation di filmati.....ma come estraggo i pezzi di film dal dvd?
:cry:
viandante
11-03-2004, 13:12
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.....:cry:
marKolino
11-03-2004, 17:53
io farei cosi:
per prima cosa mi salverei su disco i file VOB con gli spezzoni che mi servono. (Puoi usare Smartripper o DVDDecripter).
Utilizzerei poi un software in grado di convertirmi la traccia originale audio-video VOB in un file AVI (meglio se non compresso così da non perdere qualità).
Infine, quando ho gli spezzoni dei film in formato avi, utilizzerei un software (Nero Vision per esempio) per ricreare il DVD e concatenare tutto insieme.
Tmpeg non lo conosco mi dispiace, ma non credo che ti faccia lavorare direttamente con i file VOB del DVD...
viandante
11-03-2004, 19:01
[QUOTE
Utilizzerei poi un software in grado di convertirmi la traccia originale audio-video VOB in un file AVI (meglio se non compresso così da non perdere qualità).
[/QUOTE]
Innanzitutto grazie mille.
Poi ti volevo chiedere....un software in grado di convertirmi la traccia originale audio-video VOB in un file AVI .....cosa mi consigli?
marKolino
11-03-2004, 19:50
xmpeg o flaskmpeg
Originariamente inviato da marKolino
io farei cosi:
per prima cosa mi salverei su disco i file VOB con gli spezzoni che mi servono. (Puoi usare Smartripper o DVDDecripter).
Infine, quando ho gli spezzoni dei film in formato avi, utilizzerei un software (Nero Vision per esempio) per ricreare il DVD e concatenare tutto insieme.
Tmpeg non lo conosco mi dispiace, ma non credo che ti faccia lavorare direttamente con i file VOB del DVD...
TmpegDvdAuthoring ti permette di lavorare direttamente dal dvd o dai vob, quindi risparmieresti passaggi e (a seconda del metodo utilizzato) perdita di qualità nelle varie conversioni.
Una volta creato il nuovo progetto hai 2 possibilità:
ADD DVD o ADD files a seconda di quel che preferisci (a mio parere è cmq valida l'idea di ripparti i dvd sull'hd e poi lavorare partendo da quelli).
Una volta caricato il primo dvd o il primo vob vai in "Chapter cut edit" e lì puoi procedere al taglio delle scene che non t'interessano.
Ripeti i passaggi anche con gli altri dvd o vob.
Decidi se creare il menù o no.
Vai avanti (è in inglese ma è abbastanza intuitivo) e clicchi start x far iniziare l'authoring, ti creerà 2 cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS (c'è un apposito flag) che puoi masterizzare direttamente anche con lo stesso TmpegDvdAuthoring.
Ciao
Y4mon
marKolino
12-03-2004, 12:06
Originariamente inviato da y4mon
TmpegDvdAuthoring ti permette di lavorare direttamente dal dvd o dai vob
ottimo! ;)
non lo sapevo.
Pensavo (e speravo) che TmpegDvdAuthoring fosse freeware...:cry:
invece ho visto ieri che non è cosi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.