View Full Version : Nuovi driver ATI Catalyst 4.3
Redazione di Hardware Upg
11-03-2004, 10:06
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11997.html
ATi rilascia un nuovo set di driver per le proprie schede video Radeon. Varie ottimizzazioni, tra le quali il supporto a configurazioni a 3 monitor
Click sul link per visualizzare la notizia.
RadeonDexter
11-03-2004, 10:19
Ancora Catalyst !!! BASTA !!! esce una versione nuova ogni 15 gg..........
cmq speriamo almeno che siano meglio dei 4.2: a me davano un sacco di problemi con ColinMR3 e ho duvuto rimettere i 4.1........
Ciauz !!!
qlc aumento pare esserci ... appena escono i softmod li installo
AtuttaBIRRA!
11-03-2004, 10:20
speriamo siano meglio dei 4.2...
I 4.2 facevano veramente pena...anch'io ho dovuto rimettere su i 4.1...spero che questi siano meglio......
Il primo a dire la fesseria del giorno...
Almeno i catalyst vanno a decimali, i detonator vanno a millesimi giornalieri :rolleyes:
il conte
11-03-2004, 10:42
Usciti...
http://www.ocfaq.com/softmod/download.php
(IH)Patriota
11-03-2004, 10:47
I catalyst stanno uscendo con cadenza mensile , guardacaso i 4.3 escono a Marzo , i 4.2 sono usciti a febbraio , i 4.1 a Gennaio ... :rolleyes:
Pero' non riesco a capire perchè chi non ha alcun problema con i giochi che utilizza si sente costretto per forza a cambiare il proprio set di driver per poi correre a ripristinare la vecchia versione e congiuntamente lamentarsi ..
Il panorama di giochi e configurazioni harware è talmente vasto che è praticamente impossibile fare un set di driver che vada bene per tutti i giochi e per tutti i sistemi .. non mi pare sia una cosa difficile da capire .. :rolleyes:
i 4.2 avevano qualche problemuccio.
Anche io sono passato ai 4.1. Ma non ci sono ritornato.........
Ho comprato la scheduzza da poco e avevo messo su i 4.2..
Ora provo i 4.3..
PRIMO !!!
Ancora Catalyst !!! BASTA !!! esce una versione nuova ogni 15 gg..........
cmq speriamo almeno che siano meglio dei 4.2: a me davano un sacco di problemi con ColinMR3 e ho duvuto rimettere i 4.1........
Ciauz !!!
Ancora con sta storia del PRIMO!! spero che ti bannino all'istante.
E poi i driver escono con cadenza mensile e non ogni 2 settimane e cmq è meglio che li sviluppino ancora. Io li scaricherei anche se uscissero tutte le settimane aggiornati
E cmq concordo con patriota...se tutto va bene non c'è bisogno di aggiornarli.
Ma sono usciti anceh i Catalyst nuovi per LINUX!!!!!!!!!!!!!!1
Ma parlate tanto x parlare? ma vi siete informati sui bench con i 4.2? sono di gran lunga migliori dei 4.1, che erano peggio dei 3.9.. Quindi, a meno che i 4.3 non siano peggio dei 4.2, ben vengano!
Poi: basta con sta storia dei drv che escono troppo spesso, prima ci si lamentava che non uscivano mai, ora troppo spesso, e allora i detonator??? c'è stata una release ogni 15gg in un certo periodo! io stavo x comprare una 5900XT (avevo una 9500pro) ma poi, usciti i catalyst 4.2, mi sono buttato sulla 9800pro. Tutto perchè mi ero rotto di drivers scadenti. i catalyst 4.2 sono eccellenti, adesso provo i 4.3 e vi dico.
KvL
PS: Mi trovo anche io d'accordo con (IH)Patriota, se tutto va, meglio così, no?
x Wonder: era ora!!! ma sono x XFree 4.3 o 4.4 ?
nonikname
11-03-2004, 11:40
Per aumentare le prestazioni del 2-7 % in tutti i bench e poco altro , potevano risparmiarsela questa release dato che la gente "normale" non vive di soli Bench .........
( e fra l'altro nel pannello Direct3D quando clicco su settaggi predefiniti ha il solito problema dello schermo nero , sembra quasi che resetti la GPU...)
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20030930/images/image014.gif
Come fa una 9800XT ad andare come una 5600u???
Secondo me è in OpenGl che devono darsi una mossa non in 3dMark2003 ......
http://www.hwupgrade.it/articoli/920/wolf_1.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/920/wolf_3.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/928/et_1.gif
Fosse Bubble bobble 2 in opengl , ok me ne sbatterebbe , ma ET è uno dei giochi più giocati in rete , lasciamoli pardere sti Bench e soffermiamoci sul vero pane quotidiano delle Gpu .......:muro:
Known Issues
The following section provides a brief description of known issues associated with the latest version of CATALYST™. These include the following:
Playing the game Nascar 2003 with the display resolution set to 1280x1024 32bpp results in display corruption being seen. This issue will be resolved in an upcoming CATALYST™ release. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4388.html
The demo movie Worms 3D randomly fails to properly play. Launching the movie may result in sound only being heard with no display. This issue is known to occur under Windows XP with an ATI RADEON 9800 series card installed. Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4405.html
Display corruption is seen when playing the demo version of the game Far Cry. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4465.html
Setting the graphics quality to anything higher than Fastest in the game Virtual Skipper 3 results in the operating system failing to respond when the game menu loads. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4466.html
Missing polygons on the satellite within the main menu is noticed in the game Hegemonia. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4467.html
Playing the game Desert Rats vs. Afirka Korps with the game resolution set to 1600x1200 and the desktop display set to 1024x768 32bpp along with Anti-Aliasing set to 4x results in flashing and or corrupt shadows. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4468.html
Enabling muli-monitors at different display resolutions results in Direct3D or OpenGL game images appearing off center on the secondary display. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4406.html
For further information and general help on driver or software installation, game issues, and more, visit the ATI FAQ website.
Non risulta nemmeno più nei problemi conosciuti , vuol dire forse che hanno gettato la spugna ??????? .........
sanitarium
11-03-2004, 11:41
Anche io mi trovo benissimo con i 4.2, non ho nessun problema di stabilità ne di prestazioni (anzi, tutt'altro). Oltretutto prima dei 4.2 avevo i 3.7, che fino a poco tempo fa erano i migliori catalyst che abbia mai installato sul mio PC. :)
Scusate l'"inioranza"... Ma che sono i softmod?
Ho una 7500 AIW appena acquistata usata che non mi fa vedere la TV e sto cercando, nei ritagli di tempo, di capire cosa non va ma ora ho anche la curiosità di 'sti sofmod.
Scusate ancora.
X NONICKNAME:
Sai, hai preso un gioco col motore di quake 3.
E' arcinoto che quel motore gira meglio sulle nvidea.
Comunque 162 FPs non mi sembrano male.
Esistono altri bench dove la 9600xt va piu' della 5950...e costa MOOOOLTO meno! Dipende dal motore del gioco.
Non puoi fare affermazioni con un solo metro di paragone!
Originariamente inviato da mstella
Scusate l'"inioranza"... Ma che sono i softmod?
Ho una 7500 AIW appena acquistata usata che non mi fa vedere la TV e sto cercando, nei ritagli di tempo, di capire cosa non va ma ora ho anche la curiosità di 'sti sofmod.
Scusate ancora.
Per i softmod ti dirà qualcun altro. Per l'uscita tv trovi info nell'apposita sezione, ma se il problema è che non ti attiva il pulsante per "accendere" la tv dal pannello di controllo, prova a entrare in risoluzione problemi e a scegliere forza riconoscimento (o attivazione, non ricordo) tv.
Ciao
Skeletor
11-03-2004, 12:07
Li ho installati dopo una bella pulizia con Driver Cleaner (venivo dai 4.2). Sono eccellenti. Prestazioni eccezionali con Deus Ex 2 + Texture Pack + AA2x AF16x (ho una 9800 Pro vabbè..); i frames nel demo Chimp di Ati sono aumentati non poco.
Well done ATI!
Bah, è come provare una jeep solo su un determinato percorso, non fa testo, tutto il tuo post non fa testo se non, serve a screditare ATi e a creare flame
nonikname
11-03-2004, 12:26
Originariamente inviato da PippiN™
X NONICKNAME:
Sai, hai preso un gioco col motore di quake 3.
E' arcinoto che quel motore gira meglio sulle nvidea.
Comunque 162 FPs non mi sembrano male.
Esistono altri bench dove la 9600xt va piu' della 5950...e costa MOOOOLTO meno! Dipende dal motore del gioco.
Non puoi fare affermazioni con un solo metro di paragone!
Call of duty è in openGL ED è lo stesso Engine di quake 3 appesantito qua e la , ma va meglio su Radeon :
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20031229/images/image010.gif
quindi qualcosina si potrebbe fare invece di perdere tempo ad aumentare le prestazioni in tutti i bench disponibili , non trovi ???
( scusa per li post lungo di prima ,ma ho copiato e incollato qua e la per suffragare la mia tesi :D )
dotlinux
11-03-2004, 12:26
Ma ancora non hanno risolto il problema con Nascar!!!!!!!!!!
Che DEMENTI ci sono alla ATI?????
ErminioF
11-03-2004, 12:32
Se giochi in rete ovviamente abbasserai i dettagli (r_picmip 3 ed altri settaggi), quindi la scheda video non fa molta differenza :)
Originariamente inviato da dotlinux
:boh:
jcvandamme
11-03-2004, 12:46
Sono eccezionali questi driver
Ora con una 9800 riesco a giocare a FarCry Demo senza problemi :-)
Mi fanno sorridere i soliti sterili commenti (di default ad ogni release) :asd:
Rilasciano nuovi driver ogni 6 mesi e vi lamentate perchè ATI non fornisce un adeguato supporto, rilasciano nuovi driver ogni mese e vi lamentate perchè escono troppo in fretta :asd:
/go buy XBOX :D
Ho capito cosa sono i softmod.
L'altro mio problema è che con la AIW non riesco a far partire il programma che attiva il ricevitore TV. viene lanciato ma non s'attiva. Penso conflitto con driver SBLive!
Mi informerò in sede più consona.
Grazie.
Skeletor
11-03-2004, 12:55
Quanto hai ragione ZackS...:asd:
:)
gendeath79
11-03-2004, 12:55
Ma questa storia del primo deve ancora continuare. Almeno per come la penso, appena entro e vedo l'"intelligente" di turno che scrive "PRIMO", noto un senso di fastidio!! Non so voi ma io comincio a essere stanchino! Ciao a tutti e....bella discussione! P.S. Comunque sono contento che ci sia un supporto driver che funzioni bene, però per chi non ha ancora l'adsl è un calvario...buuuhhhhh!!!
magilvia
11-03-2004, 13:01
Si benissimo sti driver nuovi MA COSA ASPETTANO A FARE USCIRE I DRIVER PER WINDOWS 64 BIT ???? Nvidia li ha già da tempo !!!! Voglio provare la mia radeon sul nuovo windows SIGH SIGH GRR
PS: Complimenti ai commentoni del tipo: "escono troppi driver" oppure "in wolfstein 3d va maglio nvidia quindi la radeon fa pena" ecc ecc
RadeonDexter
11-03-2004, 13:12
dovresti pensare ke nn tutti hanno l'ADSL....prova a scaricare 25 MB con un 56k poi mi sai dire
Lord Archimonde
11-03-2004, 13:32
:muro: Miii a allora non li scaricate...
se ci mettete un mese a fare il download
fate a meno (perche' intanto e' gia' uscita la nuova ver):D
Si vabbè ma alla fine sti 4.3 vanno meglio dei 4.1 (lascio direttamente i 4.2 perchè fanno pietà) oppure sono identici o addirittura peggiori? qualcuno li testi cortesemente :O.
nonikname
11-03-2004, 13:43
Originariamente inviato da Wonder
Bah, è come provare una jeep solo su un determinato percorso, non fa testo, tutto il tuo post non fa testo se non, serve a screditare ATi e a creare flame
Se non l'hai capito qui ci sono utenti che nel case hanno radeon e stanno discutendo sui driver che useranno , e non mi fa rabbia il fatto che abbiano promesso un aumento delle prestazioni in ET dai 3.7 fino ai 4.1 , e poi se ne siano dimenticati , ma che perdano tempo ad alzare di qualche punticino i risultati dei vari bench sintetici .
Per farti capire la mia posizione , ti dico che ho una 5950 in negozio , che ormai non posso più vendere come nuova , dato che ho maltrattato la confezione per provarla più volte a casa , e dai primi detonator ai forceware l'incremento prestazionale e la qualita d'immagine nei giochi è aumentata a dismisura : oltre ad aver "lavorato" (all'inizio scorrettamente) sui meri bench sintetici , Nvidia ha dimostrato di non essere seconda a nessuno nel reparto Software-ludico (e con le controparti per Windows 64 e Linux)
Lungi da me scatenare Flame... , ma ho postato i miei dispiaceri su una scheda che mi ha un po deluso , dalla mia prima 9700pro alla 9800XT 256mb le cose sarebbero potute cambiare molto , ma non è stato così , dato che a livello Hardware sono solo praticamente aumentate le freq , potevano almeno concentrasi sui driver ( e non sull' overdrive)
Anche se gioco in Multyp con ET , non sono disposto ad abbassare i settaggi con una scheda che ho pagato 400 euro , dato che prima della 9700 avevo la Gf4600ti e ti posso confermare che il gioco era molto più fluido su vecchia Nvidia : anche se sulla 9700 i FPS max sono più alti ci sono dei cali da spavento fino a 37 FPS nelle fasi più concitate , e la situazione è pressoche identica con AA e AF che senza , stessi frame..... e il collo di bottigli non è il mio P4 3.6ghz Northwood , te lo posso garantire , ma i driver !!!
*Pegasus-DVD*
11-03-2004, 13:48
una volta la gente si lamentava perchè ne usciva 1 ogni 3 mesi ... adesso il contrario ... :rolleyes:
Originariamente inviato da dotlinux
Il problema è nell'engine del gioco nn nei driver ATI, la società Canadese ha informato EA che dalla sua se ne sbatte le palle ...
I driver fixano fino ad un certo punto.
Lord Archimonde
11-03-2004, 13:50
Io penso che il collo di bottiglia nn siano i driver ma la scheda
Prob quel gioco gira megli su nvidia
Secondo me l'architettura Radeon attuale sta raggiungendo la sua maturita'
e non e' pensabile che ogni rev dei driver faccia guadagnare decine di fps
Il progetto di nvidi dell' fx5900 e derivati e' piu' recente ed e' normale che i driver spremano ancora quello che c'e' da spremere
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
una volta la gente si lamentava perchè ne usciva 1 ogni 3 mesi ... adesso il contrario ... :rolleyes:
Come sempre nella vita ci vuole il giusto mezzo:O come diceva Orazio la mediocritas.
una 9500pro che viaggia come una ti-4200???
mahhh questa mi giunge nuova.....
Ragazzi so che non centra nulla e sono off topic ma come faccio per inserire una foto sotto il mio nick? (Avatar) :D.
Originariamente inviato da Murdorr
Ragazzi so che non centra nulla e sono off topic ma come faccio per inserire una foto sotto il mio nick? (Avatar) :D.
Spero di essere chiaro il + possibile anche se non lo meriteresti( per la domanda fuori luogo:D) cmq scaricati qualche avatar sul tuo pc poi memorizzando dove li hai salvati vai nel tuo profilo(quello del forum)/la sezione opzioni e lo importi.
nonikname
11-03-2004, 14:12
Per cambiare discorso leggete qui sull' R420 (http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20040310205723.html)
Sembra che al contrario dell'NV40 , R420 non supporterà i P.S. e V.S. 3.0 :rolleyes:
Ok, dico solo che se un gioco usa determinati effetti andra + su Nvidia altrimenti su ati.
L'unica cosa che non e' giusta e' postare i bench di un solo gioco.
E' ovvio che dai primi grafici sembra che le Nv spacchino il ((| ad ati e non è cosi.
Infatti dal tuo secondo post il quadro si ribalta.
E' vero anche che ati deve lavorare molto sui driver ma secondo me' sono ad un ottimo punto e stanno lavorando bene.
Lo dimostra il fatto che i partners Nv hanno cominciato a produrre schede con chip Ati.
Io sono soddisfatto.. Questa e' la mia esperienza.
a ognuno la sua. ;-)
Radeonator
11-03-2004, 14:26
i driver vengono fatti per risolvere dei problemi,per aumentare le prestazioni e altro ancora;nessuno è obbligato a scaricarli se non vuole;si può tenere una versione e saltarne le seguenti se si ritiene soddisfatti.Chi ha l'adsl scarica(tanto non costa nulla),mentre chi vuole aggiornare ma ha la 56K può sempre scaricare i soli driver vga che pesano 8,5MB e in mezz'ora si tirano giù facilmente.
Tutto qui.
E poi basta con la storia dei primo,e chi ha una vga nvidia giochi e scarichi i driver nvidia senza commentare le release di ati e viceversa:se un gioco gira meglio su una scheda o su un'altra è un dato di fatto e ci si fa una ragione senza scatenare tutte le volte flames a non finire.
dragunov
11-03-2004, 14:36
Si risolvono quel fastidioso preoblema con videolan e schermo intero!
Scusate l'ignoranza ma sono passato da poco ad ATI (ho una Hercules 9800 XT 256 mb.), ma cosa sono i softmod?
Mi sembra di aver capito che sono dei catalyst modificati ma vorrei saperne di + e sapere se ci sono particolari precauzioni sulla loro installazione. Vanno meglio di quelli originali? Grazie a chi mi spiegherà meglio la cosa.
Se non l'hai capito qui ci sono utenti che nel case hanno radeon e stanno discutendo sui driver che useranno , e non mi fa rabbia il fatto che abbiano promesso un aumento delle prestazioni in ET dai 3.7 fino ai 4.1 , e poi se ne siano dimenticati , ma che perdano tempo ad alzare di qualche punticino i risultati dei vari bench sintetici .
Allora innanzitutto facci vedere dove hanno PROMESSO di aumentare le prestazioni, senno non ti credo. Poi i bench sintetici sono un metro standard per misurare le prestazioni, che poi si rifletteranno sui giochi in maniera più o meno prepotente. Siccome aumentano come al solito delle cose che i giochi di adesso ancora non usano, è chiaro che non vedi nessun incremento nei giochi, ma solo nei bench finora!
Per farti capire la mia posizione , ti dico che ho una 5950 in negozio , che ormai non posso più vendere come nuova , dato che ho maltrattato la confezione per provarla più volte a casa , e dai primi detonator ai forceware l'incremento prestazionale e la qualita d'immagine nei giochi è aumentata a dismisura : oltre ad aver "lavorato" (all'inizio scorrettamente) sui meri bench sintetici , Nvidia ha dimostrato di non essere seconda a nessuno nel reparto Software-ludico (e con le controparti per Windows 64 e Linux)
Per farti capire la mia posizione ti dico che odio i negozianti che tentano di aprire le confezioni e poi le rivendano come nuove, e pare che sia un vizio molto diffuso. E' come comprare una automobile con il contachilometri staccato e che te lo attaccano al momento che paghi. Bella serietà.
Era ora che nVidia aumentasse qualcosa, dopo aver fatto schifo a aver brancolato nel bui con NV30. La IQ di nVIdia proverbialmente era inferiore a ATI, era quindi ora che si dessero ua scantata.
Lungi da me scatenare Flame... , ma ho postato i miei dispiaceri su una scheda che mi ha un po deluso , dalla mia prima 9700pro alla 9800XT 256mb le cose sarebbero potute cambiare molto , ma non è stato così , dato che a livello Hardware sono solo praticamente aumentate le freq , potevano almeno concentrasi sui driver ( e non sull' overdrive)
Infatti il progetto è cambiato ben poco e io mi tengo stretto ancora la mia 9700 pro. Un esperto avrebbe aspettato e non sarebbe passato da una 9700 pro ad una 9800 xt, tanto il divario è solo del 10% in prestazioni quindi la prox volta fai come me e aspetta una R423 che investi meglio. Cmq da R300 a R350 hanno migliorato anceh la circuiteria.
Anche se gioco in Multyp con ET , non sono disposto ad abbassare i settaggi con una scheda che ho pagato 400 euro , dato che prima della 9700 avevo la Gf4600ti e ti posso confermare che il gioco era molto più fluido su vecchia Nvidia : anche se sulla 9700 i FPS max sono più alti ci sono dei cali da spavento fino a 37 FPS nelle fasi più concitate , e la situazione è pressoche identica con AA e AF che senza , stessi frame..... e il collo di bottigli non è il mio P4 3.6ghz Northwood , te lo posso garantire , ma i driver !!!
E allora? e allora? perchè sei passato ad ATi? Hai fatto tutto da solo
nonikname
11-03-2004, 15:01
Nonostante le mie buone intenzioni , non sono così bravo a scrivere come vorrei , quindi qualcuno ha frainteso il mio post :
Non ho detto che mi da fastidio che escano driver ogni mese o che se su Nvidia Enemy Territory fa piu FPS , e quindi automaticamente la 9800 fa schifo , io da quando ho il negozio posso scegliere fortunatamente la scheda più veloce , e qust'anno prima 9700 poi la 9800 sono state senza ombra di dubbio le più veloci , quindi è da due generazioni che sono passato ad ATI (r300-r350) ma mi sembra strano che su Call of duty , Elite force 2 , Soldier of Fortune 2 o moltri altri titoli in OPENGL con l'engine di quake 3 , la serie R300-R350 siano più veloci , mentre con Enemy territori no , e questo mi dispiace perchè è sicuramente questione di driver ......
La cosa che ha alimentato il mio dispiacere e che per ATI , ora è più importante l'aumento di prestazioni con i bench sintetici perchè sono il risultato più tangibile per la maggioranza di boccaloni in giro per il mondo.......
E per tutto il resto amo giocare con una scheda di questa potenza che , tranne qualche sporadico caso , non si inginocchia davanti a nessun gioco , ma la nuova generazione è alle porte , quindi una grossa spada di damocle pende su ATI , che per ora ha la leadership , ma ha anche una grossa aspettativa da parte della comunità che si aspetta moltissimo dalla prossima nata......
nonikname
11-03-2004, 15:32
Per farti capire la mia posizione ti dico che odio i negozianti che tentano di aprire le confezioni e poi le rivendano come nuove, e pare che sia un vizio molto diffuso. E' come comprare una automobile con il contachilometri staccato e che te lo attaccano al momento che paghi. Bella serietà
Guarda che io ho scritto :"Per farti capire la mia posizione , ti dico che ho una 5950 in negozio , che ormai non posso più vendere come nuova " , e la cosa è un tantino diversa , ma la questione non è questa , se vuoi alimentare flame questo è il modo migliore : io ho solo portato all'attenzione i miei dubbi sull'andamento delle release mensili dei catalist che si soffermano ora , più che mai , sugli aumenti prestazionali dei bench sintetici!!
Allora innanzitutto facci vedere dove hanno PROMESSO di aumentare le prestazioni
Non me lo sono sognato ed ho anche trovato il documento dei 4.1 qui . (http://www2.ati.com/drivers/CATALYST_41_Release_Notes.html#163793)
Scusate se sono stato in qualche modo provocatorio , ma non era mia intenzione , dato che siamo su un forum , ognuno ha il diritto di postare le proprie opinioni , sempre senza mancare di rispetto al prossimo , e mi sembra di non aver mai leso questo principio al contrario del "signore" di prima che ha messo in dubbio la mia serietà senza nemmeno conoscermi , e travisando completamente il senso delle mie parole.......
Buon pomeriggio a tutti...........
nonikname
11-03-2004, 15:38
Strano , non ho ancora visto il post di raven con l'occhio spalancato che dice "BOONI!!"
Infatti, speriamo bene!
Sinceramente non me ne frega una bega se sara' meglio Ati o Nvidia, spero facciano tutteddue ottime schede.
Cosi' si fanno concorrenza e noi spendiamo meno.
Vedi i prezzi prima dell'uscita del 5900xt quanto costavano le 9800pro e x forza sono dovute calare!
Se riesce male una delle 2 schede.. ci smeniamo io e te!
Magari poi rimonto la Sis da 1Mb...
Leggendo dove ho scaricato i softmod ho avuto un pò di difficoltà nel comprendere la corretta procedura di installazione dei driver.
OR (if you already have the driver package and just want to download the patched driver file)
·Run the driver installer and update your display drivers. Verify that the (still unmodified) driver works at this point.
·Download the appropriate version of "Patched ati2mtag.sys" from the downloads page.
·Extract the "Patched ati2mtag.sys" zip file you just downloaded into an existing folder with a name similar to "2KXP_INF\B_xxxx" where the driver installer extracted the files to.
·Delete the "ati2mtag.sy_" file there.
·In Device Manager right-click on "Radeon 9700/9500 SERIES"...
·Update Driver...
·Install from a list... (2nd option)
·Don't search. I will choose the driver... (4th option)
·Click "Have Disk" and navigate to the "2KXP_INF" driver directory...
·Select the appropriate driver. If you have duplicate entries- choose any it does not matter.
·Click "Finish", then reboot
·Run 3DMark fillrate tests - expect more than 2000 in multitexture fillrate if it worked.
Visto che con l'inglese vado sovente in crisi mi potete spiegare per bene la rpocedura corretta?
Grazie in anticipo!!!
AAAHHH VI UCCIDERO' TUTTI!
scherzo.
Dimenticavo, non tutti sono cosi' babbei da comprare schede vedendo solo i bench. alcuni contano i condensatori..
A parte tutto scusa, io i bench li guardo eccome, ne leggo una cifra e poi tiro le conclusioni. I bench non comprendono solo il 3dmark.......
nonikname
11-03-2004, 15:51
Originariamente inviato da PippiN™
AAAHHH VI UCCIDERO' TUTTI!
scherzo.
Dimenticavo, non tutti sono cosi' babbei da comprare schede vedendo solo i bench. alcuni contano i condensatori..
Ricordati che la maggiorparte dei clienti guarda quanta ram ha la scheda e chiede quanto fa con 3dmark 2001 -2003 e basta!!!
:nono: :uh: :eheh::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ok,lo so, ma spero che i lettori di hwupgrade non lo facciamo.
Altrimenti vado a postare news su www.gino-il-macellaio.com !!
Purtroppo c'e' gente che se gli dici che una 9600xt 128mb e' piu' veloce di una 9600 liscia con 256 di ram ti prende x pazzo....................
Io non so quanti frame occorrono al signore che gioca ad ET ma l'80% del mio clan gioca con ATI e non ha problemi, www.r17.it se volete verificare direttamente con i capisezione.
Parlando della mia esperienza personale la mia Asus 9800xt non ha dato segni di incompatibilità con nessuno dei giochi menzionati a nessuna risoluzione con nessuna release...culo?
Diciamo di si perchè altrimenti non si spiegherebbero i milioni di utenti con ATI e con milioni di incompatibilità coi giochi...solo una domanda...ma se sono milioni con ATI...sono stati tutti presi in giro e non hanno mai giocato perchè i giochi crashavano inesorabilmente o scattavano a 2 fps?
Una fetecchietta di gioco come ET (sotto il profilo grafico intendo) nasce per il multiplayer...i files config per diminuire il dettaglio e il ping e il gamma si sprecano...alla comunità che gioca quell'ignobile sequel di RTCW non frega nulla di fare più di quello che si fa con una g4mx, frega di avere fastweb.
Intanto i 4.3 sono qua installati e vanno come gli altri...cambia solo il numero che è 4.3 invece che 4.2.
Che noiaaaaaaaaaaaaaaa.
RadeonDexter
11-03-2004, 16:59
oh sta storia del PRIMO nn va giù proprio a nessuno.... è la prima volta che lo scrivo e già mi avreste massacrato...... come se avessi ucciso qualcuno.......ma prendetevela dolce !!!!
da oggi allora si inizierà con ULTIMO !!!!
domanda :)
sapete se vanno bene x la 8500?
ciao ;)
Originariamente inviato da RadeonDexter
oh sta storia del PRIMO nn va giù proprio a nessuno.... è la prima volta che lo scrivo e già mi avreste massacrato...... come se avessi ucciso qualcuno.......ma prendetevela dolce !!!!
da oggi allora si inizierà con ULTIMO !!!!
Lettore da 18 mesi, partecipante da poco, ho sottoscritto dopo aver letto e sottoscritto le regole del forum, tra cui quella che parla dell'ordine di arrivo.
Regole nate dopo situazioni grottesche in cui capitava di arrivare a leggere "ventesimo" prima di trovare un commento in tema.
Niente di personale, quindi, e comunque che sei arrivato primo ce ne saremmo accorti tutti anche se non lo avessi scritto...
;)
Originariamente inviato da lucio68
Lettore da 18 mesi, partecipante da poco, ho sottoscritto dopo aver letto e sottoscritto le regole del forum, tra cui quella che parla dell'ordine di arrivo.
Regole nate dopo situazioni grottesche in cui capitava di arrivare a leggere "ventesimo" prima di trovare un commento in tema.
Niente di personale, quindi, e comunque che sei arrivato primo ce ne saremmo accorti tutti anche se non lo avessi scritto...
;)
Sottoscritto e sottoscritto...
Italiese correggiuto!!!!!
Che vergogna!!!:oink: :muro:
gionapper
11-03-2004, 18:27
Sono meglio i softmode o gli omega? :rolleyes:
magilvia
11-03-2004, 18:39
come diceva Orazio la mediocritas
BUAHAHAHAHHMURGBLUGHDEHEIHO
Era media non mediocritas !
ROTFL!
secondo me il vantaggio di nvidia su ET dipende da come è stato sviluppato il gioco e non dai driver. Ma solo io mi ricordo di un accordo tra EA-games e NVIDIA???
E poi ricordiamoci il motore che muove ET...possibile la 9700pro non brilasse e le prendesse in quel gioco anche dai modelli non riusciti di NVIDIA che pagavano dazio in tutti gli altri giochi?
gli omega sono correzioni dei driver originali.. che in + hann ola mod per la 9500@9700
i softmod hanno la mod ma i driver sono invariati :D
B|4KWH|T3
12-03-2004, 00:19
lucio68 una ripetizione di una parola non mi sembra così grave in mezzo alla marea di strafalcioni ortografici che si leggono qui ogni giorno!
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
lucio68 una ripetizione di una parola non mi sembra così grave in mezzo alla marea di strafalcioni ortografici che si leggono qui ogni giorno!
Grazie del conforto! :)
cdimauro
12-03-2004, 07:22
Secondo me un mese fra una release e l'altra è un buon tempo: né troppo lungo da diventare vecchio aspettando un fix, né troppo breve da provocare l'ansia da scaricamento dell'ultimo driver appena uscito.
Io ho un 56K che, se va bene, va a 44K, e quando capita di scaricare anche 100MB non mi faccio problema a lasciare il computer per qualche ora attaccato. Non vedo, quindi, quale sia il problema a scaricare una decina di MB in poco più di un'ora.
MEDi0MAN
30-03-2004, 21:13
una Zippata non farebbe mai male al nostro povero 56K...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.