View Full Version : Consiglio veloce
Mi serve un consiglio veloce.. visto che il mio vecchi scanner è andato e la stampante nn mi stampa + roba a colori ho deciso di comprare qlc di nuovo
Dalle mie parti c'è in offerta una multifunzione lexmark modello x1110 a circa 60 euro
risoluzione di stampa 4800x1200 , lo scanner 600x1200
In offerta a circa 55 euro c'è anche in offerta una stampante epson mod. stylus photo 830U con risoluzione di stama 5760x720.
VIsto che dello scanner e della stampante ne faccio un uso minimo quale delle due conviene prendermi?
le multifunzioni sono buone o meglio quella mulfunzione è buona o nn ne vale la pena? cosa mi consigliate?
Firedraw
12-03-2004, 01:33
Lascia stare lexmark, è una marca infima. ti vendono le stampanti a 2 lire e poi le cartucce costano 4 volte la stampante! Tra l'altro hanno una qualità di stampa mediocre! Solo per il fatto che ci saranno migliaia di stampanti buttate nei rifiuti che vanno ad inquinare mi sta sulle P**le sta marca. Dovrebbero vietare per legge una polita comemrciale simile, dovrebbero chiuderne le fabbriche e buttare la chiave!!
Sulle multifunzione non so cosa dirti! MA se ti basta solo una stampante che nn userai tanto prendi una canon 250... la trovi per 49€ buona qualità di stampa, velocità discreta e cartucce abbordabili. Facili anche da ricaricare se vuoi metter mano alle siringhe!
Alex.
Originariamente inviato da Firedraw
Lascia stare lexmark, è una marca infima. ti vendono le stampanti a 2 lire e poi le cartucce costano 4 volte la stampante! Tra l'altro hanno una qualità di stampa mediocre! Solo per il fatto che ci saranno migliaia di stampanti buttate nei rifiuti che vanno ad inquinare mi sta sulle P**le sta marca. Dovrebbero vietare per legge una polita comemrciale simile, dovrebbero chiuderne le fabbriche e buttare la chiave!!
Non discuto sulla qualità, ma guarda che la politica dei prezzi bassi sulle stamoanti entry level la fanno tutti... ;)
d@vid2000
13-03-2004, 12:12
PRENDITI UN HP! STAMPA BENE, RICARICARE IL BLOCCO DELLA TESTINA, E' UNA CAVOLATA, E IN PIU' L'ASSISTENZA HP IN QUESTO PERIODO E RAPIDISSIMA!
PS. CMQ TUTTE LE ULTIME STAMPANTI, HP, CANON, EPSON E ETC.. SONO DEI GIOCATTOLI, PERQUI QUALSIASI STAMPANTE PRENDI SPENDI POCO, SE NON HAI INTERESSE A STAMPARE FOTO, ETC..
Firedraw
13-03-2004, 13:04
Originariamente inviato da MM
Non discuto sulla qualità, ma guarda che la politica dei prezzi bassi sulle stamoanti entry level la fanno tutti... ;)
Si vero. ma almeno non hai livelli di lexmark che ti costringe a buttare le stampanti perché ti fanno costare di più di una stampante nuova i consumabili.
Con la canon 250/350 con 24€ cambi le cartucce e la stampante almeno costa 49€, con le lexmark?? la stampante 29€ e le cartucce 80€! :eek:
d@vid2000
13-03-2004, 13:12
(a berna in svizzera un amico mio ha comprato 8 lexmark nuove! perchè la stampante nuova costava meno di una singola cartuccia!!)
cmq le cartucce della lexmark contiene 80 ml
hp 19 ml
la canon non ricordo, cmq ne va pochissimo!
sono costose però alla fine dei conti non saprei, se la politica lex, e proprio sbagliata:confused:
Firedraw
13-03-2004, 13:57
mmmmm si è vero... cmq apparte che le lex nelle stampanti nuove hanno le cartucce piene a metà. Cmq come dicevo, porta le persone a comprarsi le stampanti e ha buttarle una volta finito l'inchiostro = inquinamento pazzesco!!! Se tutti facessimo così nn oso immaginare!
E' vero sono 80ml contro facciamo 7*3+9=30 della canon 250 mi pare se nn ricordo male!! Però sarei curioso di sapere quanti ml usa canon e quanti lex per stampare una foto in A4!
Su coputer idea mi pare, hanno fatto una comparativa dei costi di stampa. la lex mi pare costasse 3o 4 volte più della canon. Prova fatta esaurendo cartucce nuove e stampando foto in A4.
30 cmq mi sembrano tanti. in effetti. forse erano 6*3+7=25 ml!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.