View Full Version : ACER 1356LCI arrivato, prime impressioni...
tntgiallo
11-03-2004, 08:26
Ieir sera mi é arrivato il portatile in oggetto, le prime impressioni non sono state proprio buonissime, anche se credo che con quella spesa non avrei potuto prendere di piu ( ho speso 1200 euro iva inclusa) le prime impressioni sono queste.
Notebook con buoni componenti: processore 2800 AMD , scheda video ati 9200 con memorie dedicate 64Mb, hd da 40 gb, sufficienti interfacce con l'esterno, wirless, rete, modem, 4 usb poi altro non so; veniamo ai punti un po dolenti, primissima impressione mi é sembrato veramente grosso come portatile, sara che é distribuito in modo particolare, ma come dimensioni é grossissimo, poi il case, non so come dire, la plastica che contiene i componeti mi sembraveramente scarsa, leggera e facile a spaccarsi, poi ho notato che é uguale a altri portatili che avevo trovato in giro non marchiati Acer; e poi non trovo l'uscita tv che pensavo avesse e che é indicata in molte schede.
Per adesso lo usato un po, mi sembra funzionare bene, ma non ne sono molto convinto, voi che ne dite? chi ce l'ha che ne pensa??? come si é trovato????
Beh, per 1200 euri, non mi sembra che abbia fatto un cattivo affare, forse solo l'HD da 40 era meglio se era da 60 Gb, ma la scheda video è potente, il processore pure, vabbè se pesava 300 grammi in meno era meglio !!!
tntgiallo
11-03-2004, 10:14
Originariamente inviato da role
Beh, per 1200 euri, non mi sembra che abbia fatto un cattivo affare, forse solo l'HD da 40 era meglio se era da 60 Gb, ma la scheda video è potente, il processore pure, vabbè se pesava 300 grammi in meno era meglio !!!
Cioe non sto dicendo che come qualita/prezzo sia male, anzi in quel senso ne sono contentissimo, ma forse perche mi ero fatto l'occhio sui travelmate molto piu sottile e piccolo, ma con un prezzo a parita di componenti decisamente diverso.
e poi non trovo l'uscita tv che pensavo avesse e che é indicata in molte schede.
E' la S-Video gialla che sta vicino alle prese USB.
E' a 7 pin quindi ti serve un cavo 7pin ----> 4pin per collegare il Pc al televisore.
Per il resto io guardo la sostanza delle cose e posso dirti che per me hai fatto un ottimo acquisto.
ciao
tntgiallo
11-03-2004, 10:58
Originariamente inviato da GheboL
E' la S-Video gialla che sta vicino alle prese USB.
E' a 7 pin quindi ti serve un cavo 7pin ----> 4pin per collegare il Pc al televisore.
Per il resto io guardo la sostanza delle cose e posso dirti che per me hai fatto un ottimo acquisto.
ciao
Ok allora l'uscita viedeo lo trovata, pensavo quella fosse il cavo per un mouse seriale esterno, scusa l'ignoranza ma é il mio primo portatile e non sapevo proprio.
Per l'estetica, sinceramente mi sto convincendo che con qualche ultrapiatto o ultraleggero avrei speso molti centinaio di euro in piu e poi mi sarei ritrovato solo con qualche mm in meno; ho fatto il confronto con altri questa mattina, e ballano forse 7 mm in larghezza, 4 in lunghezza e 2 in altezza, e considerando che questo confronto lo fatto con le misure di scocche di pc da molti molti euro in piu.
Mi sto quasi convincendo......;)
Io ho il 1356lmi e lo uso esclusivamente come desktop replacement per cui le dimensioni non mi danno fastidio.
Il discorso è diverso per chi deve trasportarlo ogni giorno perchè 3,7 Kg si fanno sentire dopo un pò.
Tutto dipende dall'uso che ne devi fare, per me è l'ideale così com'è, altri sicuramente lo scarteranno perchè pesa troppo o perchè la batteria dura poco o perchè è brutto, ecc ecc ....
ciao
tntgiallo
11-03-2004, 13:13
Originariamente inviato da GheboL
Io ho il 1356lmi e lo uso esclusivamente come desktop replacement per cui le dimensioni non mi danno fastidio.
Il discorso è diverso per chi deve trasportarlo ogni giorno perchè 3,7 Kg si fanno sentire dopo un pò.
Tutto dipende dall'uso che ne devi fare, per me è l'ideale così com'è, altri sicuramente lo scarteranno perchè pesa troppo o perchè la batteria dura poco o perchè è brutto, ecc ecc ....
ciao
Anche io lo uso come desktop, senza quell'ingombro di fili in ogni dove, e senza l'impegno di dedicargli un angolo della casa, visto che non ne ho molti; per le dimensioni e il peso quindi non mi disturba molto.
La batteria lo usata prima per un po, ma mi sembra durare poco, non so se era gia un po scarica, ma mi puoi spiegare come fare a caricarla e quanto dovrebbe durare?
grazie per i consigli e l'aiuto....
mi puoi spiegare come fare a caricarla e quanto dovrebbe durare?
leggi questa FAQ (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=528902)
ciao
Tnt, dopo le prime impressioni aspetto con tredipazione le seconde !!!
Ciao :)
tntgiallo
12-03-2004, 08:07
Originariamente inviato da role
Tnt, dopo le prime impressioni aspetto con tredipazione le seconde !!!
Ciao :)
Eccoti le seconde impressioni anche se non si scostano molto dalle prime:
allora é una macchina ben strutturata, non so se sai i componenti che porta, ha un Athlon 2800+ 512Ram 40Gb Hd Scheda viedeo Ati Radeon 9200 non integrata e con 64 Mb di memorie dedicate, che altro, periferiche di interfacciamento come Infrarossi, Scheda di Rete , BLUETOOTH eccc....., masterizzatore CD e lettore DVD, il tutto in una scocca abbastanza resistenzte e ben distribuita, il raffreddamento sembra molto efficente e ben distribuita.
Per ben strutturata intendo che non é costruita per fare volantino , ma quindi magari con masterizzatore DVD, ma con soli 256 di ram e cose simili, cioe che ha tutti i componenti di pari livello.
Venendo al lato negativo, il monitor mi sembra di bassa qualita, ma come tutti quelli dei portatili di questa fascia, e poi la cosa che piu mi spiace, e che piu mi ha colpito, la scocca, il portatile in se, come dimensioni non é piccolissio, cioe é almeno un cm in piu rispoetto ai piu compatti e meglio disegnati compaq o hp, e inoltre é molto alto.
Conclusione come componenti motlo buoni, e facilmente upgradabili perche sono tutti slegati da loro, e poca roba é integrata, scocca adatta a possibili aggiornamenti; le pecche la dimensione e l'estetica non proprio slim; io lo cosiglierei a tutti quelli che non vogliono un pc fisso ma che con una spesa non eccessiva vogliono avere la possibilita di spostarsi in ogni momento col pc.....il prezzo, l'ho pagato 1100 euro credo sia il prezzo piu giusto.
Spero di aver reso l'idea, scusate l'italiano ma sto scrivendo dal lavoro e di fretta, se al masismo avete altre domande sono a disposizione.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.