View Full Version : Nuovo monitor iiyama con TV Tuner
Redazione di Hardware Upg
11-03-2004, 09:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11987.html
iiyama annuncia un nuovo monitor LCD TFT da 17" con sintonizzatore TV incorporato
Click sul link per visualizzare la notizia.
come mai ancora producono TV (in generale) con il sintonizzatore analogico? Io sono perchè rimanga il vecchio sistema e non per il digitale terrestre.
Mica esiste solo l'italia!!
Sono d'accordo, ma il sistema PAL credo che indichi anche un mercato molto specifico.
Originariamente inviato da cps136
come mai ancora producono TV (in generale) con il sintonizzatore analogico? Io sono perchè rimanga il vecchio sistema e non per il digitale terrestre.
...anke io ero xla TV in bianco e nero e per l'abaco... :rolleyes:
:D
Il Pal è usato in moltissimi stati europei. Da altre parti invece viene usato una variante a 60Hz, quindi l'area è piuttosto importante.
Il dvb-t in Italia è ancora prematuro, ma in molti altri paesi funziona gia molto bene.
..a me questi Iiama piacciono veramente tanto, sia esteticamente che qualitativamente.
Esimio angeloi non sono contrario all TV digitale terrestre .. e non aggiungo altro. Scusate per la deviazione non inerente.
cagnaluia
11-03-2004, 11:05
?pke.. (la prima) ?
Colin McRae
11-03-2004, 11:44
Vuoi veramente una risposta? Sicuro?
Beh, per adesso in Europa la TV é ancora prevalentemente analogica, quindi un prodotto che viene venduto adesso, DEVE avere il sintonizzatore analogico, per non chiudersi un mercato ancora enorme.
Presto arriva il DVB-T? Beh, esistono i decoder per questo. Un televisore analogico comperato adesso, potrá finire la sua esistenza con un decoder DVB-T, mentre un televisore con solo un sintonizzatore digitale adesso non avrebbe senso.
Che poi tu proponga il doppio sintonizzatore, beh, questione di punti di vista. I costi salgono e l'utilitá é incerta.
Grazie per l'analisi, in effetti.
Fra_cool
11-03-2004, 13:48
A me sembra strano invece che un monitor così moderno (i 16ms di risposta sono una cosa recente, se sono veritieri) venga garantito secondo le norme TCO95!
Io 3 anni fà ho acquistato un Samsung 151D TCO99...
tanto il digitale terrestre in ita è una fregatura immensa....niente canali digitali ma solo piu canali analogici con conseguente piu pubblicita e basta.....
the.smoothie
11-03-2004, 15:51
L'estetica del display è molto carina (anche perchè a me piacciono molto questi monitor dalle cornici sottili e dalle lunghe linee tese, insomma molto high-tech), dalla foto non mi piace molto la base che secondo me non si integra molto con le linee diritte e l'aspetto spigoloso del monitor; magari dal vivo sta bene ed è la foto a distorcere e ad appiattire il tutto.
Non è che tale display risponda solamente alle specifiche TCO'95 per mantenere bassi i prezzi di vendita, dato che specifiche più nuove impongono restrizioni e quindi controlli maggiori (e costi di produzione più alti)?
Ciauz!
A proposito... quanto costa?
Mi sembra un bel prodotto, ma 140/120° mi sembrano pochini... soprattutto per la TV. Adesso molti monitor hanno più di 170° da tutti i lati...
E poi è regolabile in altezza?
Ultimo appunto.... 1,5 Watt possono andare bene per i suoni di sistema, ma per vedere la TV mi sembrano proprio pochini.
magilvia
11-03-2004, 19:34
Il decoder esterno però ti permette di vedere un solo canale alla volta (quindi non puoi registrare un canale mentre ne vedi un'altro), inoltre funziona su un tv solo a meno che non ti fai un'impianto che porti il segnale decodificato anche nelle altre stanze.
Quindi o si compra un decoder esterno per ogni apparecchio o ci si abitua a comprare tv e video con decoder integrati.
Un'altra cosa che mi sta molto antipatica del digitale terrestre è che l'emittente può impostare una protezione dalla copia e quindi potrà decidere di non permettere la videoregistrazione, un po' come i contenuti in internet streaming protetti.
Peccato che quando fanno tutta la pubblicità queste cose non le dicano...
16ms di tempo di risposta mi paiono un po altini
La Neovo è un po che commercializza monitor con tempi di risposta 15/5ms...
vorrei anche far notare che Dvb-t va considerato come il decoder di sky tanto per interderci!!
Quindi riesce a codificicare solo un segnale alla volta.... quindi se ogniuno di noi vorrebbe vedere la tv in casa su + televisori dovrebbe comprarsi tanti decoder digitali per numero tv.... e questo mi sembra un fesseria...... a meno che nn metti tutto in broadcast... ma è un altra cosa!! ehhh :-D
Originariamente inviato da pinius
.... quindi se ogniuno di noi vorrebbe
a che serve avere l'ultima novità multimediale se non si possiede l'uso della lingua italiana?
benvenuti nell'epoca dell'ignoranza multimediale e degli strafalcioni a banda larga.
:cry:
dragunov
15-03-2004, 08:00
si non ha delle specifiche eccezzionali!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.