PDA

View Full Version : UPS - Urge consiglio!

Kinh
11-03-2004, 08:04
ho bisogno di un grosso consiglio

posso avere un ottimo ups per un ottimo prezzo
è un Ups da 800Va, la marca ora non è importante
lasciate stare quello che ho in sign per il momento

mi chiedevo se un 800Va basti per il pc che ho in firma contando che ho un ali da 420 W e un monitor 19"

voi che dite?
posso tranquillamente prenderlo o 800Va sono pochi?

echelon
11-03-2004, 10:22
http://www.google.it/search?q=cache:A5VB_6x_pBAJ:www.onlineups.it/HTML/FAQ/rating.htm+da+va+a+watt&hl=it&lr=lang_it&ie=UTF-8

800va secondo me ti bastano occhio alla marca dell'ups pero'....

guarda che c'è un therad che parla proprio di ups

Kinh
11-03-2004, 13:29
ok tnx
altri pareri?

Kinh
11-03-2004, 17:05
ho letto la discussione che era in rilievo sugli ups
credo proprio che un 800VA mi basti con la mia configurazione e mi dia anche il tempo di stare col pc accesso per un pochetto in caso di black out

naso
11-03-2004, 17:36
Originariamente inviato da Kinh
ho letto la discussione che era in rilievo sugli ups
credo proprio che un 800VA mi basti con la mia configurazione e mi dia anche il tempo di stare col pc accesso per un pochetto in caso di black out
dove l'hai trovata in rilievo?!?!? VOGLIO SAPERLO!!! :eek:

Kinh
11-03-2004, 17:49
Originariamente inviato da naso
dove l'hai trovata in rilievo?!?!? VOGLIO SAPERLO!!! :eek:
su questo forum :eh:

Kewell
11-03-2004, 18:15
su questo forum :eh:
In effetti so che esiste un topic che si chiama "Regole gruppi di continuità" o qualcosa del genere... ma non lo vedo in rilevo:confused:

bagoa
11-03-2004, 18:22
io ho tecnoware adv1200,controlla che gli 800Va non siano nominali,cmq leggi il tread che c'è aperto ti dice tutto ma proprio tutto.ciao

Kinh
11-03-2004, 18:46
Originariamente inviato da Kewell
In effetti so che esiste un topic che si chiama "Regole gruppi di continuità" o qualcosa del genere... ma non lo vedo in rilevo:confused:
veramente ho scritto che era in rilievo

Kewell
11-03-2004, 19:24
veramente ho scritto che era in rilievo
Avranno tolto il rilievo tra le 9 e le 18...:p

naso
12-03-2004, 01:13
nn credo.. il 3d lo creato io.. e nn l'ho mai visto in rilievo.... x questo avevo chiesto dove alo avevi visto... ;)

Kinh
12-03-2004, 16:54
nn credo.. il 3d lo creato io.. e nn l'ho mai visto in rilievo.... x questo avevo chiesto dove alo avevi visto... ;)
me lo ricordavo in rilievo.. sorry ;)

naso
12-03-2004, 17:01
me lo ricordavo in rilievo.. sorry ;)
magari.. :rolleyes: vedo che è utile e molta gente lo usa.. ma nn ne volgiono sentire neanche di meterlo nel 3d dei "manuali" dove sono raccolte tutti i "trucchi" x windows.. :rolleyes:

Kinh
12-03-2004, 17:06
magari.. :rolleyes: vedo che è utile e molta gente lo usa.. ma nn ne volgiono sentire neanche di meterlo nel 3d dei "manuali" dove sono raccolte tutti i "trucchi" x windows.. :rolleyes:
gia che sei qui dammi un consiglio per l'ups :D

naso
12-03-2004, 17:12
gia che sei qui dammi un consiglio per l'ups :D
bè.. nn avevo aggiunto nulla visto che già ti avevano risposto e anche tu avevi (grazie al mio 3d... :D ) raggiunto la conclusione che 800va ti bastavano...

considera che un ups nn è importante x il tempo che ti permette di lavorare... (bastano 3 minuti.. il tempo x spegnere il pc..) ma sopratutto x intervenire in quei momenti in cui il pc ti si potrebbe cuocere...
se il pc ti si spegne nn nel corretto modo, al massimo (se usi 2000 o xp con ntfs) perdi l'ultimo dato.. nn è così facile che con un spegnimento improprio ti si rompa qualche componente... quindi punta sulla qualità.. nn sul tempo.. se poi trovi qualcosa che ti da anche tempo a dipsosizione.... meglio! :D

Kinh
12-03-2004, 17:14
bè.. nn avevo aggiunto nulla visto che già ti avevano risposto e anche tu avevi (grazie al mio 3d... :D ) raggiunto la conclusione che 800va ti bastavano...

considera che un ups nn è importante x il tempo che ti permette di lavorare... (bastano 3 minuti.. il tempo x spegnere il pc..) ma sopratutto x intervenire in quei momenti in cui il pc ti si potrebbe cuocere...
se il pc ti si spegne nn nel corretto modo, al massimo (se usi 2000 o xp con ntfs) perdi l'ultimo dato.. nn è così facile che con un spegnimento improprio ti si rompa qualche componente... quindi punta sulla qualità.. nn sul tempo.. se poi trovi qualcosa che ti da anche tempo a dipsosizione.... meglio! :D
ah su questo sono daccordissimo
la mia paura è sempre
ma 800VA reggono il mio pc? perchè se cosi non fosse so che si possono creare seri problemi

Kinh
12-03-2004, 17:18
piu che altro non capisco una cosa:
800Va sono circa 480W se non erro?

ali 420w + monitor circa 130w= 550w

ok che il mio ali non consuma sempre 420w ma se dovesse farlo sforerei di 70w e avrei dei problemi perchè andrebbe in sovraccarico
o sto dicendo cazzate?

naso
12-03-2004, 19:36
piu che altro non capisco una cosa:
800Va sono circa 480W se non erro?

ali 420w + monitor circa 130w= 550w

ok che il mio ali non consuma sempre 420w ma se dovesse farlo sforerei di 70w e avrei dei problemi perchè andrebbe in sovraccarico
o sto dicendo cazzate?
bè certo.. considera che far consumare 550watt ad un pc ce ne vuole... quanta roba vuoi metterci dentro.. oggi si preferisce avere ali grandi x una questione di qualità dei componenti... più che altro.. e x poter avere l'energia necessaria alla partenza del computer dove c'è un picco...

Kinh
12-03-2004, 21:13
bè certo.. considera che far consumare 550watt ad un pc ce ne vuole... quanta roba vuoi metterci dentro.. oggi si preferisce avere ali grandi x una questione di qualità dei componenti... più che altro.. e x poter avere l'energia necessaria alla partenza del computer dove c'è un picco...
quindi il problema immagino non si ponga e posso andare tranquillissimo su un bel 800Va?