PDA

View Full Version : Gigabyte non parte...

MoreSpeed!
11-03-2004, 07:52
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema che mi affligge da un paio di giorni.
Ho una scheda madre Gigabyte, modello GA-8IK1100 su cui ho montato un PIV 2,8HT, 2 Hd, 2 Master, una scheda video Asus Radeon 9600, una scheda audio SB Audigy e un modem.
La memoria è composta da 2 moduli da 256Mb in configurazione dual channel.

Il problema è che il pc non parte, dal momento in cui premo il pulsante resta bloccato con la spia degli HD accesa, senza che nessuno dei 2 hd parta, resta anche acceso il led frontale di un masterizzatore.
Non si sente il "bip" di avvio e l'unica soluzione è spegnere tenendo premuto il pulsante o scollegando l'alimentazione.

Ho provato a scollegare i connettori IDE, gli hd partono ma il pc non ne vuole sapere cmq.
Ho tolto tutto dalla scheda madre, processore compreso, ho rimontato tutto, ho cancellato il bios ed è partito.

Ho spento, usato e riavviato il pc per 4 o 5 volte nell'arco di 1 ora e tutto funzionava bene.
Ora ho lo stesso problema.....
Qualcuno sa aiutarmi?? (Ho aggiornato il bios con l'ultima versione)

MoreSpeed!
11-03-2004, 09:43
Nessuno che mi sa consigliare?

MoreSpeed!
11-03-2004, 12:35
......

daadasddsadasasdasdasds
17-04-2004, 21:36
Ciao,siccome avrei intenzione di acquistare anch'io la GA-8IK1100,volevo chiederti se sei riuscito a risolvere il problema o se era la scheda difettosa. Un'altra cosa,all'avvio il pc conteggia la ram o parte già "conteggiata"?

Grazie della tua eventuale risposta

MiVida
18-04-2004, 00:59
Originariamente inviato da MoreSpeed!
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema che mi affligge da un paio di giorni.
Ho una scheda madre Gigabyte, modello GA-8IK1100 su cui ho montato un PIV 2,8HT, 2 Hd, 2 Master, una scheda video Asus Radeon 9600, una scheda audio SB Audigy e un modem.
La memoria è composta da 2 moduli da 256Mb in configurazione dual channel.

Il problema è che il pc non parte, dal momento in cui premo il pulsante resta bloccato con la spia degli HD accesa, senza che nessuno dei 2 hd parta, resta anche acceso il led frontale di un masterizzatore.
Non si sente il "bip" di avvio e l'unica soluzione è spegnere tenendo premuto il pulsante o scollegando l'alimentazione.

Ho provato a scollegare i connettori IDE, gli hd partono ma il pc non ne vuole sapere cmq.
Ho tolto tutto dalla scheda madre, processore compreso, ho rimontato tutto, ho cancellato il bios ed è partito.

Ho spento, usato e riavviato il pc per 4 o 5 volte nell'arco di 1 ora e tutto funzionava bene.
Ora ho lo stesso problema.....
Qualcuno sa aiutarmi?? (Ho aggiornato il bios con l'ultima versione)

Potrebbe essere un problema di temperatura (cpu), di alimentazione, oppure (quello che credo maggiormente) un problema di ram: prova a mettere la ram NON in dual channel (1a prova).
Altro test: togli la tua ram e prova ad inserire un'altro banco...
Controlla il montaggio del dissipatore sulla cpu. (e la temperatura nel bios).
Altra prova: se quello scritto prima non ha dato esito positivo, provare con un'altro alimentatore.

fai sapere

ciao