PDA

View Full Version : Preso il Liteon 451s... problema velocità scrittura

robnet77
11-03-2004, 07:24
Ieri ho preso il masterizzatore Liteon 451s da SD approfittando dell'offerta a 99€.

Premetto che ho già un Pioneer 105.

Ho scritto un dvd Princo 1x, ovviamente ho selezionato (con DvdDecrypter) la velocità 1x, anche perché ho su il firmware originale GSB6, e mi aspettavo che impiegasse circa 20 minuti (1,6 gigabyte di dati).

Invece, me lo ha finito in 10 minuti :muro:

Ho fatto una seconda copia (tanto ho dei Princo da smaltire :sofico: ) e ho avuto lo stesso risultato.

Il Pioneer non mi ha dato mai problemi con gli stessi Princo.

Qualcuno ha idea di cosa non vada nel masterizzatore? :confused:

Grazie...

robnet77
11-03-2004, 15:05
up :O

Poix81
11-03-2004, 16:37
intendi che te lo ha masterizzato ad una velocita' piu' alta?

robnet77
11-03-2004, 16:52
Originariamente inviato da Poix81
intendi che te lo ha masterizzato ad una velocita' piu' alta?

sì, a 2x, visto che ci ha messo la metà del tempo... solo che il supporto è certificato a 1x e io ho selezionato la velocità di 1x...

Poix81
11-03-2004, 17:00
a parte questa cosa strana come ti pare sto master? volevo prenderlo pure io

Ed_Bunker
11-03-2004, 18:14
Originariamente inviato da robnet77
Ieri ho preso il masterizzatore Liteon 451s da SD approfittando dell'offerta a 99€.

Premetto che ho già un Pioneer 105.

Ho scritto un dvd Princo 1x, ovviamente ho selezionato (con DvdDecrypter) la velocità 1x, anche perché ho su il firmware originale GSB6, e mi aspettavo che impiegasse circa 20 minuti (1,6 gigabyte di dati).

Invece, me lo ha finito in 10 minuti :muro:

Ho fatto una seconda copia (tanto ho dei Princo da smaltire :sofico: ) e ho avuto lo stesso risultato.

Il Pioneer non mi ha dato mai problemi con gli stessi Princo.

Qualcuno ha idea di cosa non vada nel masterizzatore? :confused:

Grazie...

Non e' che hai abilitato la funzione 'determina velocita' massima' ?

P.S.: e poi non ho ancora capito dove sta il problema...

MasterMosquiton
11-03-2004, 18:41
Originariamente inviato da Ed_Bunker
P.S.: e poi non ho ancora capito dove sta il problema...
Nemmeno io :confused:
Ma non sei contento? Se ti masterizza i princo certificati a 1x a 2x senza prob..

robnet77
11-03-2004, 19:51
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Nemmeno io :confused:
Ma non sei contento? Se ti masterizza i princo certificati a 1x a 2x senza prob..

il problema consiste nel fatto che non mi piace forzare la scrittura a 2x su un supporto certificato a 2x, o perlomeno vorrei essere io a decidere a quale velocità masterizzare!

Inoltre, molti Princo 1x scritti a 2x sono diventati ben presto illeggibili, sentite pure alexander.f del forum, ne sa qualcosa...

Ho masterizzato con DvdDecrypter, non credo ci sia la funzione "determina velocità massima", ora sono al corso di programmazione, dopo ci guardo...

Se avete delle dritte da darmi, sono ben accette, grazie...

Poix81
11-03-2004, 20:00
hai provato a masterizzare con un altro programma?

robnet77
11-03-2004, 20:31
Originariamente inviato da Poix81
hai provato a masterizzare con un altro programma?

purtroppo si trattava della iso di un film (copia di backup, ovviamente :) ) fatta con DvdDecrypter, tra un'ora torno a casa e provo a fare un backup canonico con Nero :)