PDA

View Full Version : Sapphire R9800PRO Lite Retail arrivata NON sigillata

hiforce1
11-03-2004, 03:07
Una domanda a chi possiede una:
Sapphire Atlantis Radeon 9800PRO 128MB Lite Retail
voi l'avete ricevuta in un sacchetto sigillato? Oppure, come nel mio caso, il sacchetto era semplicemente tenuto chiuso da un pezzo di nastro adesivo?
(personalmente odio queste confezioni che non garantiscono che la scheda non sia mai stata usata...)
Grazie

fabiosk
11-03-2004, 04:52
In genere le bustine vengono aperte per poter applicare gli adesivi della garanzia sulla scheda stessa.

Ciao

CrAs}{®©
11-03-2004, 08:02
E' normale perchè la scheda prima di essere spedita viene testata.

me
11-03-2004, 08:06
Originariamente inviato da CrAs}{®©
E' normale perchè la scheda prima di essere spedita viene testata.

ma cosa cavolikkio racconti??
testata? ma stai skerzando??
a me la 9800 pro powercolor arrivo' nella sua scatola con intorno la bustina sottile sottile nella quale era confezionata....

Rusticola
11-03-2004, 08:13
Anche la mia era così, ma va che è una bomba goditelaaaaaa !!

me
11-03-2004, 08:56
sul fatto ke se funziona alla fine non e' un grande problema sono d'accordo...pero' ke le testino prima...non mi sembra molto corretto...potrebbe anke essere usata...
comunque la cosa piu' importante e' ke funzioni...:D

riki82
11-03-2004, 10:52
Originariamente inviato da me
sul fatto ke se funziona alla fine non e' un grande problema sono d'accordo...pero' ke le testino prima...non mi sembra molto corretto...potrebbe anke essere usata...
comunque la cosa piu' importante e' ke funzioni...:D

Si riconosce una scheda video usata da una testata una volta...
;)

ShadowThrone
11-03-2004, 11:10
io l'ultima che ho comprato il negoziante l'ha aperta davanti i miei occhi e m'ha detto "questo è il molex e devi metterci un molex libero, qui dietro c'è l'adesivo della garanzia"

Manp
11-03-2004, 12:31
credo che dipenda dal negozio, se ci vogliono mettere l'adesivo eprsonalizzato epr la garanzia la devono pur aprire...

io nn mi farei grossi problemi, se la scheda fosse usata lo vedresti subito...

:)

hiforce1
11-03-2004, 23:12
Il fatto e' che ho il PC in riparazione, e quindi non posso testarla entro i 10 giorni del diritto di recesso :/

Se qualcuno, prima di me, l'ha provata ed ha deviso di restituirla, e' probabile che abbia qualche problema/limite...

Non ci sono adesivi per la garanzia, quindi non e' stata aperta x quello.

PS: Anche le scatole delle Sapphire vengono incellofanate? (La mia era tenuta chiusa da un semplice adesivo)

Rusticola
12-03-2004, 08:00
No non arrivano incellophanate ma solo con il bollino adesivo, comunque sia da avere una confezione discutibile ad essere usate o testate da chissà quale fantomatico magazziniere ce ne corre eh ?

seccio
12-03-2004, 10:55
il discorso che è stata testata....nn è una vera e propria bufala!

io comprai il mio procio da technocomputer, BOXATO....mi arrivò la scatola interna del P4 di plastica a casa, con dissipatore (inutilizzato) e processore con un bigliettino sopra che dichiarava che il processore aveva passato le 24h di test prima di essere spedito.....

hiforce1
12-03-2004, 23:31
I bollini da applicare e i test sono quasi sempre scuse per giustificare confezioni aperte da clienti precedenti (il diritto di recesso, alla fine, si ripercuote sui clienti)

Norbrek™
13-03-2004, 00:46
Le testano alcuni, e io francamente nèe sono contento, così si evitano le inutili balle e trafile per farsi cambiare una vga difettosa, procedure lunghe specialmente se si compra online....

Dragon2002
13-03-2004, 01:12
Perchè si chiama lite io ho l'ho trovata a 228 euro iva compresa,ha qualche limitazione rispetto al modello normale?
Secondo voi mi conviene vendere la mia 9500pro ora e con altri 100 euro prendere una 9800pro,oppure aspettare l'uscita sul mercato le nuove soluzione di fascia media di ati e nvidia in uscita verso maggio-giugno:confused:

fabiosk
13-03-2004, 01:37
Se è effettivamente una 9800PRO potresti anke farlo.. ;)

GOKUSSJ77
13-03-2004, 01:48
Originariamente inviato da hiforce1
Una domanda a chi possiede una:
Sapphire Atlantis Radeon 9800PRO 128MB Lite Retail
voi l'avete ricevuta in un sacchetto sigillato? Oppure, come nel mio caso, il sacchetto era semplicemente tenuto chiuso da un pezzo di nastro adesivo?
(personalmente odio queste confezioni che non garantiscono che la scheda non sia mai stata usata...)
Grazie

Anche a me è arrivata così con il solo nastro adesivo e non sigillata, ma va alla grandissima!;)

Furbetto
13-03-2004, 10:47
Originariamente inviato da Manp
credo che dipenda dal negozio, se ci vogliono mettere l'adesivo eprsonalizzato epr la garanzia la devono pur aprire...

quoto

seccio
13-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da Manp

esatto! una scheda video usata si vede lontana un miglio !
per la polvere...per la plastica della ventola , insomma, la scheda anche se viene ripulita nn torna MAI come nuova...!

es , ho comprato la mia 9800 a 250€ usata (o nuova) di 3 giorni.....da un ragazzo del forum , quando la scheda mi è arrivata a casa ho avuto proprio l'impressione che nn avesse nemmeno quei 3 giorni, la ventola era nuovissima, idem il movimento a fine rotazione (bronzine nuove di zecca)......

hiforce1
13-03-2004, 23:09
Il problema non e' quello dell'usura.
Il semplice fatto che qualcuno l'abbia maneggiata (anche solo x attaccare un adesivo) non mi va bene: il 99% delle persone non sa maneggiare materiale elettronico...

Inoltre la scheda puo' anche sembrare nuovissima e senza un filo di polvere, ma potrebbe essere rimasta esposta per mesi in una vetrina sotto i raggi del sole.

seccio
14-03-2004, 02:57
Il problema non e' quello dell'usura.
Il semplice fatto che qualcuno l'abbia maneggiata (anche solo x attaccare un adesivo) non mi va bene: il 99% delle persone non sa maneggiare materiale elettronico...

se l'hai presa da un negozio di computer....è gente che sa fare il proprio lavoro meglio di quanto tu stesso possa fare o credere.
magari i nuovi arrivati no, in un negozio , ma i vecchi veterani ne sanno una in più del diavolo quindi....nn generalizzare.

Inoltre la scheda puo' anche sembrare nuovissima e senza un filo di polvere, ma potrebbe essere rimasta esposta per mesi in una vetrina sotto i raggi del sole.

prova a mettere un componente sotto il sole. te ne accorgeresti.

hiforce1
17-03-2004, 01:57
se l'hai presa da un negozio di computer....è gente che sa fare il proprio lavoro meglio di quanto tu stesso possa fare o credere.

Mi spiace ma non sono proprio daccordo :)
Il mio negoziante, pur essendo il piu' preciso dalle mie parti, e pur avendo 15 anni di esperienza, riesce sempre a farmi bestemmiare, quando mette le mani sul mio PC (collega schede con il PC in stand-by, chiaramente non usa protezioni anti statiche, mi prende la R9800 x il dissipatore, striscia il case da 100E sul tavolo di plastica,...)

jervi
17-03-2004, 08:02
.......
Il mio negoziante, pur essendo il piu' preciso dalle mie parti, e pur avendo 15 anni di esperienza......quando mette le mani sul mio PC collega schede con il PC in stand-by, chiaramente non usa protezioni anti statiche, mi prende la R9800 x il dissipatore, striscia il case da 100E sul tavolo di plastica,..

Scusa l'intromissione ma quando leggo certe affermazioni non ne posso far a meno.....
Tu dici che il tuo negoziante lavora in questo modo e continui a portarci il PC ??????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E sarebbe il piu' preciso della zona ???? 15 anni di esperienza ???
Sei sicuro che che sia il suo vero impiego ??? Magari e' un serial killer......
Farteli da solo i lavori no ?????? Mah......

seccio
17-03-2004, 09:38
Originariamente inviato da jervi
Scusa l'intromissione ma quando leggo certe affermazioni non ne posso far a meno.....
Tu dici che il tuo negoziante lavora in questo modo e continui a portarci il PC ??????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E sarebbe il piu' preciso della zona ???? 15 anni di esperienza ???
Sei sicuro che che sia il suo vero impiego ??? Magari e' un serial killer......
Farteli da solo i lavori no ?????? Mah......

infatti , pur sapendo quel che combina te ci vai a comprare le cose?

guarda allora nn saprei proprio a chi dare la colpa.esistono sempre e cmq i negozi online, visto che ti ritieni tanto esperto.....così tanto da giudicare che il 99% della genter nn sa maneggiare materiale elettronico..i lavori fatteli da solo !vale sempre il detto chi fa da se fa per tre.....!

hiforce1
18-03-2004, 01:05
Infatti, gli porto il PC, solo quando e' inevitabile :)
Non intendo dire che non e' bravo: il problema e' che quando si maneggia la roba d'altri, si tende sempre ad essere molto piu' frettolosi.

Sono sicuro che quando aggiorna il suo PC, e' molto piu' cauto.
Vi e' mai capitato di riparare il PC di un amico? Quanta piu' cura dedichiamo al nostro fido PC? ;)

Furbetto
18-03-2004, 10:33

Vi e' mai capitato di riparare il PC di un amico? Quanta piu' cura dedichiamo al nostro fido PC? ;)

Ragionissima :sofico:

fangallo
18-03-2004, 13:08
Originariamente inviato da Dragon2002
Perchè si chiama lite io ho l'ho trovata a 228 euro iva compresa,ha qualche limitazione rispetto al modello normale?
Secondo voi mi conviene vendere la mia 9500pro ora e con altri 100 euro prendere una 9800pro,oppure aspettare l'uscita sul mercato le nuove soluzione di fascia media di ati e nvidia in uscita verso maggio-giugno:confused:

mi dici dove prendre una 9800pro a quel prezzo? io non la trovo.