View Full Version : è possibile OC un' Ati9500pro?
Ciao,
Volevo sapere se era possibile Overcloccare una scheda grafica Hercules prophet 9500pro 128Mb?
In un sito ho letto che non si può perchè.... "Questo modello prevede un bus dati a 128bit e 8 pipeline di rendering. Su questa scheda non è possibile alcuna modifica software o hardware in quanto viene utilizzato un PCB a 6 strati (memorie in linea) che non prevede un’ampiezza del bus dati a 256bit."
Secondo Voi?
Credo che tu abbia le idee un po' confuse: un conto e' overclockare, ossia aumentare le frequenze di funzionamento della scheda, le modifiche invece sono un'altra cosa, l'articolo che hai letto alludeva alla modifica 9500-->9700/Pro, fattibile con alcune 9500, ma non con le 9500Pro. In conclusione: la tua scheda e' overclockabile, basta munirsi di AtiTool per sapere a occhio il limite di overclock, e RivaTuner per i settaggi di fino. Se avesse l'overclock impedito da bios ci sono in giro tanti bei bios moddati per ovviare al problema.
Si può, si può... Guarda in sign... :cool:
Scaricati radclocker e installalo, poi dal pannello di controllo aumenti senza problemi le frequenze della scheda...
Okkio però, se non sei sicuro di cosa fai chiedi!!!
Bene... infatti ho chiesto a Voi per sapere se avevo inteso male l'articolo letto.
Cmq aspetto di oc la mia scheda fino a quando nn mi arriva (spero sett. prox.) la ventola per raffreddare la scheda.
Ho acquistato un'arctic cooling VGA Silencer. Credo che sia ottima nel caso di un'eventuale e/o prossimo overclock. sbaglio?
Vi ringrazio.... sicuramente chiederò consiglio a Voi prima di fare qualche cavolata. :)
Grazie e a presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.