PDA

View Full Version : è possibile OC un' Ati9500pro?

arduer
11-03-2004, 01:52
Ciao,

Volevo sapere se era possibile Overcloccare una scheda grafica Hercules prophet 9500pro 128Mb?
In un sito ho letto che non si può perchè.... "Questo modello prevede un bus dati a 128bit e 8 pipeline di rendering. Su questa scheda non è possibile alcuna modifica software o hardware in quanto viene utilizzato un PCB a 6 strati (memorie in linea) che non prevede un’ampiezza del bus dati a 256bit."

Secondo Voi?

rip82
11-03-2004, 08:59
Credo che tu abbia le idee un po' confuse: un conto e' overclockare, ossia aumentare le frequenze di funzionamento della scheda, le modifiche invece sono un'altra cosa, l'articolo che hai letto alludeva alla modifica 9500-->9700/Pro, fattibile con alcune 9500, ma non con le 9500Pro. In conclusione: la tua scheda e' overclockabile, basta munirsi di AtiTool per sapere a occhio il limite di overclock, e RivaTuner per i settaggi di fino. Se avesse l'overclock impedito da bios ci sono in giro tanti bei bios moddati per ovviare al problema.

xpiuma
11-03-2004, 10:52
Si può, si può... Guarda in sign... :cool:

Scaricati radclocker e installalo, poi dal pannello di controllo aumenti senza problemi le frequenze della scheda...

Okkio però, se non sei sicuro di cosa fai chiedi!!!

arduer
11-03-2004, 14:42
Bene... infatti ho chiesto a Voi per sapere se avevo inteso male l'articolo letto.
Cmq aspetto di oc la mia scheda fino a quando nn mi arriva (spero sett. prox.) la ventola per raffreddare la scheda.
Ho acquistato un'arctic cooling VGA Silencer. Credo che sia ottima nel caso di un'eventuale e/o prossimo overclock. sbaglio?
Vi ringrazio.... sicuramente chiederò consiglio a Voi prima di fare qualche cavolata. :)

Grazie e a presto.