View Full Version : Centrino-512MB-9600 ecc...
Caml Light
11-03-2004, 01:04
Salve a tutti. ho intenzione di compare un portatile, ma più tempo passo a cercare quello giusto per me, e più la scelta diventa difficile. Le caratteristiche che cerco sono:
Centrino
512Mb
9600 o equivalente
60gb
15"
dvd-rw
si può trovare un portatile del genere a 1600€?
aspetto vostri pareri/consigli a rigurado. grazie
Caml Light
11-03-2004, 13:04
dunque, sarei tanto orientato sul modello 8600 di Dell, ma ho notato che sono più cari della concorrenza. quindi in alternativa avrei trovato l'Asus M6706NWH che ha le seguenti caratteristiche:
15,4” TFT (WXGA) / Pentium M 1.4GHz / ATI Mobility Radeon Pro 9600 64MB DDR /RAM 512(256x2)MB DDR / 40GB HDD / DVD-RW / Gigabit LAN / Wireless LAN / WinXP Home
lo pagherei circa 1700€ ivato
altri consigli? :p
guarda qui (http://www.ideaprogress.it)
giorget1
11-03-2004, 14:03
non ha il dvd-rw occhio... te lo dico perche' lo possiedo
ma lo puoi inserire attraverso il congifuratore automatico
Caml Light
11-03-2004, 14:58
ho provato a configurare un Dell 8600 con le stesse caratteristiche dell'Asus M6700N, e ho notato che il prezzo finale è quasi identico. Pensavo costasse di più visto che mi ero fatto prendere dalla possibilità di configurarlo come volevo, esagerando un pò con qualche componente... :D Ideaprogress è più o meno allineata come prezzo... ad occhio qualcosina in più. che voi sappiate, esteticamente qualc'è dei 3 il più bello e sottile?
esteticamente a me piace più l'asus (ma probabilmente prenderò il dell). tuttavia l'estetica è una questione di gusti, guarda le foto e se puoi nei negozi (per il dell impossibile però). per le dimensioni basta che le leggi le schede tecniche sui rispettivi siti.
io non capisco, ma lo schermo con soli 256mila colori asus non è una ciofeca?
giggio25
11-03-2004, 16:10
Se ti va bene la geoforce c'è il toshiba m30-801 (1550)iva incl
The Saint
11-03-2004, 19:07
Dell Inspiron 8600 così configurato:
- centrino 1,4ghz
- xp home
- 1 anno di garanzia (la puoi sempre espandere dopo, purchè entro il primo anno di validità ;))
- schermo WSXGA 1680x1050 a dir poco eccellente
- 512mb ddr pc2700 (in 2 banchi da 256)
- Ati 9600 pro turbo con 128mb ddr dedicati
- hd 60gb 5400rpm
- master dvd R+/RW+
- spese di spedizione comprese
ciao
ps. per pareri sull'8600 c'è una lunga discussione ;)
esteticamente fa schifo, costa di +, e le spese di spedizione sono di 80Euro + iva
giggio25
11-03-2004, 19:46
vai di toshiba,nn c'è confronto col dell!!
Occhio a dire che il Dell costa di più... se ti accontenti di una garanzia di un anno risparmi oltre 350euro... che non sono bruscolini... e hai un buon prodotto, non al massimo come design ma sicuramente ottimo come componenti.
Per maggiori info chiedi su questo topic
>> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=585596&goto=newpost <<
dove i molto numerosi possessori di dell ti possono rispondere... per inciso, non prenderei mai un asus visti i problemi evidenziati poco tempo fa su questo stesso forum.
Il Dell pare non dare nessun problema, anzi... :)
I toshiba non mi piacciono molto, mi sembrano un po' cari per quel che offrono. :p
asus non sembra dare problemi, smettiamola con le dicerie, anche la prima fiat bravo aveva problemi, ma è normale (anche se oggi molta gente dice che la bravo ha problemi) poi è diventata una signora macchina, i modelli asus che circolavano non erano ufficiali.
contate che ha la stessa configuraz. dei dell 8600 ma:
asus
1) design fantastico
2) il + leggero tra i rivali con i suoi 2,6kg
3) borsa e mouse compresi
4) prezzi contenuti
dell
1) design tipo il grillo parlante "clem clem"
2) come peso è medio alto ra i rivali
3) spiegate i quasi 100Euro di spedizione
4) rispiarmare sulla garanzia non è molto intelligente
Originariamente inviato da gola
asus non sembra dare problemi, smettiamola con le dicerie, anche la prima fiat bravo aveva problemi, ma è normale (anche se oggi molta gente dice che la bravo ha problemi) poi è diventata una signora macchina, i modelli asus che circolavano non erano ufficiali.
contate che ha la stessa configuraz. dei dell 8600 ma:
asus
1) design fantastico
2) il + leggero tra i rivali con i suoi 2,6kg
3) borsa e mouse compresi
4) prezzi contenuti
dell
1) design tipo il grillo parlante "clem clem"
2) come peso è medio alto ra i rivali
3) spiegate i quasi 100Euro di spedizione
in questo momento la spedizione è gratis. ogni tot giorni dell cambia offerta, a volte zero spese di spedizione, a volte raddoppio della ram di base, ecc. a febbraio ad un certo punto c'era raddoppio della ram e spese di spedizione gratis insieme. offerte che ripetono, quindi si tratta di seguire e prenderlo nel periodo più favorevole. la configurazione che ha postato the saint sopra con centrino 1.5 ma hd da 40 giga e combo dvd/cdrw veniva 1480 euro iva compresa un mesetto fa.
4) rispiarmare sulla garanzia non è molto intelligente
la puoi estendere entro tutto il primo anno. indubbiamente peso e look sono il tallone d'achille del dell, ma è l'unico. come componenti e prezzi è alla pari sicuramente con tutti in quella fascia, quando non superiore. il master dvd che monta dell è un 4x, per esempio, la 9600 è una turbo con 128 di vram, e gli schermi lcd sono disponibili anche con risoluzioni superiori ai 1280x800 che hanno tutti gli altri.
poi c'è una discussione di oltre 30 pagine di gente felicissima.
Caml Light
11-03-2004, 23:48
ragazzi, a me piace molto anche l'asus a2810shw. come potenza è una bomba, ma ho letto che ha una batteria assurda! l'autonomia si aggira su 1.5h!!! :eek:
esiste una batteria superiore? altrimenti buonanotte, vado per l'asus S6700N
Originariamente inviato da CasZero
in questo momento la spedizione è gratis. ogni tot giorni dell cambia offerta, a volte zero spese di spedizione, a volte raddoppio della ram di base, ecc. a febbraio ad un certo punto c'era raddoppio della ram e spese di spedizione gratis insieme. offerte che ripetono, quindi si tratta di seguire e prenderlo nel periodo più favorevole. la configurazione che ha postato the saint sopra con centrino 1.5 ma hd da 40 giga e combo dvd/cdrw veniva 1480 euro iva compresa un mesetto fa.
la puoi estendere entro tutto il primo anno. indubbiamente peso e look sono il tallone d'achille del dell, ma è l'unico. come componenti e prezzi è alla pari sicuramente con tutti in quella fascia, quando non superiore. il master dvd che monta dell è un 4x, per esempio, la 9600 è una turbo con 128 di vram, e gli schermi lcd sono disponibili anche con risoluzioni superiori ai 1280x800 che hanno tutti gli altri.
poi c'è una discussione di oltre 30 pagine di gente felicissima.
quando la spedizione è gratis rincalano sul resto, sono furbi!
la 9600 pro turbo?? ah ah guarda possono scrivere anche 16valvole, è una comune 9600 (benchmark dicono questo), poi magari me lo prenderò anche io perchè sento che l'assistenza è ok, ma se vedo che le nuove scorte dell'm6700n non danno problemi dell lo lascio a gli altri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.