PDA

View Full Version : Problemissimo.. il pc mi fa un count down e si spegne!!

Pippox
11-03-2004, 00:00
Allora ragazzi!!
Installo sul pc di mio cugino.. windows xp..
Scarico i driver Del modem ISDN per xp.. li installo.. mi collego.. e all'apparenza tutto ok...
poi dopo pochi minuti di navigazione..:cry: :cry:
Mi dà un errore e mi dice che ho 60 secondi per salvare i dati perchè il pc verrà riavviato:eek: :eek:
Pensavo: Sherza:D e invece si riavvia veramente...

é mai capitato a qualcuno???
L'errore è: nt authority /SYstem
il servizio rpc è terminato in modo imprevisto..

AIUTATEMI

Pippox
11-03-2004, 00:01
... il modem è un asuscom isdn...
e sul 98 non dava questo problema!!..

GuitarRic
11-03-2004, 00:57
Mi pare sia dovuto al virus MSblast.
Era uscito l'altra estate e aveva colpito moltissimi. C'è una patch apposta in windowsupdate e una procedura della symantec da seguire per eliminarlo. Devi scaricare dal sito del norton il fixblast.
Era capitato anche a me, ma con questi 2 patch si risolve subito.

Guarda anche qui: http://home.datacomm.ch/winzozz/blaster.htm

Pippox
11-03-2004, 01:23
OH CAZZO.. ho letto il link .. è lo stesso errore che dà a me!!!
DOmani provo e ti faccio sapere..

GRAZIE:winner:

(non ci andavo all'idea che fosse un virus!!)

gohan
11-03-2004, 10:30
a tenere i sistemi operativi non aggiornati è facile prendere qualche worm.

Dardalo
11-03-2004, 12:18
Imposta anche il firewall della connessione internet di Xp, che non serve tranne a nulla, se non a bloccare blaster...;)
Ah, antivirus nulla su quel computer? :D

ticonx
11-03-2004, 14:16
Originariamente inviato da Pippox
Allora ragazzi!!
Installo sul pc di mio cugino.. windows xp..
Scarico i driver Del modem ISDN per xp.. li installo.. mi collego.. e all'apparenza tutto ok...
poi dopo pochi minuti di navigazione..:cry: :cry:
Mi dà un errore e mi dice che ho 60 secondi per salvare i dati perchè il pc verrà riavviato:eek: :eek:
Pensavo: Sherza:D e invece si riavvia veramente...

é mai capitato a qualcuno???
L'errore è: nt authority /SYstem
il servizio rpc è terminato in modo imprevisto..

AIUTATEMI

Sì, è sicuramente msblast. Le patch mettono tutto a posto.

massidifi
16-03-2004, 22:49
io ormai quando formatto neanche ci vado su internet....vado direttamente al winupdate....altrimenti....ho 15 minuti di connessione e blast mi viene a trovare...inesorabilmente tutte le volte!!!!:D

gohan
16-03-2004, 23:54
basta attivare un qualsiasi firewall e il blaster non te lo becchi

massidifi
17-03-2004, 01:20
Originariamente inviato da gohan
basta attivare un qualsiasi firewall e il blaster non te lo becchi

Sinceramente non ci ho mai fatto caso se si attiva automaticamente fw di win quando stabilisco la connessione....la prossima volta ci faro caso!;)

gianpy81
18-03-2004, 11:10
E' senza ombra di dubbio il virus BLASTER!!!
Scarica il "FIXBLASETR" dal sito della symantech, dal pc di un tuo amico, o se riesci dalla modalità provvisoria del pc in questione (modalità provv con supporto di rete)!
Fatto questo, dal sito della microsoft scaricati la patch per blaster
(se non erro è la kb 823980 ...ma fa la ricerca per blaster, è + sicuro)!

Scaricati entrambi, avvia il pc in modalità provvisoria, installa prima la patch, poi avvia il fix blaster; successivamente digita su esegui: regedit, poi vai su hkey_local_machine poi su software poi su microsoft poi su windows poi su current_version qui quarda nel riquadro di sx se vi sono voci del tipo "blaster con qualcosa" se si, rimuovile!

Terminato tutto ciò, nella stessa directori in cui hai salvato il fixblaster, (ammesso ke l'abbia già avviato),troverai un file to testo con dei file trovati infetti e quindi eliminati, tu fa una ricerca in windows di tali file e se li trovi ancora...eliminali!

A questo punto il pc è salvo, riavvia in modalità normale... e non dovresti più aver problemi...in caso contrario... fammi sapere ed esaminiamo! :cool: