View Full Version : sono disperata con alice e modem ethernet
taupadak77
10-03-2004, 23:28
Ciao a tutti....
sono siull'orlo di una crisi di nervi...:cry:
Dunque ieri mi è arrivato modem ethernet hm210 ericsson e il cd autoinstallante di alice....
felice come una pasqua ho attaccato il modem ed inserito il cd....ma dopo varie schermate ad un certo punto quando fa la ricerca per la scheda di rete, mi esce fuori questo messaggio:
"E' stato rilevato un problema nella configurazione della scheda di rete. La scheda di rete potrebbe essere disabilitata o il protocollo tcp/ip non configurato correttamente. Consultare la guida".
:eek: :eek:
Consulto la guida........ ma ho tutte le cose a posto :eek: :eek: ...almeno secondo le istruzioni che mi danno su questa guida.
Ho guardato nel BIOS e ho trovato nella schermata delle integrated pheripelrals la voce "Onborad H/W LAN" con "Disabled" l'ho abilitata ma winxp si è inc***ato e mi è venuta la schermata blu della morte....
ho rimesso a disabled e tutto ha rifunzionato a parte il modem ovviamente....
suggerimenti...????
aiutatemi :(
si tratta di una scheda di rete integrata nella scheda madre? se si come valutereste l'ipotesi di provare ad aggiornare il bios?
taupadak77
10-03-2004, 23:44
Dunque la scheda è integrata sulla scheda madre.....
per aggiornare il bios???cosa dovrei fare???c'e' qualche sito su cui posso informarmi???
grazie
alphacygni
11-03-2004, 00:00
ma il BSOD che messaggio da'?
Se vuoi fare prima comprati una scheda di rete realtek da 10 euro a cui attaccare il modem.
Ciao.
alphacygni
11-03-2004, 00:24
comunque potrebbe pure essere che va in conflitto con qualche altra scheda installata... io proverei a toglierle tutte (tranne la video ovviamente :D )
taupadak77
11-03-2004, 07:15
E' possibile che ci siano conflitti anche se apparentemente funziona tutto, cioe' non ci sono segni rossi sulle periferiche guardando in gestione sistema di winxp.
La mia scheda madre è la GA-8i875 ultra.....e l'unica scheda è quella video in quanto ho anche la scheda audio integrata...
la scheda lan dovrebbe essere la intel 82547Ei (kenai II CSA)
andrew81
11-03-2004, 09:09
Tieni presente windows xp supporta in modo nativo la modalità PPPOE che è quella che usi per collegarti con un modem ethernet, quindi il cd di installazione telecom non ti serve a niente, basta che, seguendo il wizard, fai una connessione guidata broadband su pppoe. Prova così e vediamo che succede! ;)
Originariamente inviato da andrew81
Tieni presente windows xp supporta in modo nativo la modalità PPPOE che è quella che usi per collegarti con un modem ethernet, quindi il cd di installazione telecom non ti serve a niente, basta che, seguendo il wizard, fai una connessione guidata broadband su pppoe. Prova così e vediamo che succede! ;)
Ma se non ha la scheda di rete attiva, e' un procedimento completamente inutile..;) Come detto da qualcun'altro prenderei un realtek da 10 euro, oppure formatti e reinstalli win con lan gia' attivata da bios.
fabstars
11-03-2004, 10:26
perchè spendere anche solo 10€ quando la scheda sulla MB DEVE poter funzionare???
se riesci, fai uno screenshot della sezione dove si trovano le connessioni di rete e della sezione "sistema ==> Hardware" nel pannello di controllo.
Inoltre sono assolutamente daccordo con andrew81. Il cd autoinstallante non serve a niente. Meglio la procedura guidata...sempre dopo aver risolto il problema della scheda di rete.
Ciao
IcEMaN666
11-03-2004, 10:33
anche a me dava lo stesso errore...prendi i driver del modem dal cd autoinstallante di alice clikkando col dx su esplora e cercando i driver....questo non da l'errore ;)
poi fai la configurazione a mano di alice e non quella guidata
taupadak77
11-03-2004, 10:37
Originariamente inviato da andrew81
:muro:
Facendo la connessione PPoE mi dice che non riesce a collegarsi alla locazione remota....scusate ma cosa devo mettere quando mi chiede username e passwd???
io ho messo in entrambe aliceadsl.
Purtroppo questo non funziona....
La cosa strana è che sotto "connessioni di rete" nella parte "lan o internet ad alta velocità" c'è l'icona con "connessione 1394" e lo stato è "abilitato", non solo ma se ci clicco sopra questa parte e mi viene fuori la finestra con il tempo che scorre.......anche se stacco il modem ethernet dalla corrente ma non dal telefono....
Il mio pc è posseduto????:eek:
fabstars
11-03-2004, 10:56
dunque..vediamo di fare chiarezza.
Innanzitutto IcEMaN666 i modem Ethernet non hanno bisogno di driver per funzionare; è sufficiente il SO...soprattutto se questo è WinXP.
Un'altra cosa è che per connettersi non c'è + bisogno di username e password dal momento che da qualche mese a questa parte hanno modificato il modo di connettersi alla rete. Infatti mentre prima si effettuava appunto tramite le classiche "username e password" adesso il controllo lo fa tramite numero di telefono.
Adesso mi devi dire un'altra cosa: nella "connessioni di rete" nella parte "lan o internet ad alta velocità" c'è solo "Connessione 1394" (vuol dire che hai anche una entrata firewire)?
Dovrebbe esserci anche "Connessione alla rete locale (LAN)". Se così non fosse allora da bios devi abilitare assolutamente quella voce altrimenti non carica la scheda.
Ciao
taupadak77
11-03-2004, 10:57
Originariamente inviato da fabstars
perchè spendere anche solo 10€ quando la scheda sulla MB DEVE poter funzionare???
se riesci, fai uno screenshot della sezione dove si trovano le connessioni di rete e della sezione "sistema ==> Hardware" nel pannello di controllo.
Inoltre sono assolutamente daccordo con andrew81. Il cd autoinstallante non serve a niente. Meglio la procedura guidata...sempre dopo aver risolto il problema della scheda di rete.
Ciao
Dunque ecco lo screenshot del sistema
sistema1.jpg
taupadak77
11-03-2004, 11:00
nn riesco a inserire gli screenshots ... o mi dite come si fa oppure ve li racconto.....
:cry:
Dovrebbe esserci anche "Connessione alla rete locale (LAN)". Se così non fosse allora da bios devi abilitare assolutamente quella voce altrimenti non carica la scheda.
Ciao
Ho guardato nel BIOS e ho trovato nella schermata delle integrated pheripelrals la voce "Onborad H/W LAN" con "Disabled" l'ho abilitata ma winxp si è inc***ato e mi è venuta la schermata blu della morte....
taupadak77
11-03-2004, 11:07
dunque..vediamo di fare chiarezza.
Innanzitutto IcEMaN666 i modem Ethernet non hanno bisogno di driver per funzionare; è sufficiente il SO...soprattutto se questo è WinXP.
Un'altra cosa è che per connettersi non c'è + bisogno di username e password dal momento che da qualche mese a questa parte hanno modificato il modo di connettersi alla rete. Infatti mentre prima si effettuava appunto tramite le classiche "username e password" adesso il controllo lo fa tramite numero di telefono.
Adesso mi devi dire un'altra cosa: nella "connessioni di rete" nella parte "lan o internet ad alta velocità" c'è solo "Connessione 1394" (vuol dire che hai anche una entrata firewire)?
Ciao
No dunque non c'è "Connessione alla rete locale (LAN)", ma solo "Connessione 1394" (sì, ho l'entrata firewire).
NEL bios LA VOCE "onboard HW LAN" è su disabled, ma se la abilito winxp si schianta e mi fa venire fuori una schermata blu prima di partire dandomi errore sul disco fisso???!?!?!? :muro:
Se la disabilito parte tutto normalmente!
Devo rinstallare winxp????:cry: :cry:
ciao e grazie a tutti
fabstars
11-03-2004, 11:08
Originariamente inviato da devis
si..lo avevo letto, ma non ha altra scelta.
Ho visto pure che hai un modem analogico (56K)...è interno od esterno?
Comunque è come pensavo io...la scheda di rete non è installata.
alphacygni
11-03-2004, 11:08
cioe' cosa ti dice? unaccessible_boot_device?
fabstars
11-03-2004, 11:10
Originariamente inviato da taupadak77
, ma se la abilito winxp si schianta e mi fa venire fuori una schermata blu prima di partire dandomi errore sul disco fisso???!?!?!? :muro:
Se la disabilito parte tutto normalmente!
ciao e grazie a tutti
Cosa significa....che non ti parte nemmeno XP? Mi sembra molto strano. Deve esserci un problema HW allora.
Non sapendo nei particolari cos'hai installato/ disinstallato in passato ecc. farei cosi'. Ma fallo con la LAN gia' attiva.
taupadak77
11-03-2004, 11:21
Ho visto pure che hai un modem analogico (56K)...è interno od esterno?
esterno
cioe' cosa ti dice? unaccessible_boot_device?
no mi dice che si è verificato un errore sul disco fisso...
Cosa significa....che non ti parte nemmeno XP? Mi sembra molto strano. Deve esserci un problema HW allora.
Sì, se entro nel bios e attivo la voce "Onboard LAN..." ed esco salvando, poi wnxp non mi parte, mi va direttamente nella schermata blu di errore sul disco fisso.....
fabstars
11-03-2004, 11:29
Sì, se entro nel bios e attivo la voce "Onboard LAN..." ed esco salvando, poi wnxp non mi parte, mi va direttamente nella schermata blu di errore sul disco fisso.....
Potresti essere più chiara su questo punto?? Dove esattamente si blocca?
Bisogna capire se è un problema di configurazione (e quindi software) oppure c'è un problema HW. In questo caso anche se formatti non risolveresti il problema.
Ciao
taupadak77
11-03-2004, 12:01
dunque la situazione è questa:
Ho guardato nel BIOS e ho trovato nella schermata delle
"integrated pheripelrals" la voce "Onborad H/W LAN" con "Disabled" l'ho abilitata
ho salvato le nuove impostazioni del bios
il pc si è riaviato e si è bloccato dopo aver fatto tutti i controlli hw appena prima che compaia la schermata nera con al centro il logo di winxp professional
cioè tale schermata non compare e ne appare una blu con scritto che si è verificato un errore, di controllare se ci sono virus, poi di controllare i dischi fissi i controller dei dischi fissi e di fare un chkdsk /f per vedere se qualche disco si è danneggiato.
l'errore è
STOP:0x0000007B (0xF8954640,0xC0000034,0x00000000,0x00000000)
ho rimesso a disabled e tutto ha rifunzionato a parte il modem ovviamente....
Tra l'altro l'unica scheda di rete installata nel mio sistema è 1394 net adapter che penso riguardi il firewire....
spero di averti chiarito un po' la situazione.
ciao
fabstars
11-03-2004, 12:53
prova a fare in questo modo.
Se la porta firewire è onboar prova ad escluderla. Poi prova a "togliere" il modem esterno (dovrebbe essere USB, vero?) e a togliere tutte le schede interne tranne naturalmente quelle essenziali per far partire il sistema.
Poi entra nuovamente nel bios e abilita nuovamente la LAN e riavvia.
Facci sapere.
Ciao
Ciao
Questo è vero, ma non a tutti funge senza nome utente e password, quindi una volta che risolvi con la lan, a proposito io escluderei tutte le altre periferiche anche le varie porte per prova, puoi provare a non inserire le chiavi dell'account ma è probabile che non vada, se questo accadesse prova a mettere come utente e password aliceadsl
taupadak77
11-03-2004, 16:07
prova a fare in questo modo.
Se la porta firewire è onboar prova ad escluderla. Poi prova a "togliere" il modem esterno (dovrebbe essere USB, vero?) e a togliere tutte le schede interne tranne naturalmente quelle essenziali per far partire il sistema.
Poi entra nuovamente nel bios e abilita nuovamente la LAN e riavvia.
Facci sapere.
Ciao
La porta firewire è onboard infatti nel bios è abilitata.
Il modem esterno è sulla com1, non è usb .
L'unica scheda "esterna" che ho è la scheda video, tutte le altre sono onboard: audio,firewire,ethernet.
quindi che posso fare???
goldorak
11-03-2004, 16:13
La porta firewire è onboard infatti nel bios è abilitata.
Il modem esterno è sulla com1, non è usb .
L'unica scheda "esterna" che ho è la scheda video, tutte le altre sono onboard: audio,firewire,ethernet.
quindi che posso fare???
Come ti ha detto fabstars, stacca il modem collegato alla posta com1, disabilita da bios le porte firewire,audio e togli qualsiasi scheda pci. Dopo di che' abilita la porta ethernet e vedi se windows xp si avvia normalmente.
taupadak77
12-03-2004, 11:37
Per tutti quelli che bramavano mie notizie....;) ;)
Dunque ho reinstallato winxp attivando la lan e ora mi vede la mia bella schedina...ho fatto la connessione con il cd di alice...
ma quando cerco di connettermi mi dà errore 678....:confused:
vi chiedo ancora un'aiuto....
grazie a tutti
taupadak77
12-03-2004, 12:44
la cosa che non capisco è che mi vede il modem ethernet come una porta miniwan....
è normale???che significa???
ciao
fabstars
12-03-2004, 12:50
nella "connessioni di rete" nella parte "lan o internet ad alta velocità" adesso casa trovi?
taupadak77
12-03-2004, 13:56
trovo sia la connessione 1394 che "connessione alla rete locale wan"
taupadak77
12-03-2004, 13:59
ho sbagliato a scrivere!!!!!!
In realtà è "connessione alla rete locale (lan)"e poi nelle schede di rete vede anche la lan.....:D
xo' mi dà quell'errore....678???!?!?!?
fabstars
12-03-2004, 16:02
vediamo se questo ti può essere utile:
clicca qui (http://www.puntoadsl.net/rasppp.html)
Parto dal pressupposto però che tutti i collegamenti tra modem ADSL e PC sono stati fatti correttamente.
Buona fortuna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.