View Full Version : Piccolo file .exe
motogpdesmo16
10-03-2004, 23:01
Ciao a tutti. Vi spiego subito cosa vorrei fare. Ho due Pc collegati in rete LAN. Mi servirebbe realizzare un programma che da uno qualsiasi dei due pc, mi permetta di fare aprire lo sportellino del lettore CD dell'altro.
E' un'applicazione che è possibile realizzare?
Se si, con che linguaggi di programmazione si può realizzare, considerando che conosco il visual basic?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
lombardp
11-03-2004, 09:32
Ho praticamente la stessa cosa... solamente il programmino che apriva il CD sul PC remoto, non si vedeva nella taskbar... :sborone:
Ah, l'ho fatto in VisualC++ ed ho usato i Socket
Ma il tuo scopo e' prendere la questione che hai descritto come pretesto per imparare a programmare in questo campo/tipo di applicazione oppure ti serve solo riuscire a farlo?
Esistono programmi gia' belle che fatti, molti sono pero' riconosciuti come troiani dagli antivirus.
motogpdesmo16
11-03-2004, 15:55
Innanzitutto grazie a entrambi gli utenti che hanno risposto, per l'interessamento.... a me servirebbe il programma al solo scopo di essere eseguito. Il codice non mi interessa. L'importante e che , se esistono già fatti, non siano rilevati come trojan dal Norton Antivirus e che possano essere eseguiti da un pc client a un altro in una rete LAN.
Questo è tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.