PDA

View Full Version : Nuova pillola anticoncezionale vaginale..

LadyLag
10-03-2004, 21:53
Ho appena sentito su MTV che é uscita una nuova pillola che si mette in vagina (dicono che lo puo' fare tranquillamente la ragazza stessa) e non ha alcun effetto collaterale perche' non passa neanche dal fegato ovviamente... e che funziona perfettamente....

:confused:

Qualcuno ne aveva sentito mai parlare? :what:

dataman
10-03-2004, 21:55
Originariamente inviato da LadyLag
Ho appena sentito su MTV che é uscita una nuova pillola che si mette in vagina (dicono che lo puo' fare tranquillamente la ragazza stessa) e non ha alcun effetto collaterale perche' non passa neanche dal fegato ovviamente... e che funziona perfettamente....

Credo che si tratti di uno spermicida.
Poveri girini ! :D

In ogni caso non è nuova come idea, e, a quanto ne so non funziona benissimo. Non so poi se abbia effetti collaterali.

wolverine
10-03-2004, 21:56
Mai sentita sta cosa... :eek: beh sarebbe comodo e (spero) meno intossicante... :)

hikari84
10-03-2004, 21:58

Oh mio Dio ma che è???? Una supposta al contrario??? Ma poi come ce la ficco??? :D :eekk:

Raven
10-03-2004, 21:59
:eek: :D

... non ne sapevo nulla... mi ero fermato al cerotto... :p

Hell-VoyAgeR
10-03-2004, 21:59
Originariamente inviato da dataman
Credo che si tratti di uno spermicida.
Poveri girini ! :D

In ogni caso non è nuova come idea, e, a quanto ne so non funziona benissimo. Non so poi se abbia effetti collaterali.

no non e' uno spermicida... si basa sull'assorbimento attraverso le mucose, che ha come proprieta' di giungere direttamente nel sistema sanguigno e non prima nel fegato.

Dovrebbero essere come degli anellini da introdurre ed ora sta arrivando anche il cerotto che si basa sempre sull'assorbimento diretto attraverso la cute.

Affidabilita' (stimata) 99.9% come la pillola...

Vanelder
10-03-2004, 22:00
Originariamente inviato da Raven
:eek: :D

... non ne sapevo nulla... mi ero fermato al cerotto... :p

Sono molto orgoglioso di quel cerotto :D :D

Jaguar64bit
10-03-2004, 22:01
Originariamente inviato da hikari84
Oh mio Dio ma che è???? Una supposta al contrario??? Ma poi come ce la ficco??? :D :eekk:

Penso che il "come introdurla" sia il minor problema...:D

:)

alphacygni
10-03-2004, 22:02
a me sa tanto di prole indesiderata...:D

wolverine
10-03-2004, 22:03

Ehm... se ti serve una mano... :D :sofico: :oink: ;)

:flower:

hikari84
10-03-2004, 22:05
Originariamente inviato da wolverine
Ehm... se ti serve una mano... :D :sofico: :oink: ;)

:flower:

:eek:

Spiritosi... :p

wolverine
10-03-2004, 22:07
:eek:

Spiritosi... :p

:kiss: :flower:

Si ogni tanto mi vengono battute devastanti... ;)

dataman
10-03-2004, 22:08
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
no non e' uno spermicida... si basa sull'assorbimento attraverso le mucose, che ha come proprieta' di giungere direttamente nel sistema sanguigno e non prima nel fegato.

Dovrebbero essere come degli anellini da introdurre ed ora sta arrivando anche il cerotto che si basa sempre sull'assorbimento diretto attraverso la cute.

Medico ? :ave: :ave:

Appunto, "stimata"..... è questo che mi lascia perplesso :D

wolverine
10-03-2004, 22:09
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Penso che il "come introdurla" sia il minor problema...:D

:)

Jag se contento che ti ho messo come avatar? :D :sofico:

majin mixxi
10-03-2004, 22:11
ma il cerotto è già in vendita?

Hell-VoyAgeR
10-03-2004, 22:13
Medico ? :ave: :ave:

no... marito ;)
(cmq ne ha parlato un ginecologo a radiodj questa sera mentre me ne tornavo a casa dal lavoro

Beh non essendoci una base statistica pluriennale possono solo dire "stimata". Il principio attivo e' quello della pillola, quindi gli effetti li conoscono, il fatto che l'assorbimento avvenga direttamente a livello ematico riduce di tantissimo gli effetti indesiderati della pillola!

:cool:

Raven
10-03-2004, 22:14

Bof... fosse anche il 100% non mi si pone il problema! :O

:cry: :muro:

dataman
10-03-2004, 22:15
Originariamente inviato da Raven
Bof... fosse anche il 100% non mi si pone il problema! :O

:cry: :muro:

Vulevutrombè ???? :D :D :sofico:

Jaguar64bit
10-03-2004, 22:16
Jag se contento che ti ho messo come avatar? :D :sofico:

Pensavo fossi te :D :D ma forse sei ancora piu' brutto di cosi' o no ?.......:sofico: :sofico: :sofico:

LadyLag
10-03-2004, 22:17
no... marito ;)
(cmq ne ha parlato un ginecologo a radiodj questa sera mentre me ne tornavo a casa dal lavoro

Beh non essendoci una base statistica pluriennale possono solo dire "stimata". Il principio attivo e' quello della pillola, quindi gli effetti li conoscono, il fatto che l'assorbimento avvenga direttamente a livello ematico riduce di tantissimo gli effetti indesiderati della pillola!

:cool:

Beh se funzionasse bene senza effetti collaterali credo sarebbe parecchio positiva come cosa...

wolverine
10-03-2004, 22:20
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Pensavo fossi te :D :D ma forse sei ancora piu' brutto di cosi' o no ?.......:sofico: :sofico: :sofico:

Esattamente... :D delle volte mi spavento da solo!!! muahahahaha... :D :sofico:

karplus
10-03-2004, 22:20

Esatto, tra l'altro tale anellino é già in commercio in Italia da Ottobre; praticamente contiene gli stessi ormoni (progesteroni mi pare) della pillola, anzi meno perché non deve passare x il fegato.

Praticamente é cambiata la forma e non la sostanza ;)
Imho é un'ottima idea, si inserisce una volta al mese e non ci sono più angoscie per aver dimenticato la pillola.

Il cerotto é la stessa cosa solo che va cambiato una volta alla settimana (quindi in una scatola mensile ce ne sono 3) e nonostante sia impermeabile ecc... imho é un po' scomodo, oltre che vistoso; inoltre in Italia non é ancora in commercio.

Domanda x le donne del forum: proverete l'anellino/cerotto al posto della pillola?
La mia ragazza non vuole (non ho interessi io, a me non cambia niente ma lei non ha più la seccatura della pillola) perché giustamente la pillola c'é da 30anni, però azzo l'anellino é sempre la stessa cosa, quindi se é più comodo perché non usarlo? :rolleyes:

Capisco cmq che ci si fidi più del vecchio che del nuovo ;)

wolverine
10-03-2004, 22:21
Originariamente inviato da sirandrew
aho ma che c'hai stasera :D:D:D:D?

E' colpa dell'avatar... :D

LadyLag
10-03-2004, 22:23
Originariamente inviato da karplus
Domanda x le donne del forum: proverete l'anellino/cerotto al posto della pillola?
La mia ragazza non vuole (non ho interessi io, a me non cambia niente ma lei non ha più la seccatura della pillola) perché giustamente la pillola c'é da 30anni, però azzo l'anellino é sempre la stessa cosa, quindi se é più comodo perché non usarlo? :rolleyes:

Capisco cmq che ci si fidi più del vecchio che del nuovo ;)

Mi informerei a dovere al riguardo.. è una cosa che ho sentito solo stasera... ma nel caso decidessi cmq di ricorrere ad un metodo anticoncezionale del genere, non lo escluderei...

pozzy666
10-03-2004, 22:23

La proviamo?:p

Jaguar64bit
10-03-2004, 22:25
Originariamente inviato da pozzy666

Tu una pillola la prendi gia' tutti i giorni.....

allucinogena....:sofico: :sofico:

Vanelder
10-03-2004, 22:25
Originariamente inviato da majin mixxi

Si.Il lancio ufficiale di Evra è stato fatto l'8 marzo.

LadyLag
10-03-2004, 22:26

:mbe:

wolverine
10-03-2004, 22:27

Magari LL te la fa provare a te... :D :D

Hell-VoyAgeR
10-03-2004, 22:27
Mi informerei a dovere al riguardo.. è una cosa che ho sentito solo stasera... ma nel caso decidessi cmq di ricorrere ad un metodo anticoncezionale del genere, non lo escluderei...

come diceva anche quel ginecologo, l'ostacolo piu' grande e' proprio la "diffidenza" del nuovo... diffidenza peraltro confermata anche da mia moglie...

<<Che? Cosa? Ma stai scherzando? Non ci penso neanche!>> :D

_Xel_^^
10-03-2004, 22:29
Tutto ciò non mi tange minimamente... :cool:

:cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro:

:sofico: Ciau! :p

wolverine
10-03-2004, 22:30
come diceva anche quel ginecologo, l'ostacolo piu' grande e' proprio la "diffidenza" del nuovo... diffidenza peraltro confermata anche da mia moglie...

<<Che? Cosa? Ma stai scherzando? Non ci penso neanche!>> :D

Magari quando le chiedi di sperimentare... prova a dirglielo con una maschera di Paperino in faccia... :D ;)

~ZeRO sTrEsS~
10-03-2004, 22:36
ma funziona come la pillola che la devi mettere ogni giorno o anche per gli incontri sporadici?

davidirro
10-03-2004, 22:37
Ma quanto ci vuole prima che si assorba, una volta inserita?? :confused:

Blue Spirit
10-03-2004, 22:37
Esattamente... :D delle volte mi spavento da solo!!! muahahahaha... :D :sofico:

muhahahahha! :D :)

oh mi sà che devo provare pure io a mettermi un avatar del genere! :D :sofico:

wolverine
10-03-2004, 22:41
Originariamente inviato da Blue Spirit
muhahahahha! :D :)

oh mi sà che devo provare pure io a mettermi un avatar del genere! :D :sofico:

E' consigliabile... :D :sofico:

pesciolinaa
10-03-2004, 22:46

non in tutte le farmacie come avevano pronosticato.
in una su dieci

Cabum!!!
10-03-2004, 23:09
Il mio metodo è il migliore: Addestramento degli spermatozoi!
Prima dello "sbarco" li metto tutti in riga e spiego loro che E' SOLO UNA MISSIONE D'ADDESTRAMENTO!!! Niente incursioni alla delta force, quindi! E munizioni a salve! :D:cool:
Però vi avviso.... non è facile... il corso dei marines è molto lungo... http://www.vxd.it/Img/Temp/Bored.gif
:D

checo
10-03-2004, 23:11

anellini? la mia vicina mi pare usi na roba del genere, ma gli anellini li infili e durano na settimana mi pare

checo
10-03-2004, 23:12

ma che è sto cerotto?

LadyLag
10-03-2004, 23:13
Originariamente inviato da Cabum!!!
Il mio metodo è il migliore: Addestramento degli spermatozoi!
Prima dello "sbarco" li metto tutti in riga e spiego loro che E' SOLO UNA MISSIONE D'ADDESTRAMENTO!!! Niente incursioni alla delta force, quindi! E munizioni a salve! :D:cool:
Però vi avviso.... non è facile... il corso dei marines è molto lungo... http://www.vxd.it/Img/Temp/Bored.gif

Con il tuo metodo... ne fai 4 alla volta... di marmocchi! :O

checo
10-03-2004, 23:16
e come costi?
so che mia morosa le pillole non le pagava
quanto costa sto cerotto ot anellino?

Cabum!!!
10-03-2004, 23:17
Con il tuo metodo... ne fai 4 alla volta... di marmocchi! :O

Affilati come sono, se qualcuno dovesse mai ammutinarsi, indubbiamente è proprio il caso di dire che sono caXXi!!! :eek: :cry: :muro:

:D :D :D

LadyLag
10-03-2004, 23:24
Originariamente inviato da Cabum!!!
Affilati come sono, se qualcuno dovesse mai ammutinarsi, indubbiamente è proprio il caso di dire che sono caXXi!!! :eek: :cry: :muro:

:D :D :D

:nono:

gpc
10-03-2004, 23:26

Ma il cerotto si usa come "tappa buco", in questo senso è anticoncenzionale, o ha altri principi attivi? :D

Vanelder
11-03-2004, 05:46
Originariamente inviato da gpc
Ma il cerotto si usa come "tappa buco", in questo senso è anticoncenzionale, o ha altri principi attivi? :D

http://www.gynevra.it/

Vanelder
11-03-2004, 05:50
Originariamente inviato da checo
ma che è sto cerotto?

E' una alternativa alla pillola, ha la medesima efficacia,in senso preventivo, ma "perdona" dimenticanze fino a 48 ore. E' uno strumento transdermico, nel senso che rilascia i principi attivi in modo graduale attraverso il contatto con la pelle. Va portato tre settimane su 4 (come del resto la pillola va presa tre settimane su quattro) e ha molti vantaggi, in ogni modo puoi fare un giro anche tu sul sito che segnalavo nel post sopra, li trovi tutte le info.

Graffio
11-03-2004, 07:14

eccola:

http://www.dolcevita.com/cuisine/franciac/tappo.jpg

:asd:

ArtDir
11-03-2004, 07:33
Originariamente inviato da Vanelder
E' una alternativa alla pillola, ha la medesima efficacia,in senso preventivo, ma "perdona" dimenticanze fino a 48 ore. E' uno strumento transdermico, nel senso che rilascia i principi attivi in modo graduale attraverso il contatto con la pelle. Va portato tre settimane su 4 (come del resto la pillola va presa tre settimane su quattro) e ha molti vantaggi, in ogni modo puoi fare un giro anche tu sul sito che segnalavo nel post sopra, li trovi tutte le info.

heila chi si rivede :)

bene bene, questa proprio non la sapevo :oink: :oink:

Blue Spirit
11-03-2004, 07:42
Originariamente inviato da ArtDir

un'opprtunità in più, eh vecchio marpione? :D :sofico: :D

ArtDir
11-03-2004, 07:53
Originariamente inviato da Blue Spirit
un'opprtunità in più, eh vecchio marpione? :D :sofico: :D

:stordita:

Vanelder
11-03-2004, 08:04

Buongiorno anche a te ! :)

E W il cerotto
:oink: :D

ArtDir
11-03-2004, 08:17
Buongiorno anche a te ! :)

E W il cerotto
:oink: :D

GRANDE CEROTTO!! LA MIGLIOR INVENZIONE DOPO LA RUOTA E IL MOUSE!!! :cool:

Nevermind
11-03-2004, 08:18
Fico! Magari convinco il mio amore a fare da betatester....... anzi meglio di no ed attendere di avere dei riscontri da qualcuno :D :D :D

Qualche volontaria nel forum? :D

Saluti.

fabius00
11-03-2004, 08:32
siccome non uso più forme di anticoncezionali mie ripetete il cerotto??? mica ho capito sa!

Vanelder
11-03-2004, 08:38
Originariamente inviato da fabius00
siccome non uso più forme di anticoncezionali mie ripetete il cerotto??? mica ho capito sa!

Dai un'occhiata sul sito, praticamente ci sono le FAQ :D

fabius00
11-03-2004, 08:47
Dai un'occhiata sul sito, praticamente ci sono le FAQ :D
troppo lungo
tanto mi serve solo per conoscenza dei fatti :D

Vanelder
11-03-2004, 08:53
Originariamente inviato da fabius00
troppo lungo
tanto mi serve solo per conoscenza dei fatti :D

Allora dovrai aspettare che si diffonda :D , personalmente mi auguro sia un successo travolgente

taddeus
11-03-2004, 10:21

...leggi meglio, non e' un 'penis enlargement' :D

@ nevermind : con le topone che circolano ad Este... :D

Nevermind
11-03-2004, 10:29
Originariamente inviato da taddeus
..........
@ nevermind : con le topone che circolano ad Este... :D

Specialmente in palestra :sofico: :sofico: .

Ma sei pure te di Este :eek: :eek:

Saluti.

taddeus
11-03-2004, 10:40
Originariamente inviato da Nevermind
....

Ma sei pure te di Este :eek: :eek:

Saluti.
no, non sono euganeo :), pero' ci sono stato per alcuni giorni e stavo pensando seriamente di rimanervi :D ....peccato fossi con la dolce meta' che mi rifilava manrovesci ogni volta che il mio sguardo andava a posarsi dove non dico :oink:

Nevermind
11-03-2004, 10:43
no, non sono euganeo :), pero' ci sono stato per alcuni giorni e stavo pensando seriamente di rimanervi :D ....peccato fossi con la dolce meta' che mi rifilava manrovesci ogni volta che il mio sguardo andava a posarsi dove non dico :oink:

Comunque noi di Este ci chiamiamo Atestini
:D :O :O

Ma allora di dove sei sempre zona padova?

Saluti.

Gyxx
11-03-2004, 10:43
Allora dovrai aspettare che si diffonda :D , personalmente mi auguro sia un successo travolgente

Il cerotto è IMHO effettivamente la soluzione migliore x ora, specie x la donna, anche sepure anelli e ovuli vaginali avrebbero i loro indubbi vantaggi ;) .....

- Solitamente i problemi relativi alla somministrazione topica (attraverso la pelle o attraveso le mucose) sono quelli di una possibile sensibilizzazione della parte esposta quando si fà un applicazione prolungata ... problema che spesso si limita e/o risolve cambiando la parte su cui si applica il farmaco .... da questo punto di vista il cerotto è vincente xchè stà su una zona meno sensibile e delicata della zona vaginale, che è facilmente irritabile e ha una superficie molto meno estesa della pelle (anche nel caso di grossi tr@i@ni come quelli con cui vuol fare i provi fabius :p ) .....

quindi 1 a zero x il cerotto ;) ....

- Il problema degli ormoni somministrati oralmente non è solo dato dal fatto che passano dal fegato : molti effetti collaterali (o che cmq "apepsantiscono" l'organismo ) sono dovuti ai prodotti di inattivazione degli ormoni stessi ... in pratica il fegato fà da filtro e inattivatore, ma poi sono il sistema digerente e i reni che buttano via i resti del farmaco, e gli effetti collaterali li prendono tutti gli organi che stanno in mezzo ....

1 punti ad entrambi, 2 a 1 x il cerotto ;) :D ...

- Gli ormoni x via topica possono favorire l'uinsediarsi di muffe, micosi o altri microorganismi, x cui fossi donna opterei x il cerotto ...

3 a 1 per il certotto ;)

- Gli ovuli ( od anelli ) potrebbero venir aromatizzati :eheh: :rotfl: x venire incontro alle "esigenze" :oink: del partner ;) :D .... daltronde se ci sono i preservativi al gusto lasagna e cannelloni(giuro !! visti al Superal qualke anno fa, con un amico chiedemmo pure alla commessa -molto carina fra l'altro - se c'era anche il parmigiano da metterci su :rotfl: ) xchè non accontenta re anke i maskietti :eheh: ???

D'alta parte poi aumenterebbe anche il buonumore di chi non li usa, infatti con tali aromatixzzazioni (gli aromatizzanti chimici difficilmente si eliminano con un "semplice " lavaggio) potremmo vedere scene tipo "melinda" anche su altre parti anatomiche maschili :eek: :eekk: oltre che le chiappe ;) ......

Quindi direi che siamo a 3 a 2 x il cerotto, tutto ovviamente molto IMHO ;)

Ciappsete e scusate le cavolate, ma x contratto ogni tot righer serie devo spararle sennò poi sto male :D ..

Gyxx

Gyxx

taddeus
11-03-2004, 10:50
Originariamente inviato da Nevermind
Comunque noi di Este ci chiamiamo Atestini
:D :O :O

Ma allora di dove sei sempre zona padova?

Saluti.
noneeee , sono di DNA sardolombardo e vivo a Pavia :D

Atestini de che? :D taci che i tuoi lontani progenitori erano gli Euganei, persone in gamba :cool:

Nevermind
11-03-2004, 10:58
noneeee , sono di DNA sardolombardo e vivo a Pavia :D

Atestini de che? :D taci che i tuoi lontani progenitori erano gli Euganei, persone in gamba :cool:

Ironia della sorte Atestini -> di Este Estensi -> di Ateste :D :D :D

Difatti se hai visitato il museo di Este la scritta riporatva "Museo Nazionale Atestino di Este " ;)

Ma che ci sei venuto a fare ad Este? A parte ammirare il panorama.... :D :D

Comunque anche definirci Euganei è semi-corretto :D

Saluti.

Graffio
11-03-2004, 12:13
Este confina con noventa, giusto?

Nevermind
11-03-2004, 12:30
Originariamente inviato da Graffio
Este confina con noventa, giusto?

Non proprio diciamo che comunque è molto vicina ;)

Saluti.