View Full Version : Aiuto per acquisizione disturbata
francyscos
10-03-2004, 21:26
Salve ragazzi, mi è stata regalata una telecamera digitale SHARP (santa donna) oggi ho acquisito il mio primo spezzone di video con un software: Ulead video studio, che probabilmente è molto scarso... Ebbene il filmato acquisito presenta delle imprecisioni molto evidenti, ossia delle seghettatuture sui bordi delle figure, quando queste si muovono un po' velocemente. E' solo un problema software o dipende da hardware o peggio ancora dalla videocamera (in quest si vede perfettamente, un po' sgranato forse ( PERCHé))?
Il sistema operativo è Win2000 con 512MB di ram DDR.
Aiutatemi , grazie
ho il tuio stesso problema
francyscos
08-05-2004, 12:12
Ciao, io ho risolto il problema. Ho utilizzato il software della pinnacle, Studio 8 o 9!
Le acquisizioni risultano perfette.
Ciao
io uso studio 9 :(
questo difetto cmq non si vede sulla tv. Ho appena provato a fare un videocd (che cmq non mi sembra molto bello come qualità) e gli errori non si vedono ai bordi.
Però su computer è una schifezza
non sapresti proprio aiutarmi?
Si chiama interlacciamento. Lo vedi solo su computer qundo acquisisci, una volta salvato il file in MPG/MPG2 l'effetto sparisce. E' normale, lo fanno tutte le schede;)
Originariamente inviato da eltalpa
Si chiama interlacciamento. Lo vedi solo su computer qundo acquisisci, una volta salvato il file in MPG/MPG2 l'effetto sparisce. E' normale, lo fanno tutte le schede;)
e come lo disattivo per vedere in modo decente il filmato su pc?
Mi spiace Mitchan, ma l'effeto non lo puoi "disattivare" è la normale qualità di acquisizione della scheda. Per guardare i filmati sul pc non hai bisogno che di codificarli in MPG oppure in Divx (o XviD). L'effeto che vedi è tipico del codec DV usato per l'acquisizione del filmato (e lo fanno tutte le schede).
Spero di essere stato utile;)
aspetta sono un somaro e magari non mi spiego bene
Quando parli di interlacciamento ti riferisci alle righine nere? Perchè fin li risolvo deinterlacciando il filmatino con Virtual Dub
Il mio "problema" sono i bordi del video con errori davvero brutti da vedere :( E si vedono solo su pc, anche deinterlacciando il filmato
Come se l'immagine traslasse di qualche millimetro nelle scene movimentate. Tipo galleggio... cazzarola non so come spiegarmi :D
E' normale tutto questo?
Scusa se sono rompiballe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.