View Full Version : problema con GiGa GA-SINXP1394
ciao a tutti :)
ho un piccolo problemino con il PC
ho la seg. mobo GA-SINXP1394(GA-8SQ800 Ultra2)
con un hd max 160 sats e ram corsair 3200
fino a una settimana fa il pc partiva senza problemi :)
ma da questa sera si rifiuta di acceendersi :cry: :cry:
il problema è il seg:
accendo il pc e vedo tutte le schermate del bios all avvio della macchina .....dischi..... ram ecc ecc
ma a un certo punto dopo che la mobo ha fatto tutti i suoi controlli
prima di vedere la schermata di win 2000 che carica
si vede la schermata nera dove cè il caricamento del sistema operativo..... bhe morale per un decimo di secondo vedo la barra e poi buio totale
sapreste dirmi cosa cè che non va ?????
aiuto il pc e nuovo di paccaaa :cry: :cry:
AsusPower
10-03-2004, 21:31
Forse sarà successo qualche errore a windows. Prova a premere F8 dopo il boot e prima del caricamento di windows e scegli ultimo avvio sicuramente funzionante, dovrebbe partire.
Fammi sapere che cerchero di aiutarti.:D
cioa AsusPower:) scusami se non ti ho risposto prima :(
ma sto per deporre le armi :(
ormai sta diventando un odissea .....sto dando di matto per far cercare di far funzionare questo pc :mad:
ho fatto come mi hai detto ma con F8 ....ho ricevuto una bella schermata nera , con una ventina di file danneggiati.... il sistema operativo non vuole saperne di partire .
vediamo se c è qualcuno più sveglio di me che può ipotizzare CHE MINCHIA HA STO PC CHE MI STA PRENDENDO PER IL CULO :mad: ( scusatemi ma sono Incazzatissinoo )
più smanetto con il pc e più non ci capisco na fava :confused: è più sono convinto che non hanno una logica ma hanno una vita propria aliena :muro:
riassunto :
Mobo : GigA-SINXP1394(GA-8SQ800 Ultra2)
Scheda video : Radeon hercules 9800 pro 128
HD : Maxtor 160 sata
Ram : corsair 400 XMS 3200
fatevi due risate e ditemi se non è assurdo :
1° instal.
2° instal.
3° instal.
win 2000 pro che uso da più di due anni e credo che sia un ottimo sistema operativo dal mio punto di vista ...visto che con il mio vecchio pc non mi ha dato mai problemi :D
dopo due giorni file danneggiati e sistema che non vuole piu partire
formattato due volte ma con un mare di problemi controller raid non installti sata che da di matto scheda sonora che se solo provo a inserirla il pc mi sputazza in faccia ( oltre tutto la scheda sonora sul mio vecchio pc va da dio :confused: )
4° install di win 2000 formatto e dopo aver visto solo la schermata della barra di caricamento di win 2000 sistema inchiodato al muro con le catene :eek: :cry:
le ho provate tutte aggiornato bios tutti i driver possibili immaginabili ma win 2000 non vuole saperne :mc: .
dopo tutti sti macelli ho pensato va bhe abbandono win 2000 e metto su win XP pro cosi lo FOTTO io sto PC .
1 ° instal :
sata non riconosciuto... raid che da di matto ...errori irreversibili a go go
scheda sonora che appena la installo win xp non la riconosce file di sitema che vengono corrotti e errori assurdi e schermate blu a non finire
:cry:
ora ditemi voi cosa cè che non va ? visto che le ho provate tutte dai driver al bios aggiornato le ho provate tutte :cry:
mi sorge un dubbio ma non è che questi dischi da 160 sotto win non riesca a gestirli
ho intenzione di prendere un disco da 80 EIDE e una asus deluxe E... per vedere se riesco a mettere su un PC faccio bene ? o mi tengo sto cesso di mobo e sti dischi da 160 che mi stanno tirando schemo ??? cosa ne pensate
ops mi sono scordato il processore : pentiun 4 a 3,2 g 800:(
AsusPower
14-03-2004, 09:12
La causa di tutti i tuoi problemi è l'HD di 160Gb.
Windows non riconosce gli hd superiori a 130 Gb e quindi quando va a riconoscerlo ti comnbina un sacco di macelli.
se vai sul sito della maxtor ci deve essere un patch per gli ha di 160Gb da installare... cmq non valeva la pena formattare, bastava che gli inserivi il disco di win 2000 e una volta arrivato alla schermata blu da dove si comincia l'installazione, premevi R in modo da fare uscire una console di ripristino tipo dos...
a questo punto gli digitavi CHKDSK /P e cominciava una procedura di correzione di tutti gli errori.
ciao AsusPower ho provato anche a mettere l utility della maxtor
ma niente da fare :cry:
ora mi sorge anche il bubbio che sia la mobo cioccata :mbe: bo eppure la mobo mi sembra apposto :incazzed: bho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.