View Full Version : Gioco in stile Gran Turismo3
__M@ster__
10-03-2004, 21:11
Ciao a tutti!!!
Vorrei sapere un pò se qualcuno di voi conosce un gioco di simulazione di guida in stile gran turismo3!:) per intendersi dove non si guidano solo macchine e si vincono premi ma si vincono potenziamenti, soldi e ci si crea una macchina personalizzata e bella pompata! ;) poi ci sono tutte le altre millemila opzioni per regolare le marce con precisione l'inclinazione delle ruote l'aerodinamica ecc.....! insomma chi ci ha giocato lo sa bene!
Secondo me sta li il divertimento di una sim di guida...anche nfs underground dopo un pò viene a noia! è troppo arcade!
lo conoscete un gioco di sto tipo? :rolleyes: :D
Spero di essermi spiegato bene!:rolleyes: ciauz
Con il pc che ti ritrovi puoi emulare alla grandissima GT2 con ePSXe...:D
__M@ster__
10-03-2004, 22:03
lo so ma cercavo qualcosa di un pò più nuovo:D
cmq mi basterebbe emulare gran turismo 4 per la play 2 :sofico:(quando esce) ma non esistono per ora emulatori che funzionino! e mi sa per molto:(
__M@ster__
11-03-2004, 15:05
uppetto:D
Un simulatore di guida migliore di gran turismo 3 è gtr2002: http://www.gtitalia.com/forum/index.php?act=SF&s=&f=1
Qui puoi trovare tutte le info che vuoi... purtroppo non si può elaborare le macchine ma solo correre!!!:D
__M@ster__
11-03-2004, 19:05
Originariamente inviato da Deuced
semplicemente non esiste
va bè io ci ho provato...se magari qualcuno conosceva qualcosa del genere!..peccato...
grazie trokij ora guardo come è questo gtr2002 peccato non si possano elaborare le macchine!
gtr2002 va installato sopra f1 2002
in pratica è il campionato FIA Gt (quello con le ferrari550, lister storm, porsche e viper) poi c'è anche la categoria N-GT
Originariamente inviato da sanford
Con il pc che ti ritrovi puoi emulare alla grandissima GT2 con ePSXe...:D
Ma con l'emulazione si vedono perfettamemente i colori e i contorni?
__M@ster__
11-03-2004, 19:43
Originariamente inviato da sopadj
in pratica è il campionato FIA Gt (quello con le ferrari550, lister storm, porsche e viper) poi c'è anche la categoria N-GT
ma niente elaborazioni delle macchine:(
__M@ster__
11-03-2004, 19:54
gtr2002 va installato sopra f1 2002
come scusa devo possedere pure f1 2002?:confused:
Consiglio anche F1 Challenge con DTM mod.
Originariamente inviato da trokij
Un simulatore di guida migliore di gran turismo 3 è gtr2002: http://www.gtitalia.com/forum/index.php?act=SF&s=&f=1
Qui puoi trovare tutte le info che vuoi... purtroppo non si può elaborare le macchine ma solo correre!!!:D
aspetta aspetta.... un simulatore migliore di granturismo3 non esiste, forse sara gt4, quando uscirà.
Originariamente inviato da Bandit
Ma con l'emulazione si vedono perfettamemente i colori e i contorni?
Mi rispondete? vorrei sapere qualcosa sull'emulazione.si vede bene, ad esempio?
Originariamente inviato da __M@ster__
come scusa devo possedere pure f1 2002?:confused:
si devi installare prima f1 2002 e poi installare GTR2002 (son ben 250mb e altri 50mb di patch che consiglio installare)
Originariamente inviato da MarcoM
Consiglio anche F1 Challenge con DTM mod.
ne ho sentito parlare molto bene, ma ancora non lo provo, pero gtr2002 non è niente male...
forse potrebbe interessarti TOCA Race Driver 2: The Ultimate Racing Simulator in uscita fra un pò
http://www.xbox-player.com/images/games/race-driver-2-52.jpg
qui trovi altre immagini e info:
http://www.silicon-fusion.com/games/PC/461/
http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=3140
Originariamente inviato da terrys3
qui trovi altre immagini e info:
http://www.silicon-fusion.com/games/PC/461/
http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=3140
anke x pc uscirà??
mi son piaciuti molto i vari toca..:cool:
Originariamente inviato da onka
anke x pc uscirà??
mi son piaciuti molto i vari toca..:cool:
YES
YES
quando è prevista l'uscita??
Originariamente inviato da onka
quando è prevista l'uscita??
in primavera
__M@ster__
12-03-2004, 00:51
grazie terrys3 questo TOCA sembra essere carino....speriamo almeno esca per pc:cool: e soprattutto che non sia arcade!...è da un po di tempo che non gioco a una bella sim di guida Speriamo
:sperem: ciauz!:cool:
grazie terrys3 questo TOCA sembra essere carino....speriamo almeno esca per pc:cool: e soprattutto che non sia arcade!...è da un po di tempo che non gioco a una bella sim di guida Speriamo
sul fatto che esca per PC non ci piove :)
Comunque e un "simulatore" fino ad certo punto: oltre diventa arcade (insomma sembra una simul. m aquando arrivi in punti critici di sbandata, ecc.... ecco che ti aiuta in extremis)
Almeno era così su play2
__M@ster__
12-03-2004, 12:27
Originariamente inviato da david-1
Comunque e un "simulatore" fino ad certo punto: oltre diventa arcade (insomma sembra una simul. m aquando arrivi in punti critici di sbandata, ecc.... ecco che ti aiuta in extremis)
Almeno era così su play2
e viene fuori il gioco che va bene anche per la NONNA:( :muro:
e viene fuori il gioco che va bene anche per la NONNA:( :muro:
cosa vorresti dire?
Che avrà poco di simulativo, come già il precedente.
Originariamente inviato da MarcoM
Che avrà poco di simulativo, come già il precedente.
ah probabile! non avendolo giocato su questo aspetto non posso pronunciarmi...
PS: cmq anche Gran Turismo non è che sia proprio simulativo....
PS: cmq anche Gran Turismo non è che sia proprio simulativo....
dimmi il nome di un gioco piu simulativo di gt3? non cè;)
un gioco senza simulazione dei danni o in cui ci si può appoggiare alle altre macchine per fare meglio le curve ti sembra simulativo?
veramente la domanda era un'altra....
per quando riguarda il fatto dei danni, per me è meglio cosi perche se li mettevano la grafica inevitabilmente peggiorava e poi ,come succede per altri giochi, si finisce a pensare di piu come distruggere la macchina che come migliorare la propria guida.
Capisco la ricerca della simulazione x provare cio' che nella realta' non potremmo mai fare; premesso questo, vorrei dire che se poi il gioco fosse troppo realistico, credo che poi diventerebbe frustrante visto che non possiamo credere di essere dei piloti da un giorno all'altro.
Guardate che dei Schumacher ce n'e' uno solo.
Secondo me bisogna cercare la via di mezzo.
Comunque anch'io attendo TRD2, e credo che sia uno dei meglio, se provate come me a giocare all'uno, vedrete che sara' pure arcade, ma alle categorie superiori si fa' una bella fatica ad arrivare tra i primi!
__M@ster__
12-03-2004, 20:47
ti quoto...è un pò che lo cerco un gioco del genere ma NON c'è...:mad:
senza dare torto a terrys3...l'uniche cose che mancano in gt3 sono i danni alle auto e forse la troppa irrealtà quando si prendono le curve appoggiati alle macchine, (a volte conviene pure al muro)...per fare meglio le curve!
certo rimane un giocone che non ti stanca mai..io ci ho fatto un milione di ore di gioco:D e completato al 100% senza mai stufarmi...altre sim di guida le ho cestinate dopo 2 giorni!
ti quoto...è un pò che lo cerco un gioco del genere ma NON c'è...:mad:
senza dare torto a terrys3...l'uniche cose che mancano in gt3 sono i danni alle auto e forse la troppa irrealtà quando si prendono le curve appoggiati alle macchine, (a volte conviene pure al muro)...per fare meglio le curve!
certo rimane un giocone che non ti stanca mai..io ci ho fatto un milione di ore di gioco:D e completato al 100% senza mai stufarmi...altre sim di guida le ho cestinate dopo 2 giorni!
ci tengo a precisare che anch'io amo alla follia Gran Turismo, pur avendolo poco sopra criticato per alcuni suoi aspetti poco "simulativi"
sono anche d'accordo con quanto detto dall'utente rano a proposito della frustazione che si potrebbe provare davanti ad un VERO simulatore di guida
Credo che GT3 non sia da mitizare, certo è un buon mix tra arcade e simulazione, la possibilità di scegliere tra tutti quei modelli ed il fatto che le regolazioni sono migliaia lo rendono molto interessante.
La cosa più bella di questo gioco è che porta l'"utente" a doversi migliorare sempre.
Comunque i più bei simulatori di guida per PC a mio modesto parere sono sempre stati quelli di Crammond, per intenderci i vari F1GP dal primo in poi
Io adoro la serie di Gt; ma la reputo un compromesso, ed è normale essendo un gioco da console.
Ad esempio, con pochi giri d'allenamento si puo ottenere ottimi risultati anche con macchine come la gtone o la cerbera(molto scorbutiche).
Io in gt2 ero riuscito a vincere con la fto le gare delle gt, cioè con quasi la metà dei cavalli!!!
Invece Gtr è un simulatore... senza l'assetto, non vai da nessuna parte... e impazzisci a regolare la macchina, con una marea di parametri ma soprattutto una risposta in pista ad ogni modifica, per fare un assetto devi essere ingegnere meccanico, a volte è frustrante... personalmente dopo 2settimane di tentativi con la f550, non sono riuscito a domarla e sono passato alla piu docile viper!
Forti come Schumacher si diventa girando in pista quanto lui.:D
Sicuramente Gt è piu divertente e se lo dovessero fare per pc... che dire... sbavo.
Originariamente inviato da Bandit
Mi rispondete? vorrei sapere qualcosa sull'emulazione.si vede bene, ad esempio?
si vede bene altrochè , l'ePSXe emula alla perfezione , ma abituati ai giochi di oggi , fa un po schifo , a meno che non metti AA al max per migliorare un po ........... ma ormai con gli standard di oggi resteresti veramente deluso .
__M@ster__
12-03-2004, 23:29
Originariamente inviato da Aleres
La cosa più bella di questo gioco è che porta l'"utente" a doversi migliorare sempre.
bravo! bravo! anche io credo sia una delle cose più belle del gioco!..parti da una macchina del cavolo che va a 80..e incominci a gareggiare...forse all'inizio è una palla ma poi la soddisfazione di quando ci monti su i primi KIT e ti fai il bolide!:sofico:
Nuove info da Toca Race Driver:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=27998
e qui alcuni screenshoot:
http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=3200
Sembra bello anche sè d'impostazione arcade come tutta la serie!:)
la serie granturismo di simulativo non ha proprio un bel cazzo
:D
lorepunk
17-03-2004, 19:22
Una volta sapevo di un bel gioco di auto scaricabile da internet per intero in cui si giocava solo on line.....vi ricordate come si chiamava??? era molto bello graficamente....si scaricavano se non sbaglio sia auto che circuiti....
lorepunk
17-03-2004, 20:02
credo fosse in versione non definitiva.....ma il gioco mi era piaciuto troppo.....chi si ricorda come si chiamava il sito da cui scaricarlo???
lorepunk
17-03-2004, 20:11
trovato http://www.racer.nl/download.htm :D
Originariamente inviato da checo
la serie granturismo di simulativo non ha proprio un bel cazzo
:D
Non sono d'accordo... a parer mio è una serie molto bella che riesce a dare la sensazione di guidare una macchina... poi sono d'accordo che non è un simulatore, con tutti i pregi e difetti che comporta!:O
Non sono d'accordo... a parer mio è una serie molto bella che riesce a dare la sensazione di guidare una macchina... poi sono d'accordo che non è un simulatore, con tutti i pregi e difetti che comporta!:O
a me piace la serie granturismo, da matti, però è un arcade bello e buono , o meglio un finto simulatore divertente.
simulatori veri sono
gpl
f12002
nascar racing gli ultimi 2 episodi
netkar
racer
live for speed
Originariamente inviato da checo
a me piace la serie granturismo, da matti, però è un arcade bello e buono , o meglio un finto simulatore divertente.
simulatori veri sono
gpl
f12002
nascar racing gli ultimi 2 episodi
netkar
racer
live for speed
quoto in pieno anche se gli ultimi 3 citati non li conosco
Sono quasi d'accordo con te... dico quasi perchè ho provato a prendere le patenti d'oro con gt2 ed è veramente difficile!
basta sbagliare una virgola che significa prendere secondi... certo che vedere una gtone che strappa 1.08. nelle patenti, girare in gara a 1.40. fa ridere!!!:(
Sono quasi d'accordo con te... dico quasi perchè ho provato a prendere le patenti d'oro con gt2 ed è veramente difficile!
su questo non vi sono dubbi!!! Ma non per la difficoltà elevata un gioco deve essere etichettato come simulatore, che dici?
Concordo pienamente...
Ma tornando a gt2 credo che il problema sia che in gara è troppo facile, perchè gli avversari corrono col freno a mano tirato! se giochi per ritoccare i tuoi tempi diventa quasi un simulatore... certo non ai livelli di f12002
Io con gtr fatico a battere le macchine di categoria inferiore
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.