PDA

View Full Version : gatta da pelare...


Skatter
10-03-2004, 21:05
Ragazzi, devo riversare le vecchie cassettine della videocamera 8mm in digitale.
Ora, ho a disposizione queste soluzioni:
- comprare un dvd recorder stand alone e fare le copie al volo: sarebbe pratico, immagino, anche se l'hw costerebbe parecchio (x un lite-on 300€ circa). Non so quanto sia davvero facile questa operazione e cosa comporti in termini di qualità;

- comprare un lettore dvd stand alone compatibile divxX e a quel punto smanettare con la mia Pinnacle pc-tv stereo per produrre dei cd in formato divX. QUi il problema è la scelta dell'hw: ce ne sono diversi, ma vorrei qcosa che garantisca una certa assistenza e allora il philips 737, che però è solo dvd+.

- comprare il suddetto lettore non divX e fare dei super video cd. Qui va bene q.siasi lettore dvd, nel senso che sulla tv 21", 2 volte l'anno che vedo un film, non vado a cercare la max prestazione con l'ultimo colossal di hollywood.

- comprare lettore dvd stand alone e un masterizzatore dvd per il mio pc e fare direttamente dvd. La spesa risale, ma col masterizzatore potrei fare qke film.

Ciò che è + importante è la qualità dei filmini in 8mm, che vorrei conservare: non sono nitidi come dvd, ma si tratta sempre di roba con valore affettivo e cmq prodotta con una buona vecchia sony.

Fatemi sapere, tenete conto delle mie esigenze e non lesinate in consigli per sw, marche e quant'altro!