PDA

View Full Version : ricezione programmi da RAI

simoTDI
10-03-2004, 22:00
ciao ragazzi so che tramite il teletext si possono ricevere programmi in determinate pagine... verso la pagina 800 in su..

In origine bisognava comprare una scheda teletext prodotta dalla Rai, dai costi indicibili... ora (a dire il vero già da tanto) con le schede tv si può fare lo stesso, o no??
Qualcuno sa come si fanno a ricevere? bisogna scaricare un decodificatore? dove trovarlo? :rolleyes: :rolleyes:

simoTDI
11-03-2004, 20:39
ok, nessuno sa niente... sembra che lo sappia solo io di questa cosa!
conoscete altri "decodificatori" ... bè insomma cioè... se ho la parabola e sky, senza comprare un altro decoder... :D :) oppure programmi x avere la tv digitale, sempre senza comprare decoder... :oink:

gor
11-03-2004, 22:28
io ho una scheda tv della terratec e volendo posso controllare il televideo dei canali che ricevo il tutto con il suo software in dotazione,nulla di complicato,ciao.

simoTDI
11-03-2004, 22:44
questo nn centra niente con quello che ho chiesto... anch io faccio come te, ma volevo fare di più....

andatevele a cerca sul televideo
mi pare pagina 782 o giu di li
la rai trasmette sempre programmi eseguibili sul pc... nn sarà niente di che ma sono curioso di vedere cosa siano!!
dicono di compra questa scheda (col c....o!!) e mettendola nel pc si ha 'sti progra.
Più importante è sapere come decodificare i canali satellitari...

ps. capita anche a voi che su 125 canali (generalmente ricevibili) chi nn ha la parabola nn riceva niente dal canale 60 in su?? forse son destinati al satellite?