View Full Version : nuove ram, consigliatemi
devo prendere 2x256MB ddr400 e voglio spendere nn + di 50€ a banco, cosa consigliate anke in vista di un OC? le monto su una p4p800dlx+2.8C@??
Prendi delle A-DATA a 400Mhz..in vista di OC..beh non è che per quel prezzo ci sia tanto..se riescie prendi delle Kingston a 400Mhz sempre CAS 2.5.
Altrimenti prendi un banco da 256MB da 434Mhz Kingston Hyper-X, ma cosi facendo non crei il dual channel :(
a quel punto niente dual. cmq coi divisori nn dovrebbero esserci tanti problemi anke se nn salgono particolarmente
cmq mi dai i link su dove trovarle?
A proposito di nuovi acquisti...io volevo cambiare le mie pc2700 e avevo in mente queste (http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=133)
diciamo ke come spesa è il max ke posso permettermi,secondo voi mi garantiranno almeno i 210-215 mhz cas2?a quel prezzo vengono offerte anke con i dissipatori mi sembra una buona offerta,certo nn sono bh5 ma diciamo ke a me basterebbe raggiungere quelle frequenze....
scusa costano 60€+iva=72€, quando con 82€ da tecn@comp di compri le kingston HyperX pc3500 che tengono 2-2-2-5 e salgono un bel po...
Ti ringrazio x il consiglio ma a quel prezzo proprio nn ce la faccio...82+82+almeno una 10di euri di sped sono 174....quelle "scelte" da me le vende flu@tus ke è a 10 min da casa mia risparmierei 30 eurozzi....ma fanno così schifo questi chip 5b?ripeto,nn mi interessano i 240 e oltre mhz ma mi accontenterei dei 220 max a timings bassi!!!! ce la fanno secondo voi ste adata?
Originariamente inviato da zetec
A proposito di nuovi acquisti...io volevo cambiare le mie pc2700 e avevo in mente queste (http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=133)
diciamo ke come spesa è il max ke posso permettermi,secondo voi mi garantiranno almeno i 210-215 mhz cas2?a quel prezzo vengono offerte anke con i dissipatori mi sembra una buona offerta,certo nn sono bh5 ma diciamo ke a me basterebbe raggiungere quelle frequenze....
60€ + IVA = 72€ tanto vale che ti prendi le Kingston
Per i links :
DIMM XiperX DDR-434Mhz 256Mb. CL.2 KINGSTON KHX3500/256 (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=591&id_categoria=10&id_sottocategoria=97)
DIMM XyperX DDR-466Mhz 256Mb. PC3700 KINGSTON - garanzia a vita (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=720&id_categoria=10&id_sottocategoria=97)
O se vuoi il max :D :
KIT 2PZ DIMM XiperX DDR-434Mhz 256Mb.(tot.512Mb.) CL.2 KINGSTON KHX3500K2/512 (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=802&id_categoria=10&id_sottocategoria=97)
DARIO-GT
11-03-2004, 00:20
Originariamente inviato da Guts
scusa costano 60€+iva=72€, quando con 82€ da tecn@comp di compri le kingston HyperX pc3500 che tengono 2-2-2-5 e salgono un bel po...
mmm le HyperX 3500 non tengono il Ras to cas a 2...(devi essere miracolato per raggiungerlo :D)
C'è l'ho nel pc...
DARIO-GT
11-03-2004, 00:21
EDIT
Nessuno con queste adata chip 5b?
Nessuno con queste adata chip 5b?
Sono arrivato a 223 MHz cas 2.5-3-3-7 su NF7 rav. 2
A cas 2 non mi salgono neppure a 202 MHz...ma magari ho avuto sfiga io...
Intendiamoci, preferisco bus + elevati, cmq.
Sono ram decenti (x quello che costano...), ma dipende tantissimo dalla mobo su cui devi metterle
;)
Originariamente inviato da Dardalo
Sono arrivato a 223 MHz cas 2.5-3-3-7 su NF7 rav. 2
A cas 2 non mi salgono neppure a 202 MHz...ma magari ho avuto sfiga io...
Intendiamoci, preferisco bus + elevati, cmq.
Sono ram decenti (x quello che costano...), ma dipende tantissimo dalla mobo su cui devi metterle
;)
beh 223 a 2.5337 mi andrebbe proprio bene....ora sono indeciso tra queste o le twinmos con chip 50d con prestazioni simili (in genere appunto so benissimo ke alcune potrebbero salire a 240 altre fino a 201) considerato ke ho una a7n8x-x (ke appena trovo qulacosina di soldi cambierò) quale mi consigliate di prendere?
le corsair value come sono?
beh 223 a 2.5337 mi andrebbe proprio bene....ora sono indeciso tra queste o le twinmos con chip 50d con prestazioni simili (in genere appunto so benissimo ke alcune potrebbero salire a 240 altre fino a 201) considerato ke ho una a7n8x-x (ke appena trovo qulacosina di soldi cambierò) quale mi consigliate di prendere?
Quella mobo non ha il dual channel cmq...ergo 2 moduli identici non servono a nulla...;)
ok guts siamo alla ricerca delle stesse ram....allora ricapitolando a 50-60€ (intendo x banco da 256) troviamo cosair value-twinmos con chip 50d e adata con chip 5b....cosa consigliate??io ho visto molti qui sul forum ke queste twinmos le hanno portate anke oltre 220 con timings accettabili e sono anke più economike delle adata.....
ps:x dardalo lo so benissimo ke la mia mobo nn ha il dual ch ma ho anke detto in un post più su ke ho intenzione di cambiarla.....
mi sa che prendo le twinmos, le ho trovate in un negozio qua a milano. anke le corsair value da e@@edi ma nn sono disponibili. ho qua tra le mani un 2800 M0...spero salga bene
anke io mi sa ke prenderò quelle così se faranno skifo avrò ki mi consolerà ;)
[...]
ps:x dardalo lo so benissimo ke la mia mobo nn ha il dual ch ma ho anke detto in un post più su ke ho intenzione di cambiarla.....
Si, scusa, non ricordavo.
Tieni xò conto di una cosa...la compatibilità con la nuova mobo, alcune marche sono un po' rognosette... :)
Originariamente inviato da Dardalo
Si, scusa, non ricordavo.
Tieni xò conto di una cosa...la compatibilità con la nuova mobo, alcune marche sono un po' rognosette... :)
de nada...giusta osservazione cmq pare ke i problemi maggiori siano stati riscontrati su mobo intel e io quando cambierò sta a7n8xx sarà certo un'altra mobo x poter sfruttare il mio 2500 sbloccato:D :D :D :D
io ho sentito di prob su 865/875 solo con i ch-5 winbond. cmq mi ho appena preso la p4p800 dlx. adesso vado a prendere il techsolo 500We la ram, sperando che ce l'abbiano. e speriamo che sto m0 rulli
ok allora aspetto notizie....
de nada...giusta osservazione cmq pare ke i problemi maggiori siano stati riscontrati su mobo intel e io quando cambierò sta a7n8xx sarà certo un'altra mobo x poter sfruttare il mio 2500 sbloccato:D :D :D :D
Se non erro anche alcune asus hanno avuto noie e pubblicazione di liste di ram compatibili (anche se riferite, credo alla a7v600)...non ricordo con precisione...
ho inviato una mail alla asus...nn sono riuscito a trovare la lista sul sito....ora vediamo!!
come sono le corsair value pc3200? magari prendo quelle se sono buone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.