View Full Version : Sony HX93
Monitor lcd sony sdm hx 93s Ho comperato da poco detto monitor e ogni tanto sembra che un colore non venga visualizzato in maniera corretta....basta cliccare sul tasto del segnale (imput) e il problema sparisce sarà un problema software o hardware?
preciso che anche uscendo dall'applicazione il problema persiste e non serve a nulla nemmeno riavviare il computer.
Potrebbe essere un problema di scheda video?
pippomostarda
10-03-2004, 20:18
Appena acceso per vederne la luminosità. Eccezionale. Appena arriverà la mia radeon 9800pro e lo connetterò in dvi, saprò dirvi meglio...:D
pippomostarda
11-03-2004, 10:21
Piccolo aggiornamento. Il mio hx93 è luminosissimo e moolto definito anche solo attaccato all'uscita video analogica del mio notebook. In più, ha anche un sensore per la luminosità ambientale. In pratica. se lo imposto su auto si regola da solo (come accade su molti palmari ipaq). A dirla tutta, trovo la regolazione automatica troppo scura per i miei gusti. In fondo 800:1 di contrasto e 450 di luminosità me li voglio godere a pieno. Bella maschera che copre i tre input posteriori (2vga+1dvi). Molto pesante la struttura ma rifinitissima. Medie invece le casse, che si dovrebbero avvalere del Srs wow ma che invece gracchiano facilmente...
teoprimo
11-03-2004, 19:36
Nei giochi?
lampinoit
11-03-2004, 22:10
c'è l'ho anch'io....ed anch'io trovo l'autoregolazione scura in pratica poco usabile io uso il preset "film" di giorno e "pc " di notte....
Comunque è un gran monitor...
Ciao L.
rickiconte
12-03-2004, 15:42
L'hai provato con qualche gioco?
pippomostarda
16-03-2004, 16:54
Si, l'ho provato col 3dmark 03 e Max payne 2. Devo dire molto meglio rispetto al mio ex Samsung 171T. Ghosting praticamente assente e grafica nitidissima. L'immagine è anche molto più profonda rispetto al vecchio. Concordo sulla regolazione auto. Quella film credo sia ottimale. Ah, dimenticavo, fino ad ora zero bad pixel...
recidivo
16-03-2004, 17:16
quanto ti è costato?
pippomostarda
17-03-2004, 18:38
890 euro iva inclusa:muro:
Crystal1988
18-03-2004, 18:05
Insomma, guardando e riguardando in rete... mi è sembrato che il monitor lcd 19" migliore fra contrasto, luminanza e risposta del pannelo sia l'SDM-HX93 della SONY.... Non trovate? o c'è qualcosa di meglio?
ILLUMINATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!
Crystal1988
18-03-2004, 18:26
Esiste anche qualcosa da 19", con luminanza molto simile, contrasto molto simile, e tempo di risposta migliore(per esempio 16ms) fregandosene del prezzo?????????
grazie di nuovo!
elbrigante
18-03-2004, 19:42
Se vai sul 19'' scordati per il momento tempi di risposta così bassi come vuoi tu(16ms).Io ti consiglio vivamente di dare un occhiata al nuovo modello della Samsung(193P)che sta uscendo anche in Italia a giorni.E' il numero 1 dei 19'',io lo reputo migliore dell'HX93.
probabilmente questo post ti verrà chiuso perchè in altri si è paralto e stra paralto di questo modello.Usa la funzione "cerca"di questo forum!
Ti invito a guardare anche la recensione di Tom sull'193P
Ciao
clicca qui (http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=552&NumPage=13) ;)
Crystal1988
19-03-2004, 16:49
grazie, una cosa però non mi piace...... la poca luminosità e moltissima gente dice che il sonY non da alcun problema di ghosting.....
o sono scemi:muro: :muro: :muro:
o sono scemo io:muro: :muro: :muro: :D
Crystal1988
19-03-2004, 17:29
Ciao!
Secondo voi... quando uscirà l'SDM-HS93P/B??????? cioé il 19" del SDM-HS73P/B????????? secondo voi SDM-HS73P/B è superiore del SDM-HX73??????
pippomostarda
20-03-2004, 12:45
Originariamente inviato da Crystal1988
Ciao!
Secondo voi... quando uscirà l'SDM-HS93P/B??????? cioé il 19" del SDM-HS73P/B????????? secondo voi SDM-HS73P/B è superiore del SDM-HX73??????
Non penso proprio...;)
Crystal1988
20-03-2004, 13:18
eppure con quella nuova tecnologia.... le caratterisitiche tecniche rimangono invariate esclusa la luminanza che scende da 450cd/m2 a 400cd/m2: sorvolabile al massimo come differenza... mentre con quella tecnologia già applicata sui vaio, sembra che i colori siano molto più realistici... boh speriamo bene!
mithrandir372000
05-04-2004, 13:33
Sto per acquistare questo modello della sony da 19"
i miei usi del monitor saranno:
programmazione (vs2003, dreamweaver)
contnent creation (flash, photoshop, dw)
videogames 3d
video editing
utilizzo normale di windows & internet :-)
Mi consigliate sulla positivita' di questo acquisto? il produttore dichiara dei dati di targa molto interessanti:
19" - contr 800:1 lum 450cd/mq 2hd15 1 dvi , response time 10/15 (boh?) ris. 1280x1024
E' Secondo voi ADATTO ai videogame? io ODIO l'effetto scia dei pannelli da 25-30ms, e non vorrei ritrovarmi con uno di questi..
Aiuto plz, dai numeri sembra perfetto...
il costo e' elevato, non vorrei pentirmene amaramente
mithrandir372000
05-04-2004, 19:34
niente da dire?
possibile che non riesca a capire quale fra questo e il samsung 193P (mi sembra di aver capito che siano i migliori) sia da acquistare...
Sony hx93s
contrasto 800:1
luminosità 450
Samsung 193p
luminosità 450
eh eh quale secondo voi il migliore ????????
tutti parlano bene el samsung ma mi pare "puzza" un po' di bruciato perchè nella discussione dicono soltanto "compratelo ...bello... mi è arrivato..." ma nessuno dice le impressioni reale dei 2 moinitor!
Crystal1988
07-05-2004, 19:31
Allora... la luminanza del samsung è 250cd/m2 mentre per il sony sono 450cd/m2.......
450:800=0.5625 per luminosità del nero.... troppo alta....
x il samsung 250:800=0.3125 per luminosità nero.... molto buona!!!!
In pratica pur essendoci minor luminosità..... il Samsung ha colori decisamente migliori..... e poi 450cd/m2 non li sfrutterai mai.....
Fanno male agli occhi.....
Poi l'ho anche visto in gioco..... è fantastico il samsung!
Originariamente inviato da Fasa
Sony hx93s
luminosità 450
Samsung 193p
luminosità 450
eh eh quale secondo voi il migliore ????????
tutti parlano bene el samsung ma mi pare "puzza" un po' di bruciato perchè nella discussione dicono soltanto "compratelo ...bello... mi è arrivato..." ma nessuno dice le impressioni reale dei 2 moinitor!
Quale comprare ?
Sono indeciso ............. tutti e due hanno le stesse caratteristiche ............ chi gentilmente potrebbe darmi un consiglio ??
vorresti dirmi che vedi sul sony il nero "sbiadito" ? :confused: ...scusami ma non mi intendo!
Crystal1988
07-05-2004, 20:57
Come ho già detto.... il samsung 193p è meglio del sony...
Vuoi per i colori, vuoi per il minor ghosting effect, vuoi per la bellezza del monitor e la pulizia di linea... è superiore!
Caspita ragazzi lasciamo da un lato per un attimo la LINEA del monitor !!!!!!!! io intendo le prestazioni.... !!! eh eh ma è sponosrizzato il Samsung su questo sito ... :p
Originariamente inviato da Crystal1988
Come ho già detto.... il samsung 193p è meglio del sony...
Vuoi per i colori, vuoi per il minor ghosting effect, vuoi per la bellezza del monitor e la pulizia di linea... è superiore!
Hai avuto modo di confrontarli di persona? E' assurdo che uno creda migliore il Samsung, l'altro il Sony.... Dov'è la verità???
io ho provato affiancati i 2 modelli da 17 '' ---- e di base dava migliore qualità il sony a mio parere..... vorrei sentirne altri.... :O
Crystal1988
28-05-2004, 21:06
Io invece ho visto affiancati due bei 19" samsung 193p e il sony hx93...
Con le stesse impostazioni ho trovato migliore il smasung anche se non di molto(ma neanche poi così di poco) mentre mettendo io i settaggi sono riuscito ad arrivare a risultati molto migliori nel smasung che nel sony...
Per carità non è che non mi fidi di voi, ma per quanto ne so non è molto facile trovare tali monitor nei negozi... trovarli poi entrambi mi sembra abbastanza utopico...
cmq qui http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/sujet-3423-6.htm c'è un altro confronto fra i due monitor
io di francese non ci capisco nulla - se qualcuno ha la volontà/possibilità di fare un resoconto del confronto gliene sarei molto grato
Originariamente inviato da terrys3
cmq qui http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/sujet-3423-6.htm c'è un altro confronto fra i due monitor
io di francese non ci capisco nulla - se qualcuno ha la volontà/possibilità di fare un resoconto del confronto gliene sarei molto grato
Guarda...ho letto (velocemente) quella pagina di post in cui utenti francesi parlano e confrontano Sony HX93 (a volte con un soni da 18") e Samsung 193P; la discussione è farraginosa, spesso insensata e poco indicativa; il "monopolizzatore" dei post è un certo lone (nick) che posta un sacco di foto ed ha la fissa di paragonare il 193P con il Sony crt F520: solo per questo andrebbe radiato dal forum! E' un paragone insostenibile ed Adric l'ha addirittura e giustamente indicato improponibile nel regolamento della sezione....altri forumer fanno solo domande e le risposte sono sempre di questo lone neanche a dirlo pro Sony che però ha un rt da 25 ms ma spara foto luminosissime e quindi viva le foto luminose...alcuni cercano di...ribellarsi al factotum lone facendo riferimento alla prova del Toms francese (ottima per il Sam) ma lui continua imperterrito come qualcuno di...ns. conoscenza! Se poi le scie nei giochi veoci sono orribili chi se ne frega!Fidati: meglio questo thread di quello...
Bye
Originariamente inviato da Abilmen
Guarda...ho letto (velocemente) quella pagina di post in cui utenti francesi parlano e confrontano Sony HX93 (a volte con un soni da 18") e Samsung 193P; la discussione è farraginosa, spesso insensata e poco indicativa; il "monopolizzatore" dei post è un certo lone (nick) che posta un sacco di foto ed ha la fissa di paragonare il 193P con il Sony crt F520: solo per questo andrebbe radiato dal forum! E' un paragone insostenibile ed Adric l'ha addirittura e giustamente indicato improponibile nel regolamento della sezione....altri forumer fanno solo domande e le risposte sono sempre di questo lone neanche a dirlo pro Sony che però ha un rt da 25 ms ma spara foto luminosissime e quindi viva le foto luminose...alcuni cercano di...ribellarsi al factotum lone facendo riferimento alla prova del Toms francese (ottima per il Sam) ma lui continua imperterrito come qualcuno di...ns. conoscenza! Se poi le scie nei giochi veoci sono orribili chi se ne frega!Fidati: meglio questo thread di quello...
Bye
grazie ;)
Io sono un felice possessore del sony sdm hx 93 s che ho comperato in anteprima già da dicembre. Si vede decisamente bene integra un controllo automatico che permette al monitor di variare la sua luminosità a seconda dell'applicazione per la quale viene impiegato (giochi,filmati,programmi come word,ecc.) ed ha un'estetica secondo me insuperabile poichè è rifinito bene pure visto da dietro per coloro che lo usano in ufficio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.