PDA

View Full Version : Problema eliminazione file registro!!!!

Frankie2002
10-03-2004, 20:15
Ciao ragzzi,
poco tempo fa avevo beccato un dialer o qualcosa del genere....si era installato un pò di roba automaticamente....sono riuscito ad eliminare diciamo tutto anche dal registro.....grazie all'aiuto di ad-aware e spybot,però mi sono accorto con regcleaner che un residuo di quanto prima mensionato si auto-rigenera....sembra ogni qualvolta vado su internet....il nome del file è Roimoi(murses)....non sò cosa fare.......vorrei un aiuto..
Ah!dimenticavo....ho l'adsl quindi non ci dovrebbero essere problemi....però essendo molto curioso vorrei arrivare a capire grazie a voi come mai questo file o cosa....si ricrea e da cosa.....

ercolino
10-03-2004, 20:22
Se hai Xp o il Millenium disattiva il ripristino di configurazione(restore)

Frankie2002
11-03-2004, 02:10
Però se dovesse servire tornare indietro come configurazione come si fa??

Ciao grazie

Frankie2002
11-03-2004, 03:02
Ho disattivato il ripristino di configurazione...ma non è cambiato nulla, appena vado su internet e navigo un pò...tramite regcleaner subito ricompare il file del registro e devo andare a cancellare manualmente con regedit......boh.....

Ciao

MrOZ
11-03-2004, 05:30
Fai uno scan con hijackthis e fissa i valori residui ke riguardano quel dialer facendo molta attenzione a nn commettere errori... oppure posta qui il log.

PS: fatti spostare il 3D in Antivirus&Sicurezza.

Ciao.

Adric
11-03-2004, 07:23
Spostato da Discussioni Generiche a Antivirus e Sicurezza :)

Frankie2002
11-03-2004, 10:23
Per MrOZ....potresti essere più preciso cortesemente????dove trovo hijackthis....inoltre come ricavo il log????

Scusate la mia "ignoranza".....

Ciao

MrOZ
11-03-2004, 11:24
Originariamente inviato da Frankie2002
Per MrOZ....potresti essere più preciso cortesemente????dove trovo hijackthis....inoltre come ricavo il log????

Scusate la mia "ignoranza".....

Ciao

HijackThis è un prog ke nn si installa ma va solo lanciato, lo trovi nella mia sign. esso analizza tutti i processi ke si caricano all'avvio o ke modificano la configurazuione del browser, quindi anke spyware, hijacker e trojan. Stai attento a cosa elimini x' altrimenti altri prog potrebbero nn funzionare +.

Metti hijackthis ad es in una cartella in C:/Programmi, fai una scansione, salva il log (alla fine della scan vedi il bottone "save log") e copia-incollalo qui.

Ciao.