PDA

View Full Version : photoshop e dissolvenza

serbring
10-03-2004, 18:46
come posso fare una dissolvenza radiale con photoshop?

serbring
11-03-2004, 18:14
up!

luca72.lws
13-03-2004, 09:45
Originariamente inviato da serbring
come posso fare una dissolvenza radiale con photoshop?

Cosa intendi scusa per dissolvenza radiale?

Se intendi una cosa tipo l'allegato allora basta che aggiungi una maschera di livello all'immagine e poi la editi in grayscale (il nero provoca trasparenza , il bianco invece opacità , i grigi invece coprono parzialmente a seconda di quanto sono scuri)

Per editare la maschera puoi usare pennelli oppure anche gradienti io ho usato un gradiente radiale bianco-nero.

:)

serbring
15-03-2004, 08:51
grazie luca proprio questo cercavo, solo che non sono riuscito a trovare il comando gradiente. La versione di photoshop che uso è la 7 in italiano!

luca72.lws
15-03-2004, 09:43
Originariamente inviato da serbring
grazie luca proprio questo cercavo, solo che non sono riuscito a trovare il comando gradiente. La versione di photoshop che uso è la 7 in italiano!

Il gradiente in Photoshop è un utensile e si trova nella tavolozza degli strumenti di fianco alla gomma.

Dopo che hai preso il tool , devi andare nel menù in alto (opzioni gradiente) e scegliere "radiale" nelle opzioni , poi eventualmente anche scegliere e disporre i colori in maniera non standard creandoti un nuovo gradiente ed usandolo sull'immagine.

Poi devi assicurarti che stai lavorando sulla maschera e non sull'immagine in questo modo avrai trasparenza sull'immagine a seconda di come è costruito il gradiente e di dove clicchi.

serbring
15-03-2004, 14:00
GRAZIE non lo trovavo perchè nella mia versione si chiama sfocatura!!

luca72.lws
15-03-2004, 14:06