PDA

View Full Version : Pci lan card Errore 10

Bibolo
10-03-2004, 18:45
Ho preso oggi il nuovo pc, ha uan mobo asus a7v600-x, con una lan on board, avendo bisogno però di due lan, ho messo su uan card pci che usavo enl vecchio pc, il sistema la riconosce, me la vede come plug&play, però all'atto dell'installazione del driver, windows xp mi dice che è impossibile instalalre il driver indicandomi come errore l'errore 10. A questo punto, non credo che sia colpa della card pci, anche perchè ho provato con due diverse card, che prima funzionavano entrambe, che ci sia un qualche conflitto magari con la scheda video della ati, in termini di irq o altro, oppure con il modem pci d'appoggio? Come posso fare per risolvere la questione?
Grazie a tutti, ciao!

gohan
10-03-2004, 18:54
sicuro che i driver siano per xp?

Bibolo
10-03-2004, 19:10
Si che lo sono, avevo xp anche sul precedente pc, e tutto filava liscio liscio, senza intoppi. Ora se vado nella gestioen delle periferiche vede che lacard c'è, e me la segnala con il punto escalmativo giallo, sinonimo di errore. Quindi, che se fa?

gohan
10-03-2004, 20:16
provato a cambiare slot alla scheda?

Bibolo
10-03-2004, 20:21
Sono riuscito a sistemare tutto, l'errore era dovuto al fatto che l'os riassegnava gli irq, per cui ho ravanato un po' nel bios ed ho eliminato tale possibilità, per cui ora va tutto bene, o almeno funziona.

gohan
10-03-2004, 20:28
potrebbe cmq essere colpa del driver che non funziona bene con gli IRQ condivisi.