View Full Version : xp -> mobile
Da quel po che ho tradotto si può far diventare qualsiasi thoro o barton in mobile, con tutti i vantaggi del caso
http://www.cpuheat.wz.cz/html/AXP_multiplier/AXP_Multiplier.htm
Che ne dite???
Bye!
stbarlet
10-03-2004, 18:37
:old: :old: :old: :old: :old: :old:
Originariamente inviato da stbarlet
:old: :old: :old: :old: :old: :old:
ok, ma funziona?? qualcuno ha provato??
Bye!
c'era una discussione proprio in questa stanza.. cerca in qualche pagina indietro
è una gran bella notizia.................sono stato 2 giorni a cercare di modificare il mio 1700+ ma non ci sono riuscito.....................
non so perchè....................
non sono riuscito ad abilitare la funzione mobile...............
ora uso 8rdavcore per cercare di gestire la frequenza del procio in win.............:cry: :cry: :muro:
Io ho già modificato diversi processori e la cosa funziona, però si possono impostare solo moltiplicatori inferiori ad 11x, altrimenti è necessario intervenire sugli l6 tagliandoli...
ma funziona anche per Nforce 2 oppure solo chips Via ?
ciccillover
11-03-2004, 11:31
Originariamente inviato da pomal
ma funziona anche per Nforce 2 oppure solo chips Via ?
Interessa anche a me.
Originariamente inviato da Berno
Io ho già modificato diversi processori e la cosa funziona, però si possono impostare solo moltiplicatori inferiori ad 11x, altrimenti è necessario intervenire sugli l6 tagliandoli...
ma a quali processori hai fatto la modifica?
anche ai thorob?
possibile che io non ci riesca..............:muro: :muro: :muro: :muro:
a poi un altra cosa..................è possibile che sul mio procio in sign non ci siano gli l6?:eek:
ciccillover
11-03-2004, 12:32
Ho appena letto che su nForce2 modificando alcuni parametri con WPCREDIT alcune mobo funzionano (poche), le altre no.
L'importante è che funziona sulla mia! :D
potreste fare qualche foto e una spiegazione dettagliata sui soft usati!? volgio provare sul mio duron
Ho trasformato il mio thoroB in mobile.... peccato che per ora non serve a una cippa! Il molti lo si può variare al volo, ma solo fino a 11x. Da quello che ho capito tagliando tutti gli L6 si attivano tutti molti da 3x a 24x.... altro problema: andavo a 167x15, impostando tramite ponticelli sul socket sia il molti che il vcore. Per il vcore la vedo dura, il prg wpcredit non vede per nulla il mio chipset (kt400a) e non posso settare nulla. Impostando il bus a 166 il pc non parte, in quanto appena acceso va a 13.5x (deafault per 2200+) e con tensione a 1.675.... provero a ponticellare e a riportarla a 1.85.
Bootando a 133mhz e successivamente portando il bus a 166 (da win, tramite una utility MSI) il pc va a 166x11 =1826, xp2200+, chiaramente stabilissimo.
In definitiva la cosa funziona, ma per ora la trovo di dubbia utilità.
Se 'miglioro' le cose vi farò sapere.
Bye!
Teoricamente dovrebbe funzionare solamente con chip via e sis perchè dovrebbero essere gli unici a supportare le cpu mobile (infatti di portatili con nforce non ce ne sono)...
Ho fatto la modifica a 3 duron applebred ed ad un ThoroB, in tutti i casi ha funzionato a meraviglia...
La modifica è più utile ad un downclock della cpu quando la potenza non serve che ad overcloccare...
hard_one
07-04-2004, 22:08
Teoricamente dovrebbe funzionare solamente con chip via e sis perchè dovrebbero essere gli unici a supportare le cpu mobile (infatti di portatili con nforce non ce ne sono)...
Ho fatto la modifica a 3 duron applebred ed ad un ThoroB, in tutti i casi ha funzionato a meraviglia...
La modifica è più utile ad un downclock della cpu quando la potenza non serve che ad overcloccare...
m'hai detto gnente!
con quello che costa la bolletta della luce oggigiorno......
e poi perche arroventare il pc per dei download o per vedere dei siti o un forum
a che serve navigare a 2200mhz.....
:O
e' come quello che usa la ferrari per andare a fare la spesa
:fuck: (e' la prima volta che uso questa faccina... che brivido!)
fabio201
07-04-2004, 23:16
Originariamente inviato da beee
Ho trasformato il mio thoroB in mobile.... peccato che per ora non serve a una cippa! Il molti lo si può variare al volo, ma solo fino a 11x. Da quello che ho capito tagliando tutti gli L6 si attivano tutti molti da 3x a 24x.... altro problema: andavo a 167x15, impostando tramite ponticelli sul socket sia il molti che il vcore. Per il vcore la vedo dura, il prg wpcredit non vede per nulla il mio chipset (kt400a) e non posso settare nulla. Impostando il bus a 166 il pc non parte, in quanto appena acceso va a 13.5x (deafault per 2200+) e con tensione a 1.675.... provero a ponticellare e a riportarla a 1.85.
Bootando a 133mhz e successivamente portando il bus a 166 (da win, tramite una utility MSI) il pc va a 166x11 =1826, xp2200+, chiaramente stabilissimo.
In definitiva la cosa funziona, ma per ora la trovo di dubbia utilità.
Se 'miglioro' le cose vi farò sapere.
Bye!
ciao,
mi spiegheresti come hai fatto a "tagliare" i ponticelli L6? Io chi ho provato su un vecchio tb 1333, ma non ci sono riuscito:non si tagliano nè si scalfiggono!
Grazie.
ciccillover
08-04-2004, 08:03
Per tagliare i ponticelli il metodo dei 12v funziona alla grande. Testato personalmente su un Duron Spitfire 600, ho usato un banalissimo alimentatore AT.
ciccillover
08-04-2004, 08:05
Novità sui chipset nForce2?
fabio201
08-04-2004, 08:09
Originariamente inviato da ciccillover
Per tagliare i ponticelli il metodo dei 12v funziona alla grande. Testato personalmente su un Duron Spitfire 600, ho usato un banalissimo alimentatore AT.
scusa la mia ignoranza abissale, ma, esecutivamente, cosa significa? Li devo "fondere" cortocircuitando con due fili?
Grazie.
hard_one
08-04-2004, 08:20
Originariamente inviato da Sam82
a poi un altra cosa..................è possibile che sul mio procio in sign non ci siano gli l6?:eek:
no, solo che il 6 sembra una b
hard_one
08-04-2004, 08:24
Originariamente inviato da fabio201
scusa la mia ignoranza abissale, ma, esecutivamente, cosa significa? Li devo "fondere" cortocircuitando con due fili?
Grazie.
nn ho mai provato ma in teoria...
ci sono i --> : <-- due contatti
su uno metti il - sull' altro il +
come toccano entrambi dovrebbe fare zot!
elejesonfe'
fabio201
08-04-2004, 08:32
Originariamente inviato da hard_one
nn ho mai provato ma in teoria...
ci sono i --> : <-- due contatti
su uno metti il - sull' altro il +
come toccano entrambi dovrebbe fare zot!
elejesonfe'
e non c'è rischio di "zottare" tutto il procio?
grazie!
hard_one
08-04-2004, 08:49
Originariamente inviato da fabio201
e non c'è rischio di "zottare" tutto il procio?
grazie!
ho letto --> QUI <-- (http://www.cpuheat.wz.cz/html/AXP_multiplier/AXP_Multiplier.htm) che c'e' questo rischio ma col taglierino anche non e' esente da rischi io una volta ho ucciso un duron:cry:
mi e' scappato il bisturi......:muro:
ciccillover
08-04-2004, 09:43
A Fabio ho risposto in e-mail.
Certo, in teoria il rischio c'è. Ma IMHO basta avere la mano lesta, e togliere subito i due elettrodi una volta scoccata la scintilla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.