PDA

View Full Version : yamaha 3200 scomparso dal sistema!

Rainking
10-03-2004, 18:03
Questa è bella, come inserisco un cd vuoto da masterizzare il mio yamaha 3200 E scompare da gestione periferiche e il nero non lo vede più!

Configurazione:
Abit K7V bios 1.3, barton 2500+, 512 ram corsair xms, nvidia fx5200
canale ide primario: pioneer 105 master, lite on dvd slave
canale ide secondario: yamaha 3200 master
sata 1: barracuda 7200.7 sistema operativo
sata 2: barracuda 7200.7 dati

Premetto che tale configurazione funziona regolarmente da almeno 6 mesi con i settaggi da oc (anche 3200+)

Prove effettuate con settaggi default di bios (tutto rigorosamente in specifica)
1- rimozione canali ide
2- reistallazione hyperion v 4.51
3- istallazione aspi driver
(e combinazioni dei primi tre punti)
4- controllo dei jumper, dei connettori ata e dei connettori alimentazione
5- reistallazione di nero br 6.3.0.3 (la stessa ver che precedentemente funzionava)
6- reistallazione del sistema operativo (win xp pro sp1)

E' tutto il pome che ci sto dietro ed inizio a preoccuparmi, qualke consiglio?
Sono arrivato a pensare all'alimentatore (codegen 350W) ma ha sempre retto la stessa configurazione anche con un hd in più e 2 ventole 8x8 in più!
Non sarà che sto ca@@o de master sta morendo? anche se poi oggi un cd me l'ha scritto senza problemi.

Che faccio? aiuto!!!!!!!

Rainking
10-03-2004, 19:55
per sfatare ogni dubbio ho pure regolato il potenziometro della ventola del dissipatore al massimo (evito prob di temperatura, che comunque non ci sono mai stati, e possibili casini dovuti alla ventola che gira più piano, tempo fa sulla mia vecchia abit kt7a se mettevo il potenziometro della cpu fan al minimo non riuscivo a entrare nel bios ad esempio), ho fatto una scansione completa con l'avg e niente virus.

Sembra proprio un problema di accesso alle periferiche eide, ad esempio il messenger m'ha crashato quando volevo cambiare la mia foto e cliccando su sfoglia puffete!

Il masterizzatore funziona, l'ho provato su un altro pc e scrive da Dio come ha sempre fatto.

Aiuto moderatori! :cry: :cry:

MM
10-03-2004, 20:55
SO incasinato... forse problemi di RAM....
Controllato di non avere trojan, spyware, virus e altra robaccia?

Rainking
10-03-2004, 21:11
no virus trojan ecc.
settaggi ram i soliti e poi addirittura quelli "safe" di default della mobo.
:(

PS. posso aspettare tranqui! grazie per la risposta

Mi ha crashato pure con win amp, sempre solito discorso, quando faccio sfoglia per inserire un brano nella play list ...

Adesso ogni tanto ci sono delle file di pixel colorati coem se la scheda video facesse le bizze...
Inizio a pensare che sia un'istallazione sfortunata (anche se non ho avvisato alcun problema quando l'ho fatta), mi sembra di essere tornato ai tempi di win 95 quando me ne riusciva una buona su dieci tentate! :)

Rainking
10-03-2004, 22:13
nuovo aggiornamento:
una bella schermata blu di errore irreversibile (non ho fatto a tempo a segnarmi nulla) con annesso riavvio e ripristino del sistema.
Beh... che dire non credo che sia un problema di masterizzatore. Forse la ram o la cpu domani mi faccio prestare un bussolo diverso da qualkuno... mi sa che conviene.