View Full Version : XFX 5900XT VS 9800PRO SAPPHIRE
Col pc in sign totalizzo al 3dm03 massimo 5870punti,con la scheda @ a 450/900Mhz.un mio amico (axion) con la 9800pro @ 470/370 totalizza 6400 e più....Come faccio a colmare il distacco?:cry: :cry:
la 5900xt si può moddare a 5950 o sbaglio?
una buona soluzione per superarlo è... prendere una 9800xt 256mb :sofico: :p
Muahhaha!!!!!!Axion regna!!!!!:sofico:
P.s.:In sign vedete i miei risultati(ricordate che possono dempre migliorare!!!!)
secondo te quanti arti dovrei togliermi per una 9800xt???
si puo essere moddata a 5950ultra ma non ne vedo il moivo dto che questa scheda risp alla 5950 ha solo le frequenze più basse.se metto frequenze della 5950 è come se avessi quella scheda.
Originariamente inviato da Axion
Muahhaha!!!!!!Axion regna!!!!!:sofico:
MALEDIZIONE:mad: FALLA FINITA!!!!!!!:incazzed: :ncomment:
è un problema serio ti prego!!
ok...però te l'ho già detto...non lo sò.Il sistema tuo non può essere...è meglio del mio!!!!!
pensa il sistema non è la scheda video presa l'altro ieri non puo essere perche alcuni con questa scheda fa punteggi meglio dei tuoi(senza offesa;) ...
Si..si...come no!!!!A proposito,è ora di cena...ma non esagerare con la polvere!!!!
Roberto151287
10-03-2004, 18:48
P.s.:In sign vedete i miei risultati(ricordate che possono dempre migliorare!!!!)
Una 9800pro overcloccata fa a 3dmark 2001 solo 1000 punti in più della Ti4600?
Originariamente inviato da Roberto151287
veramente?!??:eek: c'è qualcosa che non va.
upgrade.la situazione non è cambiata ma è successo questo:alla fine dell'installazione di max payne 2 mi viene detto che ho la porta agp disabilitata e che avrò prestazioni inferiori al normale.sul bios della scheda madre c'era agp (auto) oppure cambiando c'era 4X.perchè non c'è 8X???e poi come faccio a vedere se la porta agp è disabilitata???infine se fosse disabilitata potrebbe essere il motivo del mio punteggio a 3dmark03 e allo 01(faccio 13600)????
Sawato Onizuka
10-03-2004, 19:25
Axion impossibile ... eppure qualcosa nn va ... cioè nn puoi fare 63xx punti al 3d mark e così pochi al 2001 se e aquamark
o che hai un chipset poco performante o cas nn spinti sulle ram
cioè io ad aquamark ho fatto 38,888 con StarStorm 53.03Q e sistema in firma (con eccezione delle Hyper X che messo su oggi :sofico: il test l'avevo fatto con le Value 5-3-3-2.5 :cry: ) :D
Lo so benissimo,ma vedi,innanzitutto ho le ddr 2100,e poi non sò come si fà a cambiare i cas!!!Mi potresti insegnare?Dal bios posso solamente cambiare la frequenza delle ram..forse sbaglio,ma dove si trova di preciso l'opzione?
Roberto151287
10-03-2004, 19:36
Lo so benissimo,ma vedi,innanzitutto ho le ddr 2100,e poi non sò come si fà a cambiare i cas!!!Mi potresti insegnare?Dal bios posso solamente cambiare la frequenza delle ram..forse sbaglio,ma dove si trova di preciso l'opzione?
Con DDR 2100 e procio a 2,6 GHz a 3dmark 2001 è normale quel punteggio invece il 2003 è più specifico per la video
Non capisco perche' Spawn87 si preoccupa tanto, e' normale che una 9800Pro sia piu' performante di una FX5900XT. Invece di prendere come riferimento un sistema diverso dal tuo prendi in considerazione i risultati di un utente che habbia un PC simile al tuo, e poi migliorare e' importante, ma fare di un benchmark una questione di vita o di morte e' assurdo.
Si ma vedete,ora siamo in competizione...e lui sta perdendo!!!!Ha ha ha!!!Dopo anni di secondo posto sono in vetta!!!Evvaiiii!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D
asdasdasdasd
10-03-2004, 21:37
quel punteggio ce l'ho fatto con una 4200 ad aria e p4 2,8c @ 3600 :sofico:
Roberto151287
10-03-2004, 21:40
Originariamente inviato da asdasdasdasd
quel punteggio ce l'ho fatto con una 4200 ad aria e p4 2,8c @ 3600 :sofico:
Io dicevo ad Axion, tu che centri?;)
Si ma vedete,ora siamo in competizione...e lui sta perdendo!!!!Ha ha ha!!!Dopo anni di secondo posto sono in vetta!!!Evvaiiii!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D
ribatti quando le persone non possono difendersi...vigliacco.(scherzo.)
Originariamente inviato da rip82
Non capisco perche' Spawn87 si preoccupa tanto, e' normale che una 9800Pro sia piu' performante di una FX5900XT. Invece di prendere come riferimento un sistema diverso dal tuo prendi in considerazione i risultati di un utente che habbia un PC simile al tuo, e poi migliorare e' importante, ma fare di un benchmark una questione di vita o di morte e' assurdo.
Come ha detto axion siamo in competizione e lui sta vincendo.ma c'è qualcosa che non va nel mio sistema (che come dice axion è migliore del suo)che mi frena i punteggi.eppure ho anche formattato!
intakeem
11-03-2004, 08:00
Originariamente inviato da Spawn87
upgrade.la situazione non è cambiata ma è successo questo:alla fine dell'installazione di max payne 2 mi viene detto che ho la porta agp disabilitata e che avrò prestazioni inferiori al normale.sul bios della scheda madre c'era agp (auto) oppure cambiando c'era 4X.perchè non c'è 8X???e poi come faccio a vedere se la porta agp è disabilitata???infine se fosse disabilitata potrebbe essere il motivo del mio punteggio a 3dmark03 e allo 01(faccio 13600)????
per vedere come hai settato l'agp scarica cpu-Z 1.20 e guarda.
cmq dipende da che scheda madre hai per settare 8x deve avere il supporto, altrimenti mettilo a 4x
I driver sono settati su qualità o prestazioni?
I cas delle ram come sono?
che driver usi?
un test che ho trovato su futurmark
http://service.futuremark.com/compare?2k3=2153244
intakeem
11-03-2004, 11:16
occhio a non avere filtri attivi:cool:
per Axion
i tuoi punteggi sono fatti in qualità o prestazioni?
un mio amico con barton 2500+@3200+ abit nf7-s 9800pro @ 430/720 driver su qualità fà 6193!
mentre sul 3dmark 2001 fa sopra i 18000 ( driver in prestazioni)!
tidal kraken
11-03-2004, 11:40
non sai settare i valori di cas e in sign hai un oc considerevole della scheda video? :wtf: come fai?
Salve, io con il pc in firma faccio i punteggi in firma, ma quello nel 3dmark03 mi sembra molto basso.
Secondo voi?
Quale può essere il problema?
Originariamente inviato da Murphy
per Axion
i tuoi punteggi sono fatti in qualità o prestazioni?
un mio amico con barton 2500+@3200+ abit nf7-s 9800pro @ 430/720 driver su qualità fà 6193!
mentre sul 3dmark 2001 fa sopra i 18000 ( driver in prestazioni)!
Effettuo tutti i test su prestazioni e naturalmente con tutti i filtri disattivati!;)
Originariamente inviato da tidal kraken
non sai settare i valori di cas e in sign hai un oc considerevole della scheda video? :wtf: come fai?
Bè,per la scheda non devo aggeggiare nel bios,e poi mi sono informato bene bene sulla scheda video!!!!
A proposito di informazione,ho dato un occhiata nel bios,e le voci che ho trovato sono queste:cas latency 2T,2.5T,3T o bySPD
poi anche timing setting mode normal-fast-turbo-ultra-safe
e anche MA 1T/2T SELECT:MA2T-MA1T auto
Sotto un altra voce: host to memory latency:normal.fast
E sotto ancora un altra:clock ratio 1:1
3:4
3:5
Ecco.Ora ho elencato tutti i parametri che ho nel bios e che riguardano i timing.Come li devo settare(evitando di bruciare tutto!!!)Aspetto risposte!!!
Effettuo tutti i test su prestazioni e naturalmente con tutti i filtri disattivati!;)
Che driver usi?
Omega basati sui catalyst 4.2,aspettando che i nuovi 4.3 siano testati per benino!!!!Sai rispondere alla domanda sui timings delle ram che ho fatto sopra?
Omega basati sui catalyst 4.2,aspettando che i nuovi 4.3 siano testati per benino!!!!Sai rispondere alla domanda sui timings delle ram che ho fatto sopra?
Se le ram sono buone dovresti mettere cas 2T! O puoi provare con ultra!
Se il sistema è instabile rimetti by SPD!
Di norma è così!
Cmq se non sei tanto pratico meglio che fai mettere le mani a qualcuno + esperto!
ciao
Mostro!!
11-03-2004, 18:37
ATI Rulez....:sofico:
Cmq una 5900xt è meno potente di una 9800pro quindi puoi bestemmiare quanto vuoi ma difficilmente supererai il tuo amico, solo se hai una scheda fortunatissima che si clocca in modo indegno potresti superarlo....:D
porta la FX a 520-970;) :D
Originariamente inviato da Mostro!!
ATI Rulez....:sofico:
Cmq una 5900xt è meno potente di una 9800pro quindi puoi bestemmiare quanto vuoi ma difficilmente supererai il tuo amico, solo se hai una scheda fortunatissima che si clocca in modo indegno potresti superarlo....:D
quasi sempre no! almeno nei benck!
nel 2001 ed in aquamark dovrebbe fare meglio per il sistema che ha!
Yuzuke@81
11-03-2004, 20:21
Dai la 5900xt dovrebbe andare meglio solo in aquamark ma la sua 9800pro sale uno sproposito.
io col sistema in sig. faccio 21000 al 2001 e 6800 al 2003.
Mentre ad aquamark 48000.
con una 5900xt oc come si deve farei fatica ad eguagliare questi punteggi.
ciao e alza il bus più che puoi guadagni molto
Originariamente inviato da Yuzuke@81
Dai la 5900xt dovrebbe andare meglio solo in aquamark ma la sua 9800pro sale uno sproposito.
io col sistema in sig. faccio 21000 al 2001 e 6800 al 2003.
Mentre ad aquamark 48000.
con una 5900xt oc come si deve farei fatica ad eguagliare questi punteggi.
ciao e alza il bus più che puoi guadagni molto
Mi riferisco solo alle loro config.!
Ora come ora la Fx overcloccata le da alla 9800pro overcloccata solo in aquamark e non di molto!
per il resto non c'è storia , a parità di configurazione!
Se consideri che sotto una fx 5900xt over cloccata a palla ci metti un amd 64 ecco cosa ti spunta:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7604347
ciao
Così si parla!!!HA HA HA!!!!!REGNOOOOO!!!!!!!!!!!
Capito Spawn87?!?!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
A proposito,le ram non sono molto buone...ma voi mi consigliate di cambiare ora mobo cpu e ram o aspettare?E se aspettare....aspettare cosa?!:confused:
asdasdasdasd
11-03-2004, 22:06
Io dicevo ad Axion, tu che centri?;)
era x fare un paragone ;)
Yuzuke@81
11-03-2004, 23:27
Così si parla!!!HA HA HA!!!!!REGNOOOOO!!!!!!!!!!!
Capito Spawn87?!?!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
A proposito,le ram non sono molto buone...ma voi mi consigliate di cambiare ora mobo cpu e ram o aspettare?E se aspettare....aspettare cosa?!:confused:
dfi infinity 130€
2x256 a-data 144€
barton2500+@3200 100€
oppure p4 2600mhz 800@3400 200€
2x256 pc4000 a data vitesta 120€
Asus P4C800-Deluxe rev 2.00 186€
In pratica mi consiglieresti di cambiare subito,giusto?Bene,terrò conto del consiglio.Ma cos'è la dfi infinity ?
Yuzuke@81
13-03-2004, 01:01
attualmente secondo me la miglior scheda basata su n-force 2 ultra attualmente in commercio.
C'è anche la dfi lan party che è uguale ma con molti accessori in più ma costa anche 170€.
cerca nel forum trovi tutto su questa scheda ;)
Sawato Onizuka
13-03-2004, 09:28
al Lan party di Singapore (fonte ocworkbench) c'è un shot di una DFI con nforce 2 che è arrivata a 295 di fsb :eek: :eek: :eek:
v-dimm 3.46 con le hyper x pc3500 a 8-4-4-3 mi pare e l'nb @ 2v
Raga,ho portato l'fsb della cpu a 133 finalmente!Tutto stabile...Se salgo ancora c'è qualche pericolo per le periferiche?
CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D SONO FELICISSIMO.per risolvere il problema dell'agp(pci mode) è bastato aggiornare i driver della mobo e ora la scheda va che è una bomba.alle frequenze della 5950ultra (475/950) a 3dmark03 faccio 6690(6700:D :sofico: ) al 3dmark01 faccio 17000 e qualcosa e all'acquamark 48950.come vi sembrano i punteggi???Se alzo le frequenze i punteggi si abbassano.perchè???
P.S. per la risoluzione del problema si ringrazia con affetto AXION;):cool: ;)
Grazie,ma sono modesto...chiamami pure God!!!:sofico:
Originariamente inviato da Spawn87
CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D SONO FELICISSIMO.per risolvere il problema dell'agp(pci mode) è bastato aggiornare i driver della mobo e ora la scheda va che è una bomba.alle frequenze della 5950ultra (475/950) a 3dmark03 faccio 6690(6700:D :sofico: ) al 3dmark01 faccio 17000 e qualcosa e all'acquamark 48950.come vi sembrano i punteggi???Se alzo le frequenze i punteggi si abbassano.perchè???
P.S. per la risoluzione del problema si ringrazia con affetto AXION;):cool: ;)
Auguri!!! Finalmente hai risolto!
Se alzi i punteggi si abbassano perchè la scheda va in protezione!
Quindi hai superato Axion?
:D
I giochi come ti vanno?
ciao;)
demikiller
19-03-2004, 00:53
Spawn87 1 - 0 Axion
Originariamente inviato da Murphy
Auguri!!! Finalmente hai risolto!
Se alzi i punteggi si abbassano perchè la scheda va in protezione!
Quindi hai superato Axion?
:D
I giochi come ti vanno?
ciao;)
A quanto pare lìho superato.:D :cool: i giochi vanno alla grande tutti quanti:nfsu,call of duty,il ritorno del re,morrowind,tutto perfetto e tutti rigorosamente con AA 8X e ANIS a 8X.c'è un modo per evitare che la scheda vada in protezione perchè ho visto che la scheda potrebbe raggiungere anche 520/1100 però se mi abbassa i punteggi...:( CMQ non voglio essere cattivo come diceva axion;) ....SPAWN87 VINCE E REGNA AHAHAHHH!!!!!!!
:ahahah: :ahahah: ehm mi sono lasciato trasportare scusami axion:mano:
pistillone
19-03-2004, 08:23
è una vergogna quanto sale qulla 9800 non è giusto la mia non và oltre i 400 mhz brutta bastardaaaaaaaaaaaaaaa:cry: :cry: :cry:
Se avessi un sistema decente altro che 6400!!!!
Ma ora è troppo presto...magari frà un pò.
Comunque non siamo 1-0,ma 1 pari(prima gli davo il pezzo ed ora ha un debito enorme con il sottoscritto!!!)
Ragazzi cosa serve aumentare il voltaggio e la frequenza dell'agp????potrebbero aumentare le prestazioni della mia scheda???
io con il pc in sign, overklokkando il procio dfino a 3,5 e la scheda video 450/850, su qualità,senza filtri attivi, faccio al 3dmarks2001 15785 al 2003 6368!!:sofico: :sofico: adesso provo a farli su prestazioni di sicuro guadegnero qualche punticino..
C'è qualche novita???esistono dei dissi alla aero7(che ho appena finito di montare:D )da mettere sulle schede video???
Guarda,ti consiglio di andare da un ferramenta e di vedere se gli avanza una di quelle turbine d'aereo!!!!
Ma che t'è presa la fissa dei dissipatori straburini in 2 giorni?Frappoco ti vola il case(e non scherzo!!!!)
Guarda,ti consiglio di andare da un ferramenta e di vedere se gli avanza una di quelle turbine d'aereo!!!!
Ma che t'è presa la fissa dei dissipatori straburini in 2 giorni?Frappoco ti vola il case(e non scherzo!!!!)
che problema c'è...se mi vola mi divertirò a prenderlo per aria.:D Ahahahah!!!!!ho trovato una splendida immagine di spawn tutta nera poi la vedi...volevo attaccarla accanto al case.la sto stampando ora su carta fotografica.
Sei irrecuperabile.A proposito,hai provato ad abbassare i timing delle ram?
si mi si pianta il pc.:cry: sai che ti dico...chi se ne frega.;) ora ho trovato l'armonia tra me e il mio pc.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.