View Full Version : Debian e drivers madwifi... chi ce la fà? (problema modpost)
Sto cercando di compilare questo dirver per far funzionare la scheda wireless D-link DWL-G650... make si ferma con questo errore:
make[1]: /lib/modules/2.6.3/build/scripts/modpost : Command not found
...vado a cercare allora modpost nella directory... provo a compilarlo ma saltano fuori un po' di errori... qualcuno ne sa qualcosa di questo modpost?
toniocartonio
10-03-2004, 18:05
distro?
immagino tu abbia il kernel 2.6.3 installato... giusto?
...Debian Sid con kernel 2.6.3...
...500 euro (del monopoli :D) al primo che mi sa dire qualcosa... :D
che compilatore usi?
visto che usi debian sid hai provato prima a convertirlo in .deb per le dipendenze?
su gentoo non ne trovo di dipendenze
a proposito, al posto dei 500 euro mi dici se quella scheda l'hai comprata a Pavia quanto l'hai pagata e dove
ciao
...ehm... mi dai una mano con le prime 2 righe... sono molto newbie in ambiente linux... alcune cose basilari non mi sono molto chiare...
...la scheda l'ho presa da uno di vigevano che vendeva un po' di cose d-link (tutti refurbish dall'america) su ebay... ho preso sia la scheda che il di-624... per entrambe gli avevo dato circa 140-150€.. non ricordo di preciso ora... forse 90 il router e 50 la scheda...
allora:
lascia stare i tar.gz
aggiungi al tuo sources.list:
deb http://debian.isg.ee.ethz.ch/public woody madwifi
e poi prova ad installarli tramite apt-get
così almeno ti mette a posto le dipendenze
poi se non và vediamo
perdona la mia ignoranza, cos'è il refurbish???
mi passi il link del tipo di vigevano, anche in pvt?
grazie e ciao
...installato dall'apt-get.. ora devo trovare il modo di farla funzionare... però è per woody e io ho la sid col kernel 2.6.3...
...il refurbish sono i prodotti che sono stati mandati a riparare nei centri assistenza, sono stati riparati ma al proprietario sono stati sostituiti con altri nuovi e vengono venduti a prezzo minore...
...ora cerco la mail del tizio.. appena la trovo te la spedisco in pvt...
Risolto... funziona tutto... era colpa di un "make clean" di troppo che viene fatto automaticamente quando si compila il kernel con make-kpkg... :D ...i drivers per la woody non van bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.