PDA

View Full Version : WiFi-b™ Wireless LAN Card (???)

c148fem1
10-03-2004, 17:35
Ciao a tutti!
Volendo condividere via Wi-fi la connessione adsl del mio desktop (che praticamente rimane acceso 24/24) e avendo una asus p4c800 dlx ho letto della presenza in commercio di questo prodotto della asus:
http://news.hwupgrade.it/immagini/03-09-2003_wifih.jpg
(WiFi-b™ Wireless LAN Card)

In questo modo non avrei neanche la necessità di comprare un access point...

Volevo sapere se quancuno di voi l'ha provato o semplicemente i vostri pareri.

Ho letto che utilizza IEEE 802.11b ma che sarà aggiornabile in futuro.

Thanks ;)

gohan
10-03-2004, 18:44
che sia aggiornabile non lo so..... a oggi mi mi pare ci sia solo il .11b.
Ma hai già un secondo pc con scheda wireless?

c148fem1
10-03-2004, 22:38
Certo, ho un portatile con XP a cui aggiungerò (in un futuro prossimo) una scheda Wi-fi.

Dando un'occhiata sul sito www.asus.it ho notato che riferiscono della possibilità di aggiornamento per i protocolli più veloci. Sembra che verranno rilasciati dei firmware appositi (???). Mah.

Quello che mi incuriosiva è sapere se è un sistema che può considerarsi accettabile.
Mi spiego meglio: la mia necessità è quella di collegare i due PC tramite wi-fi (per affrontare una distanza di circa 15/20 metri con 1 piano di mezzo) e soprattutto navigare in internet in ADSL.
Inizialmente, oltre alla scheda pcmcia x il portatile, avevo preso in considerazione l'acquisto di una scheda wi-fi PCI.
Il problema è che il case sarebbe sistemato all'interno di un mobile e ho il sospetto che l'antenna della PCI risulti troppo nascosta (con conseguente perdita di segnale).
Ho quindi notato questo prodotto ASUS e mi ha interessato per 2 motivi:
a) ha l'antenna remota che potrei eventualmente sistemare in posizione ottimale;
b) permette con una spesa che si aggira intorno ai 30 euro di trasformare il desktop in un access point.

Premetto con molta umiltà che non sono una cima in materia , quindi non stupitevi se le mie idee possono sembrare assurde :D

Spero che qualcuno mi possa illuminare con la propria esperienza.

Ciao e grazie ;)

gohan
10-03-2004, 22:46
occhio che il pc non diventa un access point e di schede con antenna esterna ne esistono anche altre (basta acquistarla anche a parte).

franklyn
10-03-2004, 22:54
ank'io mi ritrovo con lo stesso problema :
1. nn capisco una mazza di wi-fi :D
2. devo collegare pc su due piani diversi

Mi intrufolo nella tua discussione senza ke ne apro un'altra :
devo collegare praticamente 2 pc ke si trovano in due case diverse...una sopra l'altra... ma soprattutto in 2 stanze diverse quindi la stanza in cui è il mio pc non sta direttamente sopra alla stanza in cui si trova il pc del mio vicino.
Non è ke c sono troppi ostacoli tra i 2 pc ?
Come si fa ad evitare ke diventi un access point ?
E' possibile mettere in rete 3 pc di cui 2 con cavo e uno con wireleSs ?
per ora basta così...:D
graziee
;)