PDA

View Full Version : Consiglio Sky/digitale terrestre

plut0ne
10-03-2004, 17:05
Ho letto tutti i vari post sul digitale terrestre...ma è vero che se mi guardo un programma sul digitale terrestre , TUTTE le altre tv che ho in casa non saranno libere di trasmettere canali in analogico?
A me non interessa assolutamente interagire ma solo la maggiore qualità video/audio, il digitale terrestre sembra darla...ma se è vero che poi non si potranno usare in libertà tante tv allora mi sembra una fregatura..

Premetto che non ho mai avuto un decoder satellitare (partendo da Tele+).La mia domanda è questa:questo fatto avviene anche se uso un decoder?
cioè se sto guardando una partita su Sky,ad esempio,in salotto, in un'altra stanza con un'altra tv ad esempio mio padre non si potrebbe vedere un Tg su La7?

E' questo che vorrei capire...

Poi per la scelta mi sa che ricadrò su Sky anche perchè oltre ad una maggiore qualità video/audio da anche molti + canali (anche se sono a pagamento :rolleyes: ).

P.S. Ma rai1,2,3 e canale5, italia 1 e rete 4 sul digitale terrestre sono semplicemente trasmessi in digitale o anche in formato 16:9??

Matro
10-03-2004, 18:35
Originariamente inviato da plut0ne
Ho letto tutti i vari post sul digitale terrestre...ma è vero che se mi guardo un programma sul digitale terrestre , TUTTE le altre tv che ho in casa non saranno libere di trasmettere canali in analogico?
A me non interessa assolutamente interagire ma solo la maggiore qualità video/audio, il digitale terrestre sembra darla...ma se è vero che poi non si potranno usare in libertà tante tv allora mi sembra una fregatura..

Premetto che non ho mai avuto un decoder satellitare (partendo da Tele+).La mia domanda è questa:questo fatto avviene anche se uso un decoder?
cioè se sto guardando una partita su Sky,ad esempio,in salotto, in un'altra stanza con un'altra tv ad esempio mio padre non si potrebbe vedere un Tg su La7?

E' questo che vorrei capire...

Poi per la scelta mi sa che ricadrò su Sky anche perchè oltre ad una maggiore qualità video/audio da anche molti + canali (anche se sono a pagamento :rolleyes: ).

P.S. Ma rai1,2,3 e canale5, italia 1 e rete 4 sul digitale terrestre sono semplicemente trasmessi in digitale o anche in formato 16:9??

Teoricamente il decoder è come un qualsiasi altro decoder satellitare, ovvero vedi solo nella tivvù in cui è connesso... per il resto non ti so dire :(

pippocalo
11-03-2004, 09:39
un decoder per ogni programma diverso che vuoi vedere in contemporanea nella tua casa (ovviamente su più TV).

Con il tempo usciranno i nuovi televisori con decoder incorporato. In fondo, a parte il lato interattivo, il decoder è un sintonizzatore "digitale".

Sulla qualità il discorso è complesso: vatti a leggere qualche forum.

Il digitale consente qualità elevate ma richiede molta banda e la banda costa. Poiche oggi tutti tendono a ridurre i costi non sempre ti mandano i programmi con la banda che sarebbe necessaria. Conseguenza trovi gente, che ama la qualità e si aspetta qualcosa di simile ad un buon DVD, che si lamenta perchè nelle scene in movimento vede i "quadrettoni" tipici della compressione.

Saluti

neo76
11-03-2004, 09:53
Ciao io posso risponderti alla seconda domanda, ovvero se a casa tua in salotto ti stai guardando una partita su sky o qualsiasi altro canale tramite setellite in qualsiasi altra tv che hai in casa puoi vedere qualsiasi altro canale con l'antenna tradizionale.;)