PDA

View Full Version : Da VCR a Lifeview 30

companyp
10-03-2004, 16:15
Ho la suindicata scheda tv. Voglio acquisire un nastro, utilizzo l'adattatore scart/rca datomi con la Radeon8500 che collego al VCR (Philips 4 testine), il cavo coassiale lo inserisco nel video-in della scheda ma...buio :( non credo un problema sw perchè ne ho provati tanti con lo stesso risultato. :muro:
Il segnale come esce dal videoregistratore dovrebbe essere pronto per l'invio alla scheda no?

Grazie

companyp
11-03-2004, 13:17
Mi rispondo da solo dopo una notte insonne :rolleyes: ho collegato una scart/rca di tipo in anzichè out... :muro:
Questo nel caso si presentasse lo stesso problema ad altri :sofico:

sulphur
12-03-2004, 16:19
Ho la tua stessa scheda tv, volevo chiederti due cose
Ti è mai capitato che dopo pochi minuti l'audio sparisse, poi cambiando fonte (per esempio da tv a cavo e di nuovo a tv) tornasse?
E' possibile secondo te acquisire anche l'audio senza collegare il cavetto dalla Lifewiev al line in della scheda audio (che mi costringe a staccare uno dei cavetti delle casse 4+1)?

companyp
15-03-2004, 21:49
Per l'audio no. Non mi sparisce mai (finora)
Acquisire senza cavetto non credo ci sia un collegamento tramite slot pci perciò il ponte è indispensabile. Ho anch'io il 4+1 e faccio stacca-attacca :)

sulphur
16-03-2004, 08:06
Originariamente inviato da companyp
Per l'audio no. Non mi sparisce mai (finora)
Acquisire senza cavetto non credo ci sia un collegamento tramite slot pci perciò il ponte è indispensabile. Ho anch'io il 4+1 e faccio stacca-attacca :)
Grazie
Per l'audio che sparisce ho risolto. ho trovato una faq sul sito, altrimenti non ci sarei mai arrivato. Bisogna togliere la spunta dal controllo antivirus di Norton 2003 su Messenger dopodiché va tutto a posto.
Per l'acqusizione mi rassegnerò (o magari monto una scheda audio con ingressi/uscite separati)

companyp
16-03-2004, 11:40
Hai proprio ragione..la SoundBlaster 128 rinchiusa nel cassetto della scrivania da tanto tempo può tornare utile :D