PDA

View Full Version : NOKIA 7650 e dispositivo Bluetooth SBS

Maxmix72
10-03-2004, 16:57
Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho acquistato una chiave Bluetooth SBS e, una volta installato il software, per la parte relativa al trasferimento file funziona benissiomo con il mio 7650.....
Ma per quanto concerne la configurazione del modem bluetooth, non vuole proprio saperne di funzionare ..............
Infatti, non appena provo ad installare l'aggiornatissimo software della Nokia, per la configurazione dei driver del modem (7650), già dalle prime schermate d'installazione mi viene abilitata solo la possibilità di configurare i driver IRDA e non anche, i driver per il dispositivo Bluetooth, infatti mi risulta completamente inibita la possibilità di "flaggare" la relativa opzione......
Come posso fare ......
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:cry:

Mauro73
06-06-2004, 16:20
A proposito di trasferimento file, qual'è il codice da inserire sul telefono per attivare il collegamento bluetooth con il pc?

Grazie

Mauro73
06-06-2004, 18:25
O meglio, qual'è la procedura per trasferire le foto dal telefono al pc?

Ho una chiavetta bluetooth usb della Trust.

Maxmix72
07-06-2004, 11:18
Una volta configurata la chiavetta, ed installato il relativo software della Widcomm, non appena lanci l'applicativo, una delle prime operazioni da fare è quella del "paring". Quindi, a seconda della versione dell'applicativo, o devi inserire tu un codice formato da 4 cifre sul PC e successivamente, ripeti lo stesso codice anche sul cell., oppure dovrebbe apparirti già un codice preinserito sul pc che non dovrai fare altro che ripetere sul cell.
Una volta eseguita questa prcedura, dovresti trovare l'icona blutooth sulla task bar in basso a destro vicino l'orologio.
Cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse accedi al menu di tutti gli applicativi a cui potrai accedere, tra cui il "file transfer".
Se ti dovesse dare problemi di comunicazione "PC - Cell", potresti anche provare ad aggiornare la versione dei driver Widdcomm che di serie dovrebbe avere la 1.3. Aggiornandola alla 1.4.2.8, reperibile in rete dovresti risolvere.
Spero di essere stato abbastanza chiaro!