PDA

View Full Version : Devo cambiare Modem Alice,quale prendo??

parisisalvo
10-03-2004, 15:31
CIAO RAGAZZI!!!
Dopo un anno di donwload con lo sfortunato IPM Speedweb (a me in quest'anno ha funzionato alla grande) adesso non regge piu' (saranno i 640kb/s :) )
Ho chiamato, e una signorina con voce molto sexy mi ha detto di scegliere...
io le ho chiesto, quali fossero le alternative...lei con voce ancora più sexy mi ha detto che il migliore era Ericsson b-Quick .
E' ok come modem?

(lei cmq, mi ha detto che avrei potuto richiamare e farmene portare un altro...per ora ha messo questo, ma se chiamo in breve tempo me ne portano un altro ancora)

PS:io volevo comprarmi un modem mio,in modo da non pagare i 3€ al mese...ma mi ha detto che dal contratto (ALICE FLAT) sono vincolato cmq a tenermi il modem x 3 anni! è vero??

Coyote74
10-03-2004, 15:45
Originariamente inviato da parisisalvo
CIAO RAGAZZI!!!
Dopo un anno di donwload con lo sfortunato IPM Speedweb (a me in quest'anno ha funzionato alla grande) adesso non regge piu' (saranno i 640kb/s :) )
Ho chiamato, e una signorina con voce molto sexy mi ha detto di scegliere...
io le ho chiesto, quali fossero le alternative...lei con voce ancora più sexy mi ha detto che il migliore era Ericsson b-Quick .
E' ok come modem?

(lei cmq, mi ha detto che avrei potuto richiamare e farmene portare un altro...per ora ha messo questo, ma se chiamo in breve tempo me ne portano un altro ancora)

PS:io volevo comprarmi un modem mio,in modo da non pagare i 3€ al mese...ma mi ha detto che dal contratto (ALICE FLAT) sono vincolato cmq a tenermi il modem x 3 anni! è vero??

Basta che ti fai dare un modem ethernet, poi ogni modello della Telecoz va bene.

Tensor
10-03-2004, 16:01
gli ericsson non sono male..ma fatti dire tutte le alternative.

lei ti ha detto che è il migliore perchè si vede ne hanno tanti da smaltire e ha ricevuto queste direttive.

parisisalvo
10-03-2004, 17:55
Dite uno interno...
il fatto è che io, lo preferirei esterno perchè :

1) se il pc muore, lo collego ai portatili e sono online
2) devo levare una scheda dal pc (ho gli slot pci tutti full)

la mia scelta ideale sarebbe un router, ma non credo sia compreso nel mio abbonamento.
qui sono le possibili alternative :
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3000

come marche ci sono :
IPM (m*rda)
Ericsson
Alcatel
3Com

il mio problema, come molti altri utenti IPM Speedweb è che appena appesantisco il pc si modem pianta...
io posso : provare questo ericsson Usb, e se continua a pintarsi me lo faccio cambiare con uno interno.
Cmq sia ora reinstallo windows (mi sa che provo il Server 2003) cosi' da provare il nuovo modem (quando arriverà) senza eventuali problemi al sys operativo

Bini
10-03-2004, 18:05
Guarda che il modem ethernet è esterno solo che si connette come una lan, devi avere la scheda di rete nel pc.
Dicono siano meglio anche perchè hanno l'alimentazione indipendete e sono più veloci come tempi di risposta rispetto all'usb.
Modem interni non credo ne dia alice.
la troiona se la tira, ma solo da fuori!
ciao:D

parisisalvo
10-03-2004, 18:15
Ahhhh ho capito!!!tipo un mini router...
ma io a casa ho una LAN, se uso la scheda LAN per connetterla col modem, poi che faccio??

gherf
10-03-2004, 18:45
basta ke compri un'altra scheda di rete ;)
10€ e 6 a posto :D

ciauz :cool:

Bini
10-03-2004, 19:05
se ti fai dare l'ericsson 220 puoi trasformarlo in router, fai una ricerca in e troverai un bel pò di info.
potrebbe interessarti per connettere tutta la lan.
ciao

parisisalvo
10-03-2004, 20:41
x gherf : come ho scritto sopra ho gli slot PCI pieni.

ho ritelefonato, e c'era un'altra signorina, ancora con la voce sexy...mi ha detto che tranquillamente posso ritornare il modem, non è vera la storia dei 3 anni...io quasi quasi, gli torno questo cesso di IPM e mi vado a comprare un Router Us.Robotics 9015