PDA

View Full Version : Problemi MainBoard ASUS TUSL2-C, Importante!!!

demy1981
10-03-2004, 15:27
Salve a tutti, ho un problema con una scheda madre ASUS TUSL2-C di un amico, praticamente non si accende. Ho provato a smontare il case, ed ho visto che il led interno è acceso, ma premendo il tasto ON, non si accende la scheda madre. Ho visto che il Jumper del connettore ON è connesso correttamente.

Cosa può essere?
Fatemi sapere presto perchè ho una certa urgenza.

Grazie

OverClocK79®
10-03-2004, 17:19
mi spiace ma è troppo generico come prob
dovresti dirci il resto delle periferche
cosa è montato ALI ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZZZ

demy1981
10-03-2004, 18:12
Allora, c'è un'alimentatore da 200 Watt, un processore Celeron Tualatin 1100Mhz, 64 Mb di SDRAM, Hardisk Fujitsu da 8 Gbyte, Scheda Video AGP da 8 Mb. Ma comunque credo che poco importi ciò che c'è montato!!!

Comunque fatemi sapere.

luke3
10-03-2004, 19:35
prova a cambiare lo Swich / o controllare che non si sia staccato, altrimenti mi sa che ti ha salutato

midgar
10-03-2004, 21:02
ma la mobo ha smesso da sola di funzionare o ci avevi smanettato?

demy1981
10-03-2004, 21:32
non lo so, perchè non è mia. Comunque ho provato anche a cortocircuitare i due pin direttamente sulla scheda madre, per vedere se era lo switch guasto ma nulla da fare.

Ma poi mi sembra strano che non funzioni dato che il LED interno (di colore verde) si accende non appena accendo l'alimentatore.

Non credo che sia guasta del tutto.

Ma non avete idea di cosa possa essere?

scintilla1502
10-03-2004, 21:42
prva a attuare il clear cmos, ponticello vicino alla batteria tampone, poi quando l'avvi si sente un bip? o nulla?
:cry:
il led rosso HD rimane acceso o rimane spento , c'e' qualche attivita' ?
facci sapere :mc:

demy1981
11-03-2004, 11:57
Ho provato a cortocircuitare la batteria perchè non trovo o non ci sarà il jumper, credo che comunque sia la stessa cosa. Accende solo il led e non parte nulla, ne la ventola del processore ne quella dell'alimentatore, quindi l'alimentazione alla scheda madre arriva solo in parte!!! Non parte l'hardisk ne il floppy, ne il CDROM. Ho provato a cortocircuitare nel connettore ATX i PIN che si riferivano all'accensione dell'alimentatore, ed ho visto che parte solo la ventola dell'alimentatore (ma solo in questo caso), e anche quella del processore, ma non arriva l'alimentazione al resto delle periferiche (Scheda video, processore, scheda audio, RAM).
Il Led rosso dell'HD, non si accende dato che non arriva l'alimentazione al disco fisso. L'unico LED che accende è quello di sistema della scheda madre. Ciò che mi da dubbi è prorpio questo fatto, ovvero che l'alimentazione alla scheda madre arriva, ma c'è qualcosa che non da la possibilità a mandare il resto della corrente alle altre periferiche, e quindi a garantire il corretto funzionamento di tutte le periferiche.

Potrebbe essere il BIOS danneggiato? Probabilmente si dovrebbe riprogrammare?

Fatemi sapere.

lee_oscar
11-03-2004, 12:23
magari e' solo da sostituire la batteria tampone se ha qualche anno di vita , oppure sono disposte male le ram ,prova a controllare

demy1981
11-03-2004, 14:42
ho provato entrambe le cose, ma nulla da fare!!!