View Full Version : Ecco come mi ha trattato un parente di un calciatore...
Tra una settimana è il compleanno della mia attuale ragazza, non sapendo cosa prenderle mi è venuto in mente di provare a chiamare a casa di un calciatore ben noto nel panorama italiano, per chiedere se potevo avere la sua maglia firmata.
Logicamente non mi aspettavo di parlare con lui visto che casa sua è in una città, e lui abita-gioca in un altra.
Sono andato sull'elenco online di iol, ho cercato il numero inserendo i dati e l'ho trovato.
Chiamo, ecco la conversazione:
"Pronto?"
"Salve, parlo con un conosciente di xxx?"
"Si mi dica, sono il padre"
"Scusi il disturbo, ma quando ho provato ad andare al centro sportivo in cui si allena suo figlio non mi hanno lasciato entrare. Telefono per chiederle una cortesia, tra una settimana circa è il compleanno della mia ragazza, che è una fan accanita di suo figlio, e volevo regalarle la sua maglietta con l'autografo. Mi chiedevo se potevamo trovare un modo per farmela avere... se non è di troppo disturbo"
... tre secondi di silenzio
"Guarda io non ho tempo da perdere, e mio figlio nemmeno, non chiamare più per certe sciocchezze"
... e ha buttato giu.
non ho altro da dire.
Originariamente inviato da sHoWeR
Tra una settimana è il compleanno della mia attuale ragazza, non sapendo cosa prenderle mi è venuto in mente di provare a chiamare a casa di un calciatore ben noto nel panorama italiano, per chiedere se potevo avere la sua maglia firmata.
Logicamente non mi aspettavo di parlare con lui visto che casa sua è in una città, e lui abita-gioca in un altra.
Sono andato sull'elenco online di iol, ho cercato il numero inserendo i dati e l'ho trovato.
"Pronto?"
"Scusi il disturbo, ma quando ho provato ad andare al centro sportivo in cui si allena suo figlio non mi hanno lasciato entrare. Telefono per chiederle una cortesia, tra una settimana circa è il compleanno della mia ragazza, che è una fan accanita di suo figlio, e volevo regalarle la sua maglietta con l'autografo. Mi chiedevo se potevamo trovare un modo per farmela avere... se non è di troppo disturbo"
"Guarda io non ho tempo da perdere, e mio figlio nemmeno, non chiamare più per certe sciocchezze"
... e ha buttato giu.
non ho altro da dire.
sai quanta gente gli avrà fatto la stessa domanda che gli hai fatto tu?cosa doveva fare?dirti "va bene,facciamo domani alle 15.00,vengo io a casa tua?"E poi che ne sai magari gli giravano i coglioni x altri motivi...
ALBIZZIE
10-03-2004, 15:20
ma il numero di telefono chi te l'ha dato?
Originariamente inviato da Ser21
sai quanta gente gli avrà fatto la stessa domanda che gli hai fatto tu?cosa doveva fare?dirti "va bene,facciamo domani alle 15.00,vengo io a casa tua?"E poi che ne sai magari gli giravano i coglioni x altri motivi...
Non centra assolutamente quanta gente gliel'abbia chiesto.
Un minimo di gentilezza è d'obbligo, "guarda mi spiace ma non saprei proprio come fare"... sarebbe andato bene.
Stai cercando di giustificare l'ingiustificabile.
Coyote74
10-03-2004, 15:21
"Pronto?"
... e ha buttato giu.
non ho altro da dire.
Ha fatto bene:D
Comunque un plauso alla tua intraprendenza, sono sicuro che alla tua ragazza basterà anche solo il pensiero.... a me, ad esempio, non sarebbe venuta nemmeno in mente una cosa simile.
ziozetti
10-03-2004, 15:21
...ehm, buongiorno, lei è un parente di sHoWeR? No, perchè domani compio gli anni e volevo sapere se mi può offrire una cena, magari mi passa a prendere alle 20... CLIC ...pronto, pronto! :D
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma il numero di telefono chi te l'ha dato?
Rileggi il topic.
crespo80
10-03-2004, 15:22
no, scusa, ma cosa volevi che ti rispondesse?
E' stato fin troppo educato secondo me!
ALBIZZIE
10-03-2004, 15:23
cmq per queste cose si passa per la carrà o niente :O
Coyote74
10-03-2004, 15:24
Scusa l'indiscrezione, ma si potrebbe sapere chi è il figlio?:D
Originariamente inviato da ziozetti
...ehm, buongiorno, lei è un parente di sHoWeR? No, perchè domani compio gli anni e volevo sapere se mi può offrire una cena, magari mi passa a prendere alle 20... CLIC ...pronto, pronto! :D
hiihhihi :D :D :D
bananarama
10-03-2004, 15:24
io ti avrei mandato a quel paese ugualmente...:D gia' adesso sono intollerante, figuriamoci se fossi famoso! cioe' gia' una miriade di gente mi romperebbe le scatole in giro, addirittura a casa no eh!:D
Originariamente inviato da crespo80
no, scusa, ma cosa volevi che ti rispondesse?
E' stato fin troppo educato secondo me!
dai per favore... vedi di non dire cazzate...
marKolino
10-03-2004, 15:25
io se fossi in te cammufferei la firma... :D
Originariamente inviato da bananarama
io ti avrei mandato a quel paese ugualmente...:D gia' adesso sono intollerante, figuriamoci se fossi famoso! cioe' gia' una miriade di gente mi romperebbe le scatole in giro, addirittura a casa no eh!:D
dimentichi che loro mangiano grazie a noi.
Non ha mica tutti i torti, a te nn deve nulla e manco ti consosce ... ;)
Odio il calcio e mi intristiscono i "fan" dei calciatori, che fanno di rozzi bulletti da periferia delle divinità e poi si stupiscono che se la tirano.
Non te la prendere, ammiro la tua intraprendenza, ma io faccio parte di quella schiera in trepidante attesa che il sistema calcio faccia il botto (e lo farà, osselofarà), a forza di pagare a dei paguri con la meningite stipendi da miliardi.
Originariamente inviato da Maury
Più in alto ho scritto che sarebbe bastata un pò più di gentilezza. dopo tutto non mi sembra di aver chiesto la luna... non mi deve niente, è vero, ma io se posso fare un favore a qualcuno, anche se non lo conosco, glielo faccio.
evidentemente sono uno dei pochi.
non mi deve niente, è vero, ma io se posso fare un favore a qualcuno, anche se non lo conosco, glielo faccio.
evidentemente sono uno dei pochi.
santa maria goretti....:rolleyes:
ma io se posso fare un favore a qualcuno, anche se non lo conosco, glielo faccio.
.
Ma figurati, mo ti chiama uno mai visto e sentito e tu gli fai il favore ... :sofico:
Io lo mando a@@anculo subito ;)
Originariamente inviato da pippo76
gioooooo:D
basta con quel rolleyeeeeessss!!! :D :D :D
Originariamente inviato da dibe
gioooooo:D
basta con quel rolleyeeeeessss!!! :D :D :D
qui ci stava bene!:D
Ma figurati, mo ti chiama uno mai visto e sentito e tu gli fai il favore ... :sofico:
Io lo mando a@@anculo subito ;)
perchè no? poi che vuol dire "gli fai un favore" ??? se è una cosa che rientra nelle mie possibilità, e senza che io ci rimetta, non vedo xkè non farlo...
senza contare che un favore lo fai anche in questo forum quando aiuti qualcuno che non hai mai visto ne sentito... o sbaglio?
cmq da quello che leggo (amaramente) sono proprio io quello fuori dal mondo.
qui ci stava bene!:D
:D
lo usi spesso xò...:D :D
Guarda che non si tratta di essere santa maria goretti e se lo credi davvero allora forse devi rivedere le tue categorie comportamentali: una risposta, anche negativa, cortese non costa nulla, nè in termini di soldi nè in termini di tempo. Il padre di quel calciatore dovrebbe essere educato a prescindere, e a maggior ragione sapendo che suo figlio vive come un re avendo un'istruzione che gli consentirebbe al massimo di scopare il mare proprio grazie ai fan che addirittura chiedono una maglietta con la sua firma. Poi magari il punto è che il tale non sa scrivere, ed è per questo che non può fare autografi.
Originariamente inviato da Suoch
Guarda che non si tratta di essere santa maria goretti e se lo credi davvero allora forse devi rivedere le tue categorie comportamentali: una risposta, anche negativa, cortese non costa nulla, nè in termini di soldi nè in termini di tempo. Il padre di quel calciatore dovrebbe essere educato a prescindere, e a maggior ragione sapendo che suo figlio vive come un re avendo un'istruzione che gli consentirebbe al massimo di scopare il mare proprio grazie ai fan che addirittura chiedono una maglietta con la sua firma. Poi magari il punto è che il tale non sa scrivere, ed è per questo che non può fare autografi.
prima di esprimere giudizi su quello che ho scritto io dovresti rivedere a cosa era riferito il mio msg!
sul fatto che se io posso fare un favore a qualcuno, glielo faccio? ma è cosi strana come cosa? è cosi fuori dal mondo?? e cmq lascia stare questo aspetto. tu ritieni giusto il comportamento di questa persona?
non pensi che uno "guarda, non ne abbiamo proprio il tempo" sarebbe stato meglio?
la risposta sarebbe stata una presa x il culo (chi non ha il tempo di fare una firma e far spedire dall'ufficio della società, un pacco?), ma almeno sarebbe stata educata...
prima di esprimere giudizi su quello che ho scritto io dovresti rivedere a cosa era riferito il mio msg!
Non mi sembra di non aver compreso quello che hai quotato e il senso di quello che hai risposto: ti sarai espresso male, io l'italiano lo parlo da 30 anni ;)
ALBIZZIE
10-03-2004, 15:38
Rileggi il topic.
OK ;)
Non mi sembra di non aver compreso quello che hai quotato e il senso di quello che hai risposto: ti sarai espresso male, io l'italiano lo parlo da 30 anni ;)
infatti non hai capito anche se lo parli da 30 anni!
guarda quello che ho quotato!:rolleyes:
perchè no? poi che vuol dire "gli fai un favore" ??? se è una cosa che rientra nelle mie possibilità, e senza che io ci rimetta, non vedo xkè non farlo...
senza contare che un favore lo fai anche in questo forum quando aiuti qualcuno che non hai mai visto ne sentito... o sbaglio?
cmq da quello che leggo (amaramente) sono proprio io quello fuori dal mondo.
Ma che centra ?
Qua sul forum aiuto quando ne ho voglia, non sn mica Madre Teresa di Calcutta, un altro paio di maniche se uno mi rompe i maroni a casa per chiedere qualcosa. Disturbando magari in un momento no.
Per chieder favori ci vuole un minimo di rapporto ... che credi ? :cool:
bananarama
10-03-2004, 15:42
se a me mi suona qualcuno che non conosco a casa o mi telefona lo mando a quel paese in 3 nanosecondi!:D
Ma che centra ?
Qua sul forum aiuto quando ne ho voglia, non sn mica Madre Teresa di Calcutta, un altro paio di maniche se uno mi rompe i maroni a casa per chiedere qualcosa. Disturbando magari in un momento no.
Per chieder favori ci vuole un minimo di rapporto ... che credi ? :cool:
lasciamo stare dai, siamo su due mondi diversi... :)
ALBIZZIE
10-03-2004, 15:43
è diverso.
IO apro il forum
IO apro il topic
IO leggo la richiesta di aiuto
IO decido se è il caso di rispondere.
pensa se tutti quelli che avessero un problema mi mandassero un'email nella speranza di una risposta.
e poi quant'è grand ela tua città? quante ragazze faranno gli anni che vorrebbero una maglietta autografata?
e cerca di immedesimarti anche negli altri, no?
io non avrei telefonato
magari riceve tante altre chiamate o peggio visite a domicilio di gente che chiede autografi o foto, pensa che rottura di balle
d'accordo, poteva essere più educato ma magari era in una giornata storta o lo avevano già chiamato in 50 per la stessa roba
bananarama
10-03-2004, 15:44
e cmq visto che qui si dice che un calciatore e' "un uomo come noi" non vedo quale sia il problema! se uno telefona ad uno sconosciuto e questo lo manda a fanculo tutto ok, se lo fa un calciatore se la tira, e' maleducato, bla bla bla...:rolleyes:
io non avrei atteso i tre secondi.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e cerca di immedesimarti anche negli altri, no?
continui (continuate) a non capire, io non giudico il NO in se, che ci mancherebbe altro è pur legittimo, ma il modo in cui è stato detto... buttare giu cosi alla cazzo di cane...
e poi scusatemi, ma se io fossi un grande calciatore, sono consapevole che vivo grazie alla mia società, e la mia società grazie a chi vive? tifosi... tifosi tifosi tifosi...
quindi a meno che l'essere famoso non muti il mio carattere (cosa difficile...) ogni qual volta mi venga richiesto un autografo, sarei ben felice di farlo.
lasciamo stare dai, siamo su due mondi diversi... :)
Io sn sulla terra, tu no ... ;)
e cmq visto che qui si dice che un calciatore e' "un uomo come noi" non vedo quale sia il problema! se uno telefona ad uno sconosciuto e questo lo manda a fanculo tutto ok, se lo fa un calciatore se la tira, e' maleducato, bla bla bla...:rolleyes:
tutto ok un cazzo... non è tutto ok... ma scusate x quale motivo c'è bisogno di mandare affanculo chi sta dall'altra parte?
Io sn sulla terra, tu no ... ;)
a differenza di te, io ho volutamente omesso la mia opinione su chi dei due fosse sulla terra...
probabilmente hai ragione tu.
bananarama
10-03-2004, 15:49
quindi a meno che l'essere famoso non muti il mio carattere (cosa difficile...) ogni qual volta mi venga richiesto un autografo, sarei ben felice di farlo.
eh si sto stereotipo che la fama e' solo una figata, soldi e autografi non ve lo levate dalla testa eh??
:muro:
ok diventi famoso, figo, ti riconoscono ti salutano ti chiedono gli autografi... tutto bello fino a quando non ti accorgi che ti rompono le palle dalla mattina alla sera e che se vuoi farti un po' di cavoli tuoi non ci riesci manco in tibet perche' pure li' vogliono l'autografo e la foto!;)
essere famosi ha i suoi rovesci e l'invadenza della gente e' uno di quelli! io continuo a pensare che ti avrei mandato a quel paese dopo zero secondi, ma diamine non si puo' che uno deve essere importunato pure a casa propria!:nono:
a differenza di te, io ho volutamente omesso la mia opinione su chi dei due fosse sulla terra...
probabilmente hai ragione tu.
Io mi sn adeguato a vivere seguendo i canoni di sta cagata di pianete, tu sei fortunato se ancora credi che ci sia un mondo migliore sotto alla cenere. :)
Dopo tanti calci in faccia ora li do pure io, e con gusto :cool:
ma diamine non si puo' che uno deve essere importunato pure a casa propria!:nono:
importunato????
cazzo suo figlio mangia grazie a noi tifosi!!!!
... e ha buttato giu.
non ho altro da dire.
IMHO è stato fin troppo cortese, ma sai i rompimenti di coglioni che avrà? Salve mio figlio è a letto con la febbre si potrebbe avere cappelleto firmato? Salve vorrei il regalo di laurea per mio nipote, potrebbe uscire fuori da una torta?
Della serie, ma come ti è venuto in mente?
Io vorrei sgozzare già quella delle medaglie in oro di padre pio che mi perseguita.
infatti non hai capito anche se lo parli da 30 anni!
guarda quello che ho quotato!:rolleyes:
Appunto: ma ti capisci quando parli?
Lassamo perde, va :rolleyes:
Originariamente inviato da parax
Della serie, ma come ti è venuto in mente?
sta pur tranquillo che non mi passerà nemmeno per l'anticamera del cervello di rifare una cosa anche lontanamente simile :D
Appunto: ma ti capisci quando parli?
Lassamo perde, va :rolleyes:
sei tu che non hai capito il mio post e la tua risposta non c'entra nulla infatti. il santa maria goretti era riferito al fatto che facesse favore a tutti! non alla risposta negativa!
quoto il tuo msg: Guarda che non si tratta di essere santa maria goretti e se lo credi davvero allora forse devi rivedere le tue categorie comportamentali: una risposta, anche negativa, cortese non costa nulla, nè in termini di soldi nè in termini di tempo. Il padre di quel calciatore dovrebbe essere educato a prescindere, e a maggior ragione sapendo che suo figlio vive come un re avendo un'istruzione che gli consentirebbe al massimo di scopare il mare proprio grazie ai fan che addirittura chiedono una maglietta con la sua firma. Poi magari il punto è che il tale non sa scrivere, ed è per questo che non può fare autografi
:rolleyes: :muro:
bananarama
10-03-2004, 15:57
importunato????
ma che cosa c'entra!!! allora perche' i tifosi danno da mangiare ai calciatori hanno il diritto di rompergli le palle dalla mattina alla sera addirittura a casa??? ma dai non diciamo idiozie!!!:rolleyes:
tutti ricevono una paga da qualcuno e siamo tutti uguali. come ogni persona anche un calciatore ha diritto a stare in pace, per di piu' nella propria casa!:mc:
sta pur tranquillo che non mi passerà nemmeno per l'anticamera del cervello di rifare una cosa anche lontanamente simile :D
Ma scusa, esci in strada prendi la prima strafiga che vedi e gli chiedi di darti il suo numero così la chiami oppure di seguirla al bar, 100 su 100 che ti manda affanculo. :sofico:
Eppure per bere una cosa non ci vuole tanto ... eppure ... nada ... come mai ?
Se invece la conosci molto probabilmente ci viene, come mai ?
;)
ma che cosa c'entra!!! allora perche' i tifosi danno da mangiare ai calciatori hanno il diritto di rompergli le palle dalla mattina alla sera addirittura a casa??? ma dai non diciamo idiozie!!!:rolleyes:
tutti ricevono una paga da qualcuno e siamo tutti uguali. come ogni persona anche un calciatore ha diritto a stare in pace, per di piu' nella propria casa!:mc:
povera bestiola :( :D
ma loooooooooooool
io sono grato a chi mi da il denaro per mangiare, tu no?
Ma scusa, esci in strada prendi la prima strafiga che vedi e gli chiedi di darti il suo numero così la chiami oppure di seguirla al bar, 100 su 100 che ti manda affanculo. :sofico:
Eppure per bere una cosa non ci vuole tanto ... eppure ... nada ... come mai ?
Se invece la conosci molto probabilmente ci viene, come mai ?
;)
a tè diranno di no, io quando al sabato pomeriggio andavo in centro con gli amici, le ragazze il numero me lo davano eccome...
l'esempio non va bene, riprova...
importunato????
L'hai chiamato a casa sua, hai invaso uno dei pochi spazi privati che ha.
Probabilmente ti conveniva visitare il sito della squadra (o addirittura il suo) e vedere se mettono a disposizione un'email dove contattarlo ;)
Quando guadagni miliardi (non milioni, non centinaia di milioni, miliardi, che sono robe con tanti zeri e molti problemi in meno) casa tua non è più casa tua, ma è un pezzo del tuo lavoro, chiamato essere popolare. Certi personaggi dello spettacolo hanno l'onesta intellettuale di ammetterlo (guadagno miliardi, come posso pretendere di non subire gli effetti della popolarità), altri no, altri non ci arrivano proprio.
Su questo la pensiamo in modo molto diverso, a quanto pare.
Odio il calcio e mi intristiscono i "fan" dei calciatori, che fanno di rozzi bulletti da periferia delle divinità e poi si stupiscono che se la tirano.
Non te la prendere, ammiro la tua intraprendenza, ma io faccio parte di quella schiera in trepidante attesa che il sistema calcio faccia il botto (e lo farà, osselofarà), a forza di pagare a dei paguri con la meningite stipendi da miliardi.
purtroppo in I-TAGLIA ci tasseranno pur di tener vivo il calcio e non far fallire gli squadroni.
IMHO Sarebbe ora di dar una ridimensionata a questo mondo calcio e alla gente che adora quei "fenomeni" strapagati.
Quando guadagni miliardi (non milioni, non centinaia di milioni, miliardi, che sono robe con tanti zeri e molti problemi in meno) casa tua non è più casa tua, ma è un pezzo del tuo lavoro, chiamato essere popolare. Certi personaggi dello spettacolo hanno l'onesta intellettuale di ammetterlo (guadagno miliardi, come posso pretendere di non subire gli effetti della popolarità), altri no, altri non ci arrivano proprio.
Su questo la pensiamo in modo molto diverso, a quanto pare.
si ma ha telefonato a casa dei genitori ! o sbaglio? mica a casa del calciatore stesso!
sei tu che non hai capito il mio post e la tua risposta non c'entra nulla infatti. il santa maria goretti era riferito al fatto che facesse favore a tutti! non alla risposta negativa!
quoto il tuo msg: Guarda che non si tratta di essere santa maria goretti e se lo credi davvero allora forse devi rivedere le tue categorie comportamentali: una risposta, anche negativa, cortese non costa nulla, nè in termini di soldi nè in termini di tempo. Il padre di quel calciatore dovrebbe essere educato a prescindere, e a maggior ragione sapendo che suo figlio vive come un re avendo un'istruzione che gli consentirebbe al massimo di scopare il mare proprio grazie ai fan che addirittura chiedono una maglietta con la sua firma. Poi magari il punto è che il tale non sa scrivere, ed è per questo che non può fare autografi
:rolleyes: :muro:
:rolleyes:
a tè diranno di no, io quando al sabato pomeriggio andavo in centro con gli amici, le ragazze il numero me lo davano eccome...
l'esempio non va bene, riprova...
Cioè tu cammini per strada fermi una figa paurosa (mica cessi okkio...) e ti da il numero ?
buabuabuabuabuaba ma nn dire c@@@@@e :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:
che c'è?
Cioè tutti cammini per strada fermi una figa paurosa (mica cessi okkio...) e ti da il numero ?
buabuabuabuabuaba ma nn dire c@@@@e :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:
io ho 17 anni, e ti ripeto che quando andavo in giro il sabato pomeriggio in centro, il numero delle ragazze alla quale l'ho chiesto l'ho sempre avuto. che siano stati cessi, fighe o strafighe è una cosa soggettiva... o hai da ridere anche su questo?
io ho 17 anni, e ti ripeto che quando andavo in giro il sabato pomeriggio in centro, il numero delle ragazze alla quale l'ho chiesto l'ho sempre avuto. che siano stati cessi, fighe o strafighe è una cosa soggettiva... o hai da ridere anche su questo?
17 ?
Ora è tutto chiaro, io parlo da adulto e di rapporti con adulti, tu sei ancora vergine da questo punto di vista ... ;)
Lo capirai lo capirai cosa vuol dire diffidenza verso il prossimo, ti manca l'esperienza. :)
bananarama
10-03-2004, 16:08
non vi obbliga nessuno a dare i soldi ai giocatori, se lo fate e' perche' vi fanno divertire quando giocano o no? non scherziamo, gli effetti della popolarita' vanno subiti, questo e' vero, c'e' un limite a tutto! un personaggio pubblico non e' una marionetta che deve stare al servizio dei fan, se ha i cazzi suoi e vuole stare in pace non puo' farlo perche' tutti gli corrono appresso dalla mattina alla sera, questo va oltre ogni limite. se ti fermano per strada l'autografo lo puoi pure fare, ma se rompi le scatole a casa (e immagina che non lo fa una persona ma mooooolte) e' ovvio che ti mandano a quel paese.
lo faccio io che non sono nessuno e non voglio rotture di balle, figurarsi gente famosa che ha sti fan alle calcagna...
17 ?
Ora è tutto chiaro, io parlo da adulto e di rapporti con adulti, tu sei ancora vergine da questo punto di vista ... ;)
Lo capirai lo capirai cosa vuol dire diffidenza verso il prossimo, ti manca l'esperienza. :)
nulla da obiettare :)
ho specificato l'età xkè intuivo ci fosse stato un mezzo malinteso...
nulla da obiettare :)
ho specificato l'età xkè intuivo ci fosse stato un mezzo malinteso...
;)
17 ?
Ho 30 anni, uno studio professionale, una moglie e tanti @zzi per la testa, ma ti giuro che una risposta cortese, anche negativa, non mi costa fatica e continua ad essere la mia reazione poiù spontanea: in altri termini, mi devo concentrare per dare una risposta scortese.
lo faccio io che non sono nessuno e non voglio rotture di balle, figurarsi gente famosa che ha sti fan alle calcagna...
ti ritieni una persona gentile?
perdonami, ma se uno sbaglia numero e dice "scusi ho sbagliato numero" tu che fai? io dico "niente si figuri"
io scommetto che tu butti giu il telefono. e lo spero xkè da quello che dici saresti capace anche di dire altro...
ottimo, ci siamo chiariti: siamo due persone diverse.
ciao
che c'è?
:mc:
:mc:
non sai che dire e posti solo faccine?
io scommetto che tu butti giu il telefono. e lo spero xkè da quello che dici saresti capace anche di dire altro...
Il mondo è bello perchè è vario...
cmq tu vai un po' a cagare, va ;)
l:Dl
non sai che dire e posti solo faccine?
Hai ragione, con i tuoi sofismi mi hai messo nell'angolo e lasciato senza parole: pietà :)
E la gentilezza dov'è finita ? :sofico:
bananarama
10-03-2004, 16:15
perdonami, ma se uno sbaglia numero e dice "scusi ho sbagliato numero" tu che fai? io dico "niente si figuri"
ciao
evita di inventarti le cose, fai il favore. nel tuo caso non mi sembra che hai sbagliato numero, ma lo hai chiamato con uno scopo e gli hai fatto pure una richiesta. per cui che c'entra la storia dell'aver sbagliato numero?
e poi evita di parlare a vanvera, tu non mi conosci e non puoi sapere cosa farei, per cui non sparare cose inventate.
Hai ragione, con i tuoi sofismi mi hai messo nell'angolo e lasciato senza parole: pietà :)
sei troppo simpatico:rotfl: :rolleyes:
evita di inventarti le cose, fai il favore. nel tuo caso non mi sembra che hai sbagliato numero, ma lo hai chiamato con uno scopo e gli hai fatto pure una richiesta. per cui che c'entra la storia dell'aver sbagliato numero?
e poi evita di parlare a vanvera, tu non mi conosci e non puoi sapere cosa farei, per cui non sparare cose inventate.
era un esempio... per altro azzeccato al 100%
non ti conosco è vero, ma da quello che scrivi stai tranquillo che ci si mette poco a capire cosa faresti in determinate situazioni...
"non puoi sapere cosa farei"
--------> ma come? hai scritto tu stesso che in zero secondi lo manderesti a quel paese...
ciao
Se uno mi chiama perchè ha sbagliato numero dico "si figuri"
Se uno mi chiama e mi chiede una maglietta autografata lo mando a cagare
Io odio che si invada la mia privacy, quindi capisco i calciatori...
Potevi contattarlo per altre vie, essendo una persona famosa. ;)
Originariamente inviato da Nicky
Potevi contattarlo per altre mie, essendo una persona famosa. ;)
Nicky dammi il tuo tel che ti chiamo così usciamo :cool:
:sofico:
Nicky dammi il tuo tel che ti chiamo così usciamo :cool:
Se vuoi ti do quello di Scoperchiatore
bananarama
10-03-2004, 16:21
leggiti questo show, non ci vuole molto a capirlo!;)
il nostradamus fallo con gli amici tuoi, con chi non conosci e' meglio che eviti.:mc:
ripeto quanto ho detto più sopra: povera bestiola
mio dio che ho fatto, gli telefonato!!! cazzo... questo arcano! il telefono... ma per favore... "invada la mia privacy"... ROTFL :D
;)
Se vuoi ti do quello di Scoperchiatore
:sofico: :asd: :stordita:
Originariamente inviato da marKolino
io se fossi in te cammufferei la firma... :D
mi spieghi che vuol dire? :)
-kurgan-
10-03-2004, 16:24
se a me mi suona qualcuno che non conosco a casa o mi telefona lo mando a quel paese in 3 nanosecondi!:D
idem.. infatti non ho il numero sull'elenco. ;)
"Pronto?"
... e ha buttato giu.
non ho altro da dire.
io ti avrei pure mandato a cagare prima di buttare giù
ma stai scherzando? ti metti a telefonare così a casa della gente?
mio dio che ho fatto, gli telefonato!!! cazzo... questo arcano! il telefono... ma per favore... "invada la mia privacy"... ROTFL :D
;)
Solitamente i numeri dei calciatori non sono nemmeno sull'elenco delle pagine gialle proprio per evitare seccature.
Ripeto se è una persona famosa, avrà un indirizzo email et similia per farsi contattare dai fans; se lo chiami a casa ha il diritto di mandarti a fanculo.
Se non vuoi capire questa semplice differenza, non è colpa mia.
Essere noti non vuol dire dover subire tutte le richieste assurde, magari il padre aveva i cazzi girati per i fatti suoi...
Se fossi nei suoi panni e ti senti chiamare da mille persone probabilmente reagiresti così.
Il giocatore comunque mangia grazie alla società che lo paga, non grazie ai tifosi.
bananarama
10-03-2004, 16:27
Originariamente inviato da -kurgan-
idem.. infatti non ho il numero sull'elenco. ;)
idem, privacy rulez e scassapalle non rulez!:D :sofico:
Ahah...scusate se rido...sto pensando la scena.
Rapportiamo questa cosa al forum di Hw Upgrade.
Domani mi chiama un utente che non ho mai visto e con cui non ho mai avuto alcun rapporto,nemmenos critto,uno sconosciuto del forum insomma.
Mi chiama e dice:
"Ciao,senti,io ho un P4 con 512Mb di ram,gentilmente mi spieghi perchè non riesco a overclocckarlo"
Io
"Ma chi casso è?Fantossi è lei?!"
Click.
E magari stavo pure dormendo.
lnessuno
10-03-2004, 16:34
mando a cagare, insulti...
ma che cazzo di modi sono?
1) domandare è lecito, rispondere è cortesia
2) lui a quanto ho capito ha trovato il numero sulla guida del telefono, non ha fatto niente di illegale.
3) lui poteva essere il padre di un calciatore, il calciatore stesso, dio in persona ma cazzo un pò di rispetto ci vuole
4) ma chi cavolo si crede di essere? ci sarebbe da sperare che tutti quelli a cui chiederà un favore glielo rifiutino maleducatamente come ha fatto lui
5) per quelli che dicono che avrebbero risposto peggio: come vi comportate quando vengono i testimoni di geova (ad es.)? o quando vi telefonano per quelle "indagini di mercato"? andate a casa loro armati di fucile e li fate fuori?
imho...
lnessuno
10-03-2004, 16:36
Originariamente inviato da R@nda
Ahah...scusate se rido...sto pensando la scena.
Rapportiamo questa cosa al forum di Hw Upgrade.
Domani mi chiama un utente che non ho mai visto e con cui non ho mai avuto alcun rapporto,nemmenos critto,uno sconosciuto del forum insomma.
Mi chiama e dice:
"Ciao,senti,io ho un P4 con 512Mb di ram,gentilmente mi spieghi perchè non riesco a overclocckarlo"
Io
"Ma chi casso è?Fantossi è lei?!"
Click.
E magari stavo pure dormendo.
a me sembra che ti immagini una scena sbagliata:
io vedo che tu (per fare un esempio :p) sei l'unico che può risolvere un mio problema con un particolare software che usano in pochissimi. non frequenti più il forum da più di 2 anni e l'unica cosa che so di te è il nome... personalmente non avrei grossi problemi a cercare il tuo nome sulla guida telefonica, non ho la rabbia voglio solo chiedere un favore...
-kurgan-
10-03-2004, 16:39
ma dai, non esageriamo.. per far firmare una maglietta (parlo da milanista) nel mio caso basta andare a milanello e chiedere.
telefonare a casa lo vedo come invasione non gradita della privacy, non è mai una cosa bella da fare.
Bhè non avrei risposto in malomodo....non lo faccio mai 8anche con i vari rompiscatole telefonici giornalieri) taglio corto nel modo
meno traumatico possibile se non ho voglia di ascoltare.
Mandare affanculo qualcuno per niente no.
bananarama
10-03-2004, 16:47
Bhè non avrei risposto in malomodo....non lo faccio mai 8anche con i vari rompiscatole telefonici giornalieri) taglio corto nel modo
Guarda che se leggi il primo post non c'e' scritto che l'ha mandato affanculo eh!;)
lnessuno
10-03-2004, 16:47
allora sono d'accordo... il padre del calciatore invece si è proprio comportato male, secondo me
Originariamente inviato da lnessuno
mando a cagare, insulti...
ma che cazzo di modi sono?
1) domandare è lecito, rispondere è cortesia
2) lui a quanto ho capito ha trovato il numero sulla guida del telefono, non ha fatto niente di illegale.
3) lui poteva essere il padre di un calciatore, il calciatore stesso, dio in persona ma cazzo un pò di rispetto ci vuole
4) ma chi cavolo si crede di essere? ci sarebbe da sperare che tutti quelli a cui chiederà un favore glielo rifiutino maleducatamente come ha fatto lui
5) per quelli che dicono che avrebbero risposto peggio: come vi comportate quando vengono i testimoni di geova (ad es.)? o quando vi telefonano per quelle "indagini di mercato"? andate a casa loro armati di fucile e li fate fuori?
imho...
lnessunino a te non ti chiamano in 25.000 in una giornata per chiederti una maglietta, un capellino ecc ecc.
Le persone famose si fanno il sito, proprio per essere contattati senza essere disturbati in quel poco di intimità che gli rimane.
Se tu fossi sotto i riflettori 24 ore al giorno, probabilmente almeno a casa vorresti rimanere in pace.
Il padre del calciatore poteva rispondere meglio, questo non lo nego..ma l'esasperazione capita a chiunque.
Al testimone di Geova o a quello delle indagini di mercato dico "non mi interessa" se insistono o mi fanno ricontattare ogni dieci minuti gli rispondo in malo modo.
La pazienza ha un limite.
No,non l'ha mandato affanculo...però gli ha risposto male.
Insomma...io da fan ci sarei rimasto un pochino deluso.
tra rispondere male e rispondere bene non gli avrebbe fatto certo differenza....comunque doveva rispondere.
(ma questo è già stato detto).
Ricordiamoci che questa gente è famosa grazie a "noi"
(già detto anche questo)
RenèBascè
10-03-2004, 16:53
dimentichi che loro mangiano grazie a noi.
Mi pare te l'abbiano già detto: "loro" mangiano grazie ai Presidenti delle Società di Calcio che vivono , per lo più , grazie agli sponsor che , dietro un ritorno pubblicitario , foraggiano con soldi le suddette squadre!
Io tifo , o meglio simpatizzo perchè fondamentalmente non me ne frega una mazza, per la Juve , ma non credo che DelPiero mangi grazie a me o a te ; mangerà grazie all'acqua Rocchetta e al passerotto rompicazzo ; Tacchinardi mangerà anche grazie a Danone e così via!!!
Tu ti sei permesso di invadere la sfera privata della famiglia di un personaggio conosciuto , non quella del personaggio stesso! E' qui la differenenza : immagina per un momento che prima della tua chiamata avesse squillato il telefono del padre del calciatore :
"Pronto" ?
"Brutto s*°°# , pezzo di m*#§ç , tuo figlio ci ha fatto perdere domenica" !
"Clic"
E poi la tua , seppur garbata e gentile , chiamata che comunque ha invaso la sfera privata non del calciatore , ma della sua famiglia !
Mi dispiace ma sono d'accordo con tutti coloro che hanno dato ragione al papà del calciatore !
;)
Ricordiamoci che questa gente è famosa grazie a "noi"
(già detto anche questo)
La gente è famosa grazie a chi non può vivere senza autografi ecc.
Fosse per me, stipendio normale a tutti; niente privilegi e soprattutto in mezzo alla strada non cagherei nessuno di pezza.
-kurgan-
10-03-2004, 16:55
ma a rispondere male è stato il padre.. che c'entra lui con il figlio?
mia nonna un giorno andò in banca e trattò il direttore come un bimbo di otto anni che aveva rubato la marmellata.
mica è stata colpa mia, è stata una sua iniziativa :D
Harvester
10-03-2004, 16:56
sacrosanto!!
bananarama
10-03-2004, 17:05
Originariamente inviato da Harvester
sacrosanto!!
perche' ce l'avete tanto coi calciatori? invidiosi perche' sono ricchi e famosi? e' inutile che vi lamentiate tanto dei loro stipendi, e' quello che meritano! ogni cosa rara ha prezzi spropositate e quei "poveri paguri" sono una merce rarissima in tutto il mondo, mi pare ovvio che vengano pagati per questo.
ciao
perche' ce l'avete tanto coi calciatori? invidiosi perche' sono ricchi
chi ti dice che, chi ce l'ha coi calciatori, non sia ricco?
Famoso o meno, incazzato o meno, la cortesia non deve mai mancare, anche perchè non si sa mai chi c'è dall'altro capo del filo :) Se poi voleva evitare certi tipi di telefonate, con tutti i saldi di cui dispone, certo poteva inventarsi qualcosa! :O e non prendersela con me (o con tutti) per quello che succede :rolleyes:
non si può diventar famosi e poi non accettare debitamente tutte le possibili conseguenze :rolleyes:
sempre IMHO :p
bananarama
10-03-2004, 17:20
chi ti dice che, chi ce l'ha coi calciatori, non sia ricco?
era una domanda, non un'affermazione...:rolleyes:
RenèBascè
10-03-2004, 17:21
Originariamente inviato da spk
Famoso o meno, incazzato o meno, la cortesia non deve mai mancare, anche perchè non si sa mai chi c'è dall'altro capo del filo :) Se poi voleva evitare certi tipi di telefonate, con tutti i saldi di cui dispone, certo poteva inventarsi qualcosa! :O e non prendersela con me (o con tutti) per quello che succede :rolleyes:
non si può diventar famosi e poi non accettare debitamente tutte le possibili conseguenze :rolleyes:
sempre IMHO :p
ma ti è sfuggito che ha chiamato a casa del padre del calciatore ?
Non era il momento giusto per chiamare a casa di Montero! :asd:
http://utenti.lycos.it/hwumilanclan/fdm/images/gobbi_atapirati.gif
Originariamente inviato da RenèBascè
non fa differenza, il ragionamento vale cmq ;)
RenèBascè
10-03-2004, 17:33
non fa differenza, il ragionamento vale cmq ;)
ma come non fa differenza ?!?!?
Ma sei fuori ??!
:O ;)
lnessuno
10-03-2004, 17:35
forse se gli avesse pagato l'autografo 1000 euro avrebbe risposto diversamente... :rolleyes:
RenèBascè
10-03-2004, 17:38
forse se gli avesse pagato l'autografo 1000 euro avrebbe risposto diversamente... :rolleyes:
e se anche fosse??
Scusa , mettiamo il caso che tu stia mangiando con la tua ragazza in casa , cenetta romantica organizzata da giorni , atmosfera "porcella" , vino bianco e bla bla..
Mentre stai mangiando e l'incanto è alle stelle accade l'imprevisto che spezza l'idillio :
Telefona la classica signorina della ditta XYZ che ti chiede se usi i suoi prodotti.... Tu cosa fai ? La mandi sonoramente affanculo oppure le dici : mi scusi signorina , la ringrazio per avermi chiamato ma al momento non posso attenderla...
In base alla risposta che le darai poi ti pongo un'altra domanda !
;)
Forse se non chiamava a casa, ma contattava il giocatore con i mezzi che mettono a disposizione quasi tutte le società a quest'ora aveva la maglietta
Se uno sconosciuto vi chiama a casa per chiedervi un favore scommetto che siete tutti lì a prodigarvi...
E' come se un cliente del mio capo, prende il mio numero dall'elenco per chiamarmi a casa e chiedermi quando possiamo posare il parquet a casa sua perchè è il suo compleanno :D
non sono fuori, penso solo che sono sempre + rari i casi in cui l'educazione è prassi comune.......se poi il mondo oggi come oggi non funziona così, bè allora accettiamolo senza troppi lamenti, ma almeno non diamogli ragione! :)
non sono fuori, penso solo che sono sempre + rari i casi in cui l'educazione è prassi comune.......se poi il mondo oggi come oggi non funziona così, bè allora accettiamolo senza troppi lamenti, ma almeno non diamogli ragione! :)
E' maleducazione anche prendere il numero di uno sconosciuto e chiamarlo per chiedere un favore a suo figlio, a casa mia.
RenèBascè
10-03-2004, 17:43
Guarda che io sono di natura gentile , educato e paziente!
Quello che non tollero è l'invasione nella sfera privata da parte di estranei . Leggi bene: ho detto invasione e non "ingresso" .
La chiamata educata di una signorina della ditta XYZ che alla mia secca , ma educata risposta "grazie non mi interessa" saluta e ringrazie corrisponde a "ingresso" .
La chiamata (cosa successa ieri sera) della Signorina della Ditta Amadori (quella di Polli) che ha insistito per ben 5 volte (ma scusi non le piacciono? ma scusi li trova cari? mi dia una giudizio) dopo che le ho detto : "Signora cortesemente sto mangiando e non voglio essere disturbato da indagini di mercato a quest'ora" la considero INVASIONE !
E questo mi giustifica a mandare chiunque affanc....
;)
lnessuno
10-03-2004, 17:49
e se anche fosse??
Scusa , mettiamo il caso che tu stia mangiando con la tua ragazza in casa , cenetta romantica organizzata da giorni , atmosfera "porcella" , vino bianco e bla bla..
Mentre stai mangiando e l'incanto è alle stelle accade l'imprevisto che spezza l'idillio :
Telefona la classica signorina della ditta XYZ che ti chiede se usi i suoi prodotti.... Tu cosa fai ? La mandi sonoramente affanculo oppure le dici : mi scusi signorina , la ringrazio per avermi chiamato ma al momento non posso attenderla...
In base alla risposta che le darai poi ti pongo un'altra domanda !
;)
le direi che non li uso e che sono impegnato... ma non vedo il nesso, sinceramente :D
mandarla affanculo sarebbe da gran pezzi di merda, imho
RenèBascè
10-03-2004, 17:56
le direi che non li uso e che sono impegnato... ma non vedo il nesso, sinceramente :D
mandarla affanculo sarebbe da gran pezzi di merda, imho
A parole siamo tutti bravi...
Sfido a non mandare a quel paese chi ti rompe le balle nella sfera privata !
;)
Tu cosa fai ? La mandi sonoramente affanculo oppure le dici : mi scusi signorina , la ringrazio per avermi chiamato ma al momento non posso attenderla...
La seconda che hai detto, ovviamente. Se per te vale la prima non vuol dire che hai torto, vuol dire solo che sei una persona ineducata; potete girarci intorno quanto volete, dire che siete persone dure temprate alle avversità della vita, maldisposti verso il prossimo, cazzuti, etc etc: per me uno che manda a fare in culo quando potrebbe ottenere lo stesso effetto con un cortese ma fermo rifiuto è solo un gran maleducato.
Eppoi, per la cronaca, il nostro in questo caso non telefonava per proporre l'acquisto di una pentola, o per chiedere lumi sul raffreddamento del p4 in OC, ma per coinvolgere quel divino calciatore in un'idea carina e molto romantica, per cui se il padre avesse avuto qualcosa di diverso da un portafogli al posto del cuore, magari si sarebbe anche potuto far intenerire dall'iniziativa di questo giovane ragazzo.
Ma queste magari sono le idee di un 30enne poco cresciuto, mentre voi cazzuti e temprati dalla durezza della vita, non avete tempo e spazio per sciocchezze del genere.
La seconda che hai detto, ovviamente. Se per te vale la prima non vuol dire che hai torto, vuol dire solo che sei una persona ineducata; potete girarci intorno quanto volete, dire che siete persone dure temprate alle avversità della vita, maldisposti verso il prossimo, cazzuti, etc etc: per me uno che manda a fare in culo quando potrebbe ottenere lo stesso effetto con un cortese ma fermo rifiuto è solo un gran maleducato.
Eppoi, per la cronaca, il nostro in questo caso non telefonava per proporre l'acquisto di una pentola, o per chiedere lumi sul raffreddamento del p4 in OC, ma per coinvolgere quel divino calciatore in un'idea carina e molto romantica, per cui se il padre avesse avuto qualcosa di diverso da un portafogli al posto del cuore, magari si sarebbe anche potuto far intenerire dall'iniziativa di questo giovane ragazzo.
Ma queste magari sono le idee di un 30enne poco cresciuto, mentre voi cazzuti e temprati dalla durezza della vita, non avete tempo e spazio per sciocchezze del genere.
Eddai suoch non prendiamoci in giro.
Se fossimo persone famose, a cui la gente stressa dalla mattina alla sera non so se riusciremmo tutti ad avere sangue freddo e rispondere cortesemente alla, magari, 15.000esima telefonata della giornata in cui qualcuno richiede un favore.
Tra l'altro come fai a sapere in che rapporti è il padre con il calciatore? Magari non si possono nemmeno vedere e tu lo stai infastidendo.
Personalmente cerco sempre di essere educata, finchè la gente mi rispetta.
Ma credo che qualsiasi essere umano possa avere un limite oltre il quale reagisce di istinto.
Noi la facciamo facile perchè non abbiamo richieste di questo tipo ogni cinque minuti.
Vedi che se ti si piazza davanti a casa una fila di testimoni di geova, al trentesimo che ti bussa alla porta rispondi in malo modo per esasperazione.
A parole siamo tutti bravi e buoni, poi con i fatti vi vorrei vedere nei panni di quel povero cristiano.
Ha risposto male, ma il primo maleducato è stato Shower (per quanto tenero nei confronti della ragazza) che si è permesso di chiamare a casa.
Ripeto: le persone famose, praticamente sempre, hanno degli indirizzi dove farsi contattare dai fans proprio perchè almeno tra le mura domestiche vorrebbero stare in pace.
E' un loro diritto legittimo, che vi piaccia o no.
RenèBascè
10-03-2004, 18:11
mentre voi cazzuti e temprati dalla durezza della vita, non avete tempo e spazio per sciocchezze del genere.
Certo che con queste parole il tuo discorso cade come un castello di carta !
Scusa se ci metto la faccina :rolleyes:
Ciao nè ?
RenèBascè
10-03-2004, 18:12
Guarda che io sono di natura gentile , educato e paziente!
Quello che non tollero è l'invasione nella sfera privata da parte di estranei . Leggi bene: ho detto invasione e non "ingresso" .
La chiamata educata di una signorina della ditta XYZ che alla mia secca , ma educata risposta "grazie non mi interessa" saluta e ringrazie corrisponde a "ingresso" .
La chiamata (cosa successa ieri sera) della Signorina della Ditta Amadori (quella di Polli) che ha insistito per ben 5 volte (ma scusi non le piacciono? ma scusi li trova cari? mi dia una giudizio) dopo che le ho detto : "Signora cortesemente sto mangiando e non voglio essere disturbato da indagini di mercato a quest'ora" la considero INVASIONE !
E questo mi giustifica a mandare chiunque affanc....
andryonline
10-03-2004, 18:13
x sHoWeR
Ma finiscila!
Ora io prendo un numero di telefono a caso di uno sconosciuto e gli chiedo gentilmente di firmarmi una maglietta... maddai!
Eddai suoch...
L'educazione non è un punto di vista, almeno non per me.
Posso concederti questo: magari anche io, con una terza media strappata a stento, una pioggia di miliardi in tasca, zoccolette che mi saltano addosso, fan che mi osannano e che mi dicono che sono dio, dico, magari anche io non avrei l'onestà intellettuale di ammettere o anche solo la lucidità mentale di comprendere che tutto quel molto che ho deriva solo dal fatto che sono popolare e che quindi la notorietà è il prezzo da pagare per tutte quelle cose che ho.
E infatti la mia prima reazione è stata: odio il calcio e mi intristicono i fan che fanno dei calciatori delle divinità e poi si lamentano se se la tirano; ma questo non toglie che il sistema è sbagliato, che i calciatori sono spesso persone sbagliate e ingrate e che un po' di educazione non costa veramente nulla.
Certo che con queste parole il tuo discorso cade come un castello di carta !
Scusa se ci metto la faccina :rolleyes:
Ciao nè ?
Sono sicuro che quello che sto quotando (compreso il ciao nè) è intriso di significati, ma giuro che non li colgo ;)
Se poi mi spieghi tu quale atteggiamento mentale o il sentirsi che cosa inducano a mandare a fare in culo la gente, per me va bene lo stesso; se poi me lo spieghi in modo che anche uno come me possa capirlo... :rolleyes:
L'educazione non è un punto di vista, almeno non per me.
Posso concederti questo: magari anche io, con una terza media strappata a stento, una pioggia di miliardi in tasca, zoccolette che mi saltano addosso, fan che mi osannano e che mi dicono che sono dio, dico, magari anche io non avrei l'onestà intellettuale di ammettere o anche solo la lucidità mentale di comprendere che tutto quel molto che ho deriva solo dal fatto che sono popolare e che quindi la notorietà è il prezzo da pagare per tutte quelle cose che ho.
E infatti la mia prima reazione è stata: odio il calcio e mi intristicono i fan che fanno dei calciatori delle divinità e poi si lamentano se se la tirano; ma questo non toglie che il sistema è sbagliato, che i calciatori sono spesso persone sbagliate e ingrate e che un po' di educazione non costa veramente nulla.
che molte volte le persone famose siano ingrate è vero, ma se Shower avesse contattato il calciatore tramite il suo sito (ad esempio) e questo gli risponde "non me ne frega un cazzo di te e dei fan" allora potrei capire, ma lui ha chiamato IL PADRE.
Ora dimmi un genitore deve subire passivamente le scelte del figlio?
Se io mamma, ho una figlia che fa la modella, mi devo subire mille chiamate al giorno?
Per te chiamare un estraneo è educazione?
Se vuoi il rispetto lo devi dare e mi dispiace, ma secondo la mia concezione, il nostro amico ha cannato in pieno invadendo la privacy della famiglia del calciatore in questione.
Se vuoi ottenere una cosa carina, usi mezzi leciti che non possano disturbare la vita privata di una persona.
Fare il calciatore, imho, è un lavoro, come un altro.
Se un cliente mi rompe le scatole a casa, ho il sacrosanto diritto di indispettirmi, nonostante grazie a lui io porto i soldi a casa..e questo vale anche per loro.
raga ma la vogliamo smettere???è normale che ti ha attaccato il telefono subito..io avrei fatto lo stesso,soprattutto qndo ho le palle girate..
show : dici che 6 puoi sei sempre disp..ma qndo ti chiamano a casa x i test e cazzeggiate varie di aziende nn mi dire che li rispondi a tutti...:rolleyes:
questa nn è un'azione x aiutare qlk nel suo lavoro?
RenèBascè
10-03-2004, 18:25
Scusa Suoch rileggiti quello che ho scritto nella pagina precedente e che ho quotato qui sopra.
Se capisci la differenza tra "Ingresso" ed "invasione" nella sfera privata ....
non ho letto tutti i post ma quello di apertura mi è bastato...
scusami ma io avrei risposto anche peggio....:asd:
Scusa Suoch rileggiti quello che ho scritto nella pagina precedente e che ho quotato qui sopra.
Se capisci la differenza tra "Ingresso" ed "invasione" nella sfera privata ....
Se la notorietà mi regala miliardi non ho sfera privata. O quanto meno non mi posso permettere di mandare a fare in culo un fan.
E poi ripeto, fermatevi un po' a ragionare: ha fatto una cosa molto carina; una persona di media sensibilità gli avrebbe risposto con una battuta e gli avrebbe detto che non era possibile. Uno stronzo invece lo ha mandato a cagare.
RenèBascè
10-03-2004, 18:46
Se la notorietà mi regala miliardi non ho sfera privata. O quanto meno non mi posso permettere di mandare a fare in culo un fan.
E poi ripeto, fermatevi un po' a ragionare: ha fatto una cosa molto carina; una persona di media sensibilità gli avrebbe risposto con una battuta e gli avrebbe detto che non era possibile. Uno stronzo invece lo ha mandato a cagare.
Forse anche a te è sfuggito che lo "stronzo" in questione non è il "cane miliardario" ma il semplice padre !
che molte volte le persone famose siano ingrate è vero, ma se Shower avesse contattato il calciatore tramite il suo sito (ad esempio) e questo gli risponde "non me ne frega un cazzo di te e dei fan" allora potrei capire, ma lui ha chiamato IL PADRE.
Ora dimmi un genitore deve subire passivamente le scelte del figlio?
Se io mamma, ho una figlia che fa la modella, mi devo subire mille chiamate al giorno?
Per te chiamare un estraneo è educazione?
Se vuoi il rispetto lo devi dare e mi dispiace, ma secondo la mia concezione, il nostro amico ha cannato in pieno invadendo la privacy della famiglia del calciatore in questione.
Se vuoi ottenere una cosa carina, usi mezzi leciti che non possano disturbare la vita privata di una persona.
Fare il calciatore, imho, è un lavoro, come un altro.
Se un cliente mi rompe le scatole a casa, ho il sacrosanto diritto di indispettirmi, nonostante grazie a lui io porto i soldi a casa..e questo vale anche per loro.
Non credo che il padre sia tanto triste di avere un figlio miliardario. Secondo: non è una persona qualsiasi, è una persona che guadagna miliardi con la sua immagine pubblica; io non sono un personaggio pubblico, tu non sei un personaggio pubblico, lui è un personaggio pubblico: non capisco che senso ha il tuo paragone.
Terzo: non ha telefonato per vendere pentole o per parlare di Geova, ha telefonato un ragazzino di 17 anni abbastanza carino e abbastanza cotto da tentare una piccola avventura (contattatare un dio calciatore, pensa che ardito!).
Quarto: poche storie e poche arrampicate sui vetri: se mandi a fanculo una persona sei un maleducato, l'educazione è una roba semplice e piuttosto chiara.
Forse anche a te è sfuggito che lo "stronzo" in questione non è il "cane miliardario" ma il semplice padre !
resta uno stronzo, perchè ha mandato affanculo un ragazzino di 17 anni innamorato quando poteva semplicemente dirgli: non è possibile, non disturbarmi più.
Ripeto, se per te lui non è stato stronzo e se tu a uno che ti fa una piccola "bravata" risponderesti sicuramente con un fanculo non vuol dire necessariamente che sbagli, vuol dire che solo che il tuo livello di educazione comincia un po' dopo il mio. E se questo ti offende o ti infastidisce mi spiace tanto per te.
RenèBascè
10-03-2004, 18:52
Non credo che il padre sia tanto triste di avere un figlio miliardario. Secondo: non è una persona qualsiasi, è una persona che guadagna miliardi con la sua immagine pubblica; io non sono un personaggio pubblico, tu non sei un personaggio pubblico, lui è un personaggio pubblico: non capisco che senso ha il tuo paragone.
Terzo: non ha telefonato per vendere pentole o per parlare di Geova, ha telefonato un ragazzino di 17 anni abbastanza carino e abbastanza cotto da tentare una piccola avventura (contattatare un dio calciatore, pensa che ardito!).
Quarto: poche storie e poche arrampicate sui vetri: se mandi a fanculo una persona sei un maleducato, l'educazione è una roba semplice e piuttosto chiara.
Quinto : nessuno ti autorizza a rompere i maroni alla gente nella sfera privata !
quindi se una persona è famosa e ha fatto l' imprudenza di lasciare il proprio numero di telefono (o quello del padre!!!) sulla rubrica io ho l' autorizzazione di chiamarlo anche solo per fargli i complimenti?
pensa a quanti lo farebbero e chiediti se non scoppieresti anche tu....
RenèBascè
10-03-2004, 18:55
resta uno stronzo, perchè ha mandato affanculo un ragazzino di 17 anni innamorato quando poteva semplicemente dirgli: non è possibile, non disturbarmi più.
Ripeto, se per te lui non è stato stronzo e se tu a uno che ti fa una piccola "bravata" risponderesti sicuramente con un fanculo non vuol dire necessariamente che sbagli, vuol dire che solo che il tuo livello di educazione comincia un po' dopo il mio. E se questo ti offende o ti infastidisce mi spiace tanto per te.
Guarda io non ho tempo da perdere, e mio figlio nemmeno, non chiamare più per certe sciocchezze
Ma chi ha mandato a fanculo??
Ma oltre al fatto che non vuoi capire alcuni concetti mi viene il dubbio che leggere solo quanto scritto sia comunque per te cosa ardita !
lnessuno
10-03-2004, 18:56
A parole siamo tutti bravi...
Sfido a non mandare a quel paese chi ti rompe le balle nella sfera privata !
;)
guarda, già solo per fare un esempio spesso qualcuno qua del forum mi ha mandato un pvt per chiedermi questo o quello, o per un favore...
non ho MAI mandato nessuno affanculo e ho sempre fatto il possibile per aiutare, al limite ho detto "ora non posso", ma il padre di sto calciatore si è solo comportato male, tantopiù che non gli cambiava niente rifiutare gentilmente invece di come ha fatto
p.s. allo stesso modo non ho mai mandato affanculo chi mi ha bussato a casa, o quelli che telefonano per i sondaggi e tutte ste cagate, al limite rispondo "ora non ho tempo mi dispiace"
ma che modi sono... cosa cambia a mandare affanculo qualcuno o rispondere gentilmente? :confused: guardate che non si paga una tassa in più ad essere gentili anche con chi scassa i maroni... capisco se lui avesse telefonato 5 volte o avesse insistito, ma a quanto pare non è proprio andata così...
Jaguar64bit
10-03-2004, 18:58
allo stesso modo non ho mai mandato affanculo chi mi ha bussato a casa, o quelli che telefonano per i sondaggi e tutte ste cagate, al limite rispondo "ora non ho tempo mi dispiace"
Anche io se uno e' educato non lo mando a quel paese ma gentilmente dico che non ho tempo , mi pare una cosa normale.
Non credo che il padre sia tanto triste di avere un figlio miliardario.
I soldi sono il metro per giudicare l'unità di una famiglia?
Spesso sono un ottimo metodo per dividerla, per quante ne sappiamo io e te i due potrebbero anche odiarsi.
Secondo: non è una persona qualsiasi, è una persona che guadagna miliardi con la sua immagine pubblica; io non sono un personaggio pubblico, tu non sei un personaggio pubblico, lui è un personaggio pubblico: non capisco che senso ha il tuo paragone.
I personaggi pubblici non hanno diritto alla privacy secondo te?
Nemmeno tra le pareti domestiche?
Dio mio dove andremo a finire :rolleyes:
Ha chiamato per chiedere un piacere a uno sconosciuto, sarà un idea carina ma non so quanti gli avrebbero detto "o certo vieni tu a ritirarla? o ti aggiungi agli altri mille cento che sono qui ad aspettare?" :D
Ma che arrampicate sui vetri...per me Shower ha sbagliato e non cambio idea, perchè non coincide con l'educazione che mi hanno impartito.
Per me famoso o no, ricco o no, Shower ha chiamato un estraneo per chiedergli un favore e non è educata una cosa simile.
Tanto è vero che persino mia madre è rimasta di stucco quando ha letto quello che ha fatto il nostro amico.
Il gesto sarà carino nei confronti della ragazza, ma è una seccatura per chi riceve mille richieste simili e che non sa nemmeno chi è la persona che l'ha chiamato.
Tra l'altro voglio che ora mi riporti le parole con cui lo ha mandato a fanculo io ho letto "io e mio figlio non abbiamo tempo per queste cose" c'è chi avrebbe risposto mille volte peggio a una seccatura simile.
paranoico
10-03-2004, 19:08
secondo me il calciatore era dell'inter ed è normale che in famiglia non ci sia un buon clima...
Cmq io x firmarti la maglia avrei voluto qualcosa in cambio :O
guarda, già solo per fare un esempio spesso qualcuno qua del forum mi ha mandato un pvt per chiedermi questo o quello, o per un favore...
non ho MAI mandato nessuno affanculo e ho sempre fatto il possibile per aiutare, al limite ho detto "ora non posso", ma il padre di sto calciatore si è solo comportato male, tantopiù che non gli cambiava niente rifiutare gentilmente invece di come ha fatto
p.s. allo stesso modo non ho mai mandato affanculo chi mi ha bussato a casa, o quelli che telefonano per i sondaggi e tutte ste cagate, al limite rispondo "ora non ho tempo mi dispiace"
ma che modi sono... cosa cambia a mandare affanculo qualcuno o rispondere gentilmente? :confused: guardate che non si paga una tassa in più ad essere gentili anche con chi scassa i maroni... capisco se lui avesse telefonato 5 volte o avesse insistito, ma a quanto pare non è proprio andata così...
Guarda io non ho tempo da perdere,
Questo ti sembra mandare a fanculo qualcuno?
mi sa che avete una strana concezione degli insulti
RenèBascè
10-03-2004, 19:11
E brava Nickuzza!
La pensiamo allo stesso modo !
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ma oltre al fatto che non vuoi capire alcuni concetti mi viene il dubbio che leggere solo quanto scritto sia comunque per te cosa ardita !
lnessuno
10-03-2004, 19:14
no, ma c'è modo e modo di dire le cose...
ti faccio un esempio: tu mi chiedi un favore che io non posso fare, potrei risponderti in due modi:
1- Non rompere! (in malomodo)
2- Non posso, mi spiace
tu la prenderesti allo stesso modo? non ti avrei mandata a quel paese in nessun caso ma credo che la prenderesti un pò diversamente...
marcowave
10-03-2004, 19:19
importunato????
io ti do ragione.....
almeno avrebbe potuto risponderti con gentilezza...
e poi ci sono fan e fan..... ci sono i rompicoglioni ma anche i fan di cui andare fieri....
e mi pare che la tua domanda non fosse per niente invadente o inattuabile.... e in ogni caso ci vuole lo stesso tempo a dire "vaffanculo" o "mi dispiace"...
ti capisco ;)
Jaguar64bit
10-03-2004, 19:19
E brava Nickuzza!
La pensiamo allo stesso modo !
Ora visto che la pensate uguale puoi ritenerti un uomo fiero e soddisfatto.....
se uno dice :
"Guarda io non ho tempo da perdere, e mio figlio nemmeno, non chiamare più per certe sciocchezze" condito da tono seccato , non e' che rientri nel novero dell'educazione piu' alta.
;)
ovvio che alla 15ma telefonata uguale uno puo' anche essere seccato di rispondere sempre al tel questo si...;)
no, ma c'è modo e modo di dire le cose...
ti faccio un esempio: tu mi chiedi un favore che io non posso fare, potrei risponderti in due modi:
1- Non rompere! (in malomodo)
2- Non posso, mi spiace
tu la prenderesti allo stesso modo? non ti avrei mandata a quel paese in nessun caso ma credo che la prenderesti un pò diversamente...
Se io fossi la fortuna 200.000esima persona che te lo chiede capirei che per esasperazione hai avuto uno scatto.
Ma che cazzo a un essere umano può capitare di rispondere in modo un po' più secco no?
Magari aveva le palle girate per i fatti suoi e non ha bilanciato bene la risposta.
Giusto da poco avevi aperto anche tu un topic in cui dicevi che avevi le palle talmente girate che avresti mandato a fanculo il primo che si avvicinava. Quindi come vedi non sempre becchi la gente con la luna dritta.
Jaguar64bit
10-03-2004, 19:20
Per curiosita' ma sHoWeR quanti anni ha ?
perchè oggi prendere un numero sconosciuto dalla rubrica telefonica per fare una richiesta cortese è "invasione" della privacy?
E allora quelli che chiamano in giro per cercare casa, che devo fare....mandarli tutti a quel paese? Oppure quelli che "offrono" prodotti e servizi, e che magari ti vogliono tenere al telefono per convincerti.....
c'è modo e modo per far capire alla gente che non hai voglia di parlare, e lo si può dire anche senza offendere nessuno :)
anche perchè se tutti dovessero sfogarsi col primo che capita per ogni giramento di scatole.....che macello!!! :eek:
lnessuno
10-03-2004, 19:24
Se io fossi la fortuna 200.000esima persona che te lo chiede capirei che per esasperazione hai avuto uno scatto.
Ma che cazzo a un essere umano può capitare di rispondere in modo un po' più secco no?
Magari aveva le palle girate per i fatti suoi e non ha bilanciato bene la risposta.
Giusto da poco avevi aperto anche tu un topic in cui dicevi che avevi le palle talmente girate che avresti mandato a fanculo il primo che si avvicinava.
si ma un conto è mandare affanculo uno che conosci, che capisce che semplicemente avevi le palle girate (come io nel mio topic), un'altra cosa è mandare affanculo un perfetto sconosciuto che ha avuto la sola colpa di aver chiesto un favore...
non sto dicendo che vivo a dolcettolandia dove tutti sono felici e in pace col mondo, dico che quello li si è semplicemente comportato male ed è un maleducato.
e comunque, la possibilità che avesse le palle girate proprio in quel momento c'è... ma mi sembra davvero un'arrampicata sugli specchi attaccarsi a quello :p
perchè oggi prendere un numero sconosciuto dalla rubrica telefonica per fare una richiesta cortese è "invasione" della privacy?
E allora quelli che chiamano in giro per cercare casa, che devo fare....mandarli tutti a quel paese? Oppure quelli che "offrono" prodotti e servizi, e che magari ti vogliono tenere al telefono per convincerti.....
A te sembra una cosa educata? A me no.
o rispondo "non mi interessa, grazie alle volte non voce, altre volte talmente seria che potrei sembrare incazzata.
c'è modo e modo per far capire alla gente che non hai voglia di parlare, e lo si può dire anche senza offendere nessuno :)
anche perchè se tutti dovessero sfogarsi col primo che capita per ogni giramento di scatole.....che macello!!! :eek:
Se dire "non ho tempo" a te sembra un offesa, allora se gli diceva "ma finitela con sti scherzi del cazzo" cosa doveva dire Shower?
A me hanno risposto anche in modo più secco e non ho pensato a nulla, voi ne state facendo un caso di stato solo perchè è il padre di un giocatore.
si ma un conto è mandare affanculo uno che conosci, che capisce che semplicemente avevi le palle girate (come io nel mio topic), un'altra cosa è mandare affanculo un perfetto sconosciuto che ha avuto la sola colpa di aver chiesto un favore...
non sto dicendo che vivo a dolcettolandia dove tutti sono felici e in pace col mondo, dico che quello li si è semplicemente comportato male ed è un maleducato.
e comunque, la possibilità che avesse le palle girate proprio in quel momento c'è... ma mi sembra davvero un'arrampicata sugli specchi attaccarsi a quello :p
Vabbhe lnessuno per me chiamare una persona infastidendola con ste cazzate non è normale e Shower si doveva aspettare anche una risposta secca (palle girate o meno).
Se per te non è così, pace e bene.
Abbiamo due concezioni dell'educazione leggermente diverse.
lnessuno
10-03-2004, 19:36
A me hanno risposto anche in modo più secco e non ho pensato a nulla, voi ne state facendo un caso di stato solo perchè è il padre di un giocatore.
mica è il caso di essere il padre di un giocatore (chi cazzo è poi il padre di un giocatore, fosse il giocatore stesso lo capisco ma il padre... :D) per essere dei maleducati e rispondere malamente a chi ha solo avuto la colpa di chiedere una gentilezza
bananarama
10-03-2004, 19:37
Nicky te si che hai capito come funzionano ste cose... C'e' gente che se la mandi affanculo fa "oddio mi ha mandato a quel paese, sacrilegio, chiamo le guardie e li denuncio bla bla bla bla" e c'e' chi piu' semplicemente se ne frega di queste sciocchezze, perche' evidentemente ha meglio da fare che attaccarsi ad un'insulto!;)
e infatti negli stati uniti una recente legge ha creato un registro nazionale iscrivendosi al quale non si può più essere contattati per cose di questo genere
chiamare a casa di una persona a quel modo è una violazione della privacy... e ribadisco che se fossi stato il padre del calciatore non credo sarei stato più gentile, anzi
lnessuno
10-03-2004, 19:40
Nicky te si che hai capito come funzionano ste cose... C'e' gente che se la mandi affanculo fa "oddio mi ha mandato a quel paese, sacrilegio, chiamo le guardie e li denuncio bla bla bla bla" e c'e' chi piu' semplicemente se ne frega di queste sciocchezze, perche' evidentemente ha meglio da fare che attaccarsi ad un'insulto!;)
bravo, e poi hai dimenticato quelli che dicono "ma guarda che maleducato"
mica è il caso di essere il padre di un giocatore (chi cazzo è poi il padre di un giocatore, fosse il giocatore stesso lo capisco ma il padre... :D) per essere dei maleducati e rispondere malamente a chi ha solo avuto la colpa di chiedere una gentilezza
Ma che malamente! Gli ha solo detto di non avere tempo e voi vi state attaccando al tono un po' più secco che possono avere tutti i cristiani che effettivamente non hanno tempo da perdere con certe stronzate.
Per le magliette con l'autografo esistono i siti internet, i negozi dei vari club eccc e non si rompe il cazzo a casa della gente. Questa è maleducazione.
A parole siamo tutti santi e tutti educatissimi :blah: :blah: :blah: :blah:
ho chiamato a casa del calciatore, ma il calciatore abita altrove, a meno che non faccia centinaia di km al giorno per andare ad allenarsi...
evidentemente il padre era li casualmente, oppure non lo so...... xkè io ho kiamato alla casa in cui il telefono è intestato al calciatore.
lnessuno
10-03-2004, 19:56
A parole siamo tutti santi e tutti educatissimi :blah: :blah: :blah: :blah:
QUASI tutti :D
RenèBascè
10-03-2004, 20:00
ho chiamato a casa del calciatore, ma il calciatore abita altrove, a meno che non faccia centinaia di km al giorno per andare ad allenarsi...
evidentemente il padre era li casualmente, oppure non lo so...... xkè io ho kiamato alla casa in cui il telefono è intestato al calciatore.
Azzo!!
E ti chiedi ancora il motivo di tale risposta??!!
Dai !
adesso però vogliamo sapere a chi hai telefonato;)
lnessuno
10-03-2004, 20:01
Azzo!!
E ti chiedi ancora il motivo di tale risposta??!!
Dai !
:confused:
mi sembra che fosse chiaro già dal primo post... :D
RenèBascè
10-03-2004, 20:05
:confused:
mi sembra che fosse chiaro già dal primo post... :D
ops... :D
Comunque , a maggior ragione , secondo me non hai fatto male poichè 'idea era è nobile... ma non potevi non aspettarti una brutta reazione .. quello no!
:)
;)
perdonate... non ho letto proprio tutto
cmq tu hai scritto che lui ti ha risposto:
""Guarda io non ho tempo da perdere, e mio figlio nemmeno, non chiamare più per certe sciocchezze" "
primo: non mi pare che ti abbia mandato a fanculo
ha avuto toni un po' duri, questo è vero, ma lo comprendo benissimo
ritengo invece che (senza offesa) sia stato tu maleducato a importunare a casa una persona, la privacy è già tanto se esiste in questo paese, certo lui avrà fatto il grossissimo errore di tenere il suo numero sull'elenco, ma ritengo la sua risposta anche se un po' dura completamente giustificata, io non mi sognerei mai di rompere i maroni a casa di qualcuno per chiedergli delle cose simili, tantomeno ai genitori di quel qualcuno, ma vi immaginate quante persone già gli rompono le balle fuori casa (e questo è accettabile, la popolarità se la è cercata lui)... ma A CASA NO! ma siamo matti? solo perchè i soldi vengono dai tifosi (cosa vera fino a un certo punto imho... sponsor...) non giustifica che la PERSONA sia di tua proprietà, io avrei fatto la stessa cosa
cmq apprezzo la tua intraprendenza, e ovviamente lo scopo per cui volevi farlo
perche' ce l'avete tanto coi calciatori? invidiosi perche' sono ricchi e famosi? e' inutile che vi lamentiate tanto dei loro stipendi, e' quello che meritano! ogni cosa rara ha prezzi spropositate e quei "poveri paguri" sono una merce rarissima in tutto il mondo, mi pare ovvio che vengano pagati per questo.
ciao
imho li pagassero un quinto sarebbe ancora troppo, non per invidia, ma perchè anche confrontati con persone che si rompono il culo più di loro (anche fra gli sportivi, guardate per esempio i Campioni degli altri sport, che non siano quelli più seguiti quanto prendono... seguendo il tuo discorso allora un campione di rugby dovrebbe prendere come un calciatore... sono assolutametne contrario a giudicare lo stipendio di una persona non per lo sforzo che fa ma per "quanto è seguito" lo sport in cui lavora) quello che prendono è una vera indecenza, aspetto anche io il collasso, anche se dubito che avverrà, così si capirà che razza di indecenza sia. fenomeni? ma scherziamo? "merce rarissima? sono bravi , bravissimi, non lo metto in dubbio, ma è pur sempre uno sport diavolo! ci sono persone che si fanno il culo 10 volte di più, rendono magari un servizio importantissimo alla collettività e prendono 1000 euro al mese, non prendiamoci in giro, prendessero uno stipendio normale ne gioverebbe chiunque, calcio compreso, e ci sarebbero meno "rogne" che intaccano lo spirito dello sport (che si basa innanzitutto sul divertmento, cosa che ormai molti hanno dimenticato visto che si fa tutto solo per i soldi)
io mi alleno giocando a uno sport (il "Paddle", una specie di incrocio tra il tennis e lo squash, molto famoso in spagna e argentina, ma meno qui da noi) gioco nel circuito nazionale, c'è il campione italiano (di origine argentina) di questo sport che è stato campione del mondo tre volte, campione europeo due volte, gioca da 15 anni a livello mondiale, si allena come un dannato, è un DIO con la racchetta, resti stupito a guardarlo, ma soldi ne prende (giustamente) la quantità che gli consente di ricompensare i suoi sforzi e permettergli un buon tenore di vita, non come nel calcio che con quei soldi può sfamare altre 8 generazioni.
scusate tanto per l'OT
bananarama
10-03-2004, 20:13
ma lo capite o no che il calcio e' marketing? tu diventa il maggior profuttore mondiale di posaceneri, sei il massimo ma il tuo mercato e' ristretto e non guadagnerai tanto. arriva ai vertici della produzione di, che ne so, acque minerali o medicinali, sarai sempre al top ma con mercato piu' ampio. per questo i calciatori prendono tanto. sono i migliori in un grandissimo mercato per cui meritano quelle cifre, calcolando anche che piu' grande e' il mercato e piu' dura e' la concorrenza.
quelli che guadagnano 1000 euro evidentemente non sono ad alti livelli, o cmq offrono servizi come troppi altri, non hanno nulla di piu' di quello che gia' c'e'.
non scherziamo, il marketing non e' un gioco per cui e' inutile lamentarsi del fatto che i calciatori prendono tanto perche' in tutti i campi e' cosi'.
pozzy666
10-03-2004, 20:13
Io dico la mia:
Quando qualcuno mi kiama e sbaglia numero, rispondo: si figuri!
Se è una ragazza: ci provo!
Allora....se un calciatore o un suo parente ha problemi di continue chiamate deve risolvere il problema alla radici: CAMBIA NUMERO....i soldi non gli mancano di sicuro!
Una persona che risponde il quel modo è arrogante e priva di gentilezza, bastava forse dire: Guarda sono in molti a chiederlo, ma io non saprei come aiutarti! FINE....si vitava pure questa discussione.
LA FAMA....i miliardi quindi, portano anche a queste cose che bisogna saper gestire da campioni e non da coglioni!!!
ma lo capite o no che il calcio e' marketing? tu diventa il maggior profuttore mondiale di posaceneri, sei il massimo ma il tuo mercato e' ristretto e non guadagnerai tanto. arriva ai vertici della produzione di, che ne so, acque minerali o medicinali, sarai sempre al top ma con mercato piu' ampio. per questo i calciatori prendono tanto. sono i migliori in un grandissimo mercato per cui meritano quelle cifre, calcolando anche che piu' grande e' il mercato e piu' dura e' la concorrenza.
quelli che guadagnano 1000 euro evidentemente non sono ad alti livelli, o cmq offrono servizi come troppi altri, non hanno nulla di piu' di quello che gia' c'e'.
non scherziamo, il marketing non e' un gioco per cui e' inutile lamentarsi del fatto che i calciatori prendono tanto perche' in tutti i campi e' cosi'.
Il punto è che prendono troppo per il LORO campo.
Ci sono giocatori che non valgono poi tanto e che vengono pagati l'ira di dio per stare in pachina o rompersi ogni due per tre, questo non mi pare poi tanto giusto.
Se gudagnassero almeno un pochino di meno, prenderebbero una somma adatta al loro lavoro e al loro mercato, ma forse molti si impegnerebbero un pochino di più.
Comunque io ho risolto non guardandolo (o guardandolo poco, visto che cmq il cuore rossonero c'è) :D
Come sport mi dice poco; preferisco Rugby, motociclismo e boxe
pozzy666
10-03-2004, 20:17
Ci sono giocatori che non valgono poi tanto e che vengono pagati l'ira di dio per stare in pachina o rompersi ogni due per tre, questo non mi pare poi tanto giusto.
Se gudagnassero almeno un pochino di meno, prenderebbero una somma adatta al loro lavoro e al loro mercato, ma forse molti si impegnerebbero un pochino di più.
Comunque io ho risolto non guardandolo (o guardandolo poco, visto che cmq il cuore rossonero c'è) :D
ma stai parlando dell'Inter?
bananarama
10-03-2004, 20:19
quello che tu dici e' vero, ma succede in ogni campo, non solo nel calcio per cui continuo a vedere la cosa come un normalissimo esempio di mercato in cui invece di beni si offrono servizi.
non ci trovo nulla di scandaloso, e' ingiusto, ma non vedo perche' attaccare il calcio, voglio dire o si attaccano tutte le attivita' commerciali o nessuna, altrimenti e' solo un'uscita ridicola e superficiale!:)
negli altri campi di solito le società non si riempiono di debiti per poter pagare i calciatori
pure io :)
bananarama
10-03-2004, 20:25
Originariamente inviato da Leron
negli altri campi di solito le società non si riempiono di debiti per poter pagare i calciatori
ma si indebitano e ricuciono fatturati per mosse di mercato sbagliate, oppure dichiarano bancarotta fraudolenta!
il marketing e' uno e funziona in un solo modo in tutto il mondo e per tutti, sia che tu venda banane, offra servizi, o gestisca una societa' sportiva!;)
hikari84
10-03-2004, 20:48
Che thread insulso...
Ha fatto bene e dovresti anche startene zitto invece di venire a sputtanare tutto qui...
Neanche ti conoscevamo... potevi essere chiunque... Ma cosa pretendi, di chiamare così a casa delle persone per poi incazzarti come se tutto ti fosse dovuto??? Mah...
Ragazzo, non andare troppo oltre; alle volte per futili motivi si rischia di fare magre figure.
wolverine
10-03-2004, 20:55
Beh penso che una richiesta simile alla tua ne riceva parecchie... magari qualcuno con questa richiesta gli ha fatto degli scherzi o pirlate varie... ecco uno dei motivi perchè ha chiuso la comunicazione...
ma si indebitano e ricuciono fatturati per mosse di mercato sbagliate, oppure dichiarano bancarotta fraudolenta!
il marketing e' uno e funziona in un solo modo in tutto il mondo e per tutti, sia che tu venda banane, offra servizi, o gestisca una societa' sportiva!;)
Quindi per te è normale che praticamente tutte le società abbiano buchi di miliardi? capisco una o due (sarebbe un mercato norale) ma se siamo a questo punto vuol dire che sono più i soldi che escono di quelli che entrano, e in questo caso è un mercato che non funziona mica bene, e le uscite che provocano questi buchi non credo che siano nell''acquisto dell'attrezzatura :)
cmq taglio, scusate, sono OT
bananarama
10-03-2004, 21:20
Originariamente inviato da Leron
Quindi per te è normale che praticamente tutte le società abbiano buchi di miliardi? capisco una o due (sarebbe un mercato norale) ma se siamo a questo punto vuol dire che sono più i soldi che escono di quelli che entrano, e in questo caso è un mercato che non funziona mica bene, e le uscite che provocano questi buchi non credo che siano nell''acquisto dell'attrezzatura :)
cmq taglio, scusate, sono OT
non e' assolutamente normale, ma rimarresti stupito guardando i bilanci di un grande numero di aziende/imprese!:)
maniaferroviaria
10-03-2004, 21:23
:mano:
guai a toccare il babbo quando gioca l'Inter... romperei il televisore, ma poi costa dei soldi ricomprarlo!!! :mad:
maniaferroviaria
10-03-2004, 21:25
gia, i calciatori non ci conoscono, ok! però so piu o meno quanti soldi gli arrivano, e grazie a chi! (non a me)!
:(
non e' assolutamente normale, ma rimarresti stupito guardando i bilanci di un grande numero di aziende/imprese!:)
hai ragione:D non so se ridere o :cry:
Paoletta Corsini
10-03-2004, 21:44
Originariamente inviato da hikari84
Che thread insulso...
Ha fatto bene e dovresti anche startene zitto invece di venire a sputtanare tutto qui...
Neanche ti conoscevamo... potevi essere chiunque... Ma cosa pretendi, di chiamare così a casa delle persone per poi incazzarti come se tutto ti fosse dovuto??? Mah...
Dicono che il Nexium sia l'ideale per l'acidità.
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
perdonatemi ma.... LOL :D
hikari84
10-03-2004, 21:50
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Mi fa piacere, ne terrò conto.
spaceboy
10-03-2004, 22:53
Per il compleanno di un mio amico la Benetton Rugby ci ha regalato una loro maglia firmata da tutta la squadra
bananarama
10-03-2004, 22:57
Originariamente inviato da spaceboy
Per il compleanno di un mio amico la Benetton Rugby ci ha regalato una loro maglia firmata da tutta la squadra
http://www.spammers.it/cart/27.gif
RenèBascè
11-03-2004, 14:02
Ragazzo, non andare troppo oltre; alle volte per futili motivi si rischia di fare magre figure.
Mi sa che non ho colto cosa volevi dire con questa frase...
Ad ogni modo : ogni persona interpreta concetti come educazione , gentilezza , disponibilità nella maniera più strettamente personale !
Io , come dicevo , mi considero una persona estremamente educata e gentile , e con il lavoro che faccio non potrebbe che essere così !
Di fare polemica con te per una questione di punti di vista non ho proprio intenzione ; io ho le mie idee e tu , giustamente e sacrosantamente , hai le tue che non condivido , ma comunque rispetto!
La mia frase che hai quotato sottolinea solo il fatto che dietro ad una frase oggettiva ("non mi disturbare con queste sciocchezze") si cela la volontà di elevare la stessa ad un insulto inaudito ("l'ha mandato a fanculo") , cosa che non ho accettato da nessuno proprio perchè mai pronunciato!
Quindi : postami ancora foto di piedi e non tocchiamo più l'argomento educazione, rispetto , gentilezza
:) ;)
Originariamente inviato da hikari84
Ha fatto bene e dovresti anche startene zitto
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.